Imparare a gestire il proprio denaro

0

Donnainaffari.it e Potereconomico.com con la collaborazione di Selena Italy – Organizzatore di Imparare a gestire il proprio denaro comprendendo le logiche finanziarie

Il workshop è rivolto a donne e uomini che vogliono imparare i meccanismi della finanza per evitare che le loro scelte possano tradursi in perdite economiche gravose. Nel workshop si farà chiarezza sugli errori più comuni e sulle regole alla base della gestione del denaro, allo scopo di evitare gli errori senza affidarsi completamente a gestori esterni che potrebbero riservarci amare sorprese, e di imparare a controllare i movimenti finanziari e capire i termini bancari e le leggi alla base del nostro sistema economico, spiegate in modo semplice e diretto.

Il 20 febbraio a Roma  ISCRIVITI

Programma

ore 9:30 – Registrazione dei partecipanti
ore 10:00 – Apertura a cura di Daniela Molina, direttore responsabile donnainaffari.it
ore 10:05 – Intervento di Cristina Perciaccante, fondatore di potereconomico.com:

Finanza personale

Differenza tra attivi e passivi, perché comperiamo solo questi ultimi
Le obbligazioni, il caso Banca Etruria e come difendersi

ore 11:35 – Intervento di Rita Assogna, Relazioni Estere e contatti con EU, presidente ITWIIN

Evoluzione del sistema finanziario

ore 11:55 – Intervento di Cristina Goraskj Visconti, Vicepresidente ApS Selena Italy su:

Strumenti per conoscere il mondo bancario

ore 12:55 – Conclusioni a cura di Daniela Molina, direttore responsabile donnainaffari.it

Il programma sarà replicato dalle ore 14,30 alle ore 17,55.

Quando
Sabato 20 febbraio 2016 dalle 10:00 alle 13:00 (CET)

Dove
Roma – Sala formazione del C.S.O.T. Piazza dell’Enciclopedia Italiana, 50 Roma,

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Cristina Perciaccante

Bolognese di nascita, milanese d’adozione dopo il diploma di “addetta alla segreteria e direzione d’albergo” consegue la maturità tecnica da privatista in due anni. Lavora per società del calibro di Eni, Montedison, BNP Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni. Inizia ad investire per gioco diventando così brava che ancora oggi, dopo 13 anni, non è più tornata a fare la dipendente. Per migliorare la conoscenza del settore si forma sul campo con insegnanti del calibro di Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Harv Ecker e tanti altri. Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria. Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”, reperibili scrivendole a info@potereconomico.com. Collabora con Dol’s Magazine, Il Portale delle Donne e Donna in Affari. Ha appena vinto il prestigioso premio “Donne che ce l’hanno fatta – edizione Expo 2015”. Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.

Lascia un commento


8 + = diciassette