Laboratori Urbani Mettici le Mani

0

Bando per le organizzazioni giovanili di Bollenti Spiriti

Il bando fa parte della nuova strategia della Regione Puglia per riattivare, potenziare e mettere in rete tutti gli spazi per i giovani nati in Puglia all’interno di ex edifici pubblici abbandonati.

 

Il bando è finanziato con una dotazione iniziale di 1,5 milioni di Euro rivenienti dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili e da risorse del bilancio autonomo della Regione Puglia.

Attraverso il bando, la Regione Puglia intende:

– favorire lo sviluppo dei Laboratori Urbani e la trasformazione di edifici pubblici sottoutilizzati in spazi per i giovani, la creatività e l’innovazione sociale;

– dare ai giovani occasioni per sviluppare competenze per l’occupabilità e l’imprenditorialità attraverso il loro coinvolgimento diretto nelle attività dei Laboratori Urbani;

– migliorare la qualità dei Laboratori Urbani attivi, in base ai criteri definiti dalla Regione Puglia, favorendo la sperimentazioni di nuove tipologie di attività in linea con le trasformazioni del contesto sociale ed economico.

Possono presentare progetti le organizzazioni giovanili (associazioni, cooperative sociali, piccole e medie imprese) con sede legale in Puglia che al momento della presentazione della candidatura siano:

a) titolari della gestione di un Laboratorio Urbano o altro spazio per i giovani, la creatività, l’innovazione sociale nato dal recupero di un immobile di proprietà pubblica sottoutilizzato situato sul territorio regionale;

oppure

b) in possesso di un accordo di partenariato con l’organizzazione titolare della gestione di uno spazio con le caratteristiche di cui al punto precedente.

A partire dal 22 ottobre 2014, è possibile accedere alla procedura on line per la presentazione dei progetti cliccando sul pulsante qui sotto.

Per maggiori informazioni clicca qui

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


2 + otto =