Borse di studio per studentesse in materie scientifiche

0

RCS Mediagroup S.p.a. e Google si uniscono per promuovere il percorso universitario in ambito tecnico-scientifico di 10 studentesse che dimostrino di avere i numeri giusti per cambiare il mondo.

BANDO DI ASSEGNAZIONE DI 10 BORSE DI STUDIO

Ragazze con i numeri giusti

RCS Mediagroup S.p.a. e Google si uniscono per promuovere il percorso universitario in ambito tecnico-scientifico di 10 studentesse che dimostrino di avere i numeri giusti per cambiare il mondo.

L’INIZIATIVA
Sei una studentessa delle scuole medie superiori e hai un progetto in ambito tecnico-scientifico per cambiare il mondo? Descrivi la tua idea e invia la tua candidatura tramite il form. Un comitato scientifico valuterà il tuo lavoro e potrai essere una delle vincitrici delle 10 borse di studio del valore di 2.500 Euro ciascuna messe in palio da RCS Mediagroup Spa, grazie a una donazione di Google, per incentivare la formazione universitaria scientifica nelle materie Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica.

COME CANDIDARSI
Per partecipare al bando per l’assegnazione di una delle 10 borse di studio in palio occorre compilare il form di partecipazione sottostante in tutti i suoi campi e descrivere il proprio progetto. Per maggiori dettagli vedi il regolamento completo.
Se la candidata è minorenne deve aggiungere alla documentazione una scansione firmata del modulo di Autorizzazione dei Genitori: MODULO DI AUTORIZZAZIONE DEI GENITORI

IL PROGETTO HAI I NUMERI PER CAMBIARE IL MONDO?
Il progetto, da realizzare o già realizzato, dovrà essere descritto in 2000 battute . Dovrà essere coerente con il percorso di studi della candidata e dovrà contenere indicazioni di come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità. Non esistono vincoli di contenuto, l’obiettivo può andare dalla formazione di una startup, passando per uno studio scientifico, fino all’elaborazione di un software. Importante è che abbia attinenza con la facoltà di studi che si intende intraprendere, sia spiegato in modo schematico e abbia un impatto e delle conseguenze per la vita delle donne. Sarà possibile integrare il progetto inviato con materiali multimediali a puro scopo esplicativo.

<continua>

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


+ quattro = 8