Basta con le code!

0

Le app servono anche  a risparmiare parte di quel prezioso tempo speso in code e ricerche.

Quindi cosa c’è di meglio che trovare un app che lo gestica restituendo gli spazi temporali  sottratti ? Ed ho trovato Qurami che faceva per me.

Ne ho intervistato uno degli ideatori, Roberto Macina, romano, ventiseienne, ingegnere.

Cos’è Qurami?
Un’app facile da installare sugli smartphone (iPhone, Android e Windows Phone) che permette di vivere le attese in modo diverso. Si può prendere il numeretto direttamente da Qurami e far ciò che si vuole nel frattempo. Grazie alle notifiche in tempo reale sapremo esattamente quando tornare nella struttura.

Da quanto siete partiti e dove funziona?
Da un anno circa e abbiamo cominciato da Roma. Il nostro business è nel convincere tutte quelle strutture (ovunque ci sia un’attesa) ad adottare la nostra tecnologia per offrire un servizio facile e innovativo alla propria utenza.

Come funziona precisamente?
Dopo aver scaricato Qurami dal rispettivo store l’app ti localizza geograficamente indicando le strutture collegate al nostro servizio.

Ma come è possibile realizzare ciò?
La tecnologia sviluppato permette di “leggere” in tempo reale l’andamento della fila e dà la possibilità di “staccare” un vero e proprio numeretto tramite l’applicazione.

Ma da dove arrivano i vostri guadagni? L’utente paga l’applicazione?
Assolutamente no, i nostri guadagni vengono dagli accordi con le strutture che erogano Qurami.
Abbiamo comiciato dalle università di Roma per far conoscere il servizio e adesso si sta espandendo in tutta Italia in molti uffici della pubblica amminstrazione, sanità e azienda private.

Con quali finanziamenti siete partiti?
Siamo partiti i nostri capitali personali per poi attirare l’attenzione di fondi privati, che hanno creduto nel team e nel progetto, che hanno investito nella nostra società.
 
CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


nove − 1 =