Gli Stati generali delle donne a Matera

0

libro-martaLe donne costruiscono davvero società inclusive, nonostante il fatto che in molte occasioni siano trattate come reietti, a causa dell’assenza di diritti e possibilità. Premiati anche gli uomini illuminati.

 

ajòGli Stati generali delle donne, guidati da Isa Maggi, hanno progettato un grande evento a Matera, un lungo viaggio iniziato a Milano, # expo2015
Un’intensa conferenza di due giorni con relatori di spicco che rappresentano insieme il mondo mediterraneo e oltre per discutere di parità di genere, uguaglianza di genere, empowerment delle donne.


E’ stata un’occasione unica di scambio tra governi, settore privato, organizzazioni, ONG e giovani leader appartenenti a culture, esperienze e background diversi.
Punti di partenza diversi, soluzioni diverse, strategie diverse ma un fine comune, non solo da un punto di vista economico (come i rapporti di organizzazioni e istituzioni, come World Bank e McKinsey show), ma anche da un punto di vista umano.


Le donne costruiscono davvero società inclusive, nonostante il fatto che in molte occasioni siano trattate come reietti, a causa dell’assenza di diritti e possibilità.

Stati Generali delle Donne a Matera: premiati Uomini Illuminati e Donne che ce l’hanno fatta.
Gli Stati generali delle donne, guidati da Isa Maggi, hanno progettato un grande evento a Matera, un lungo viaggio iniziato a Milano, # expo2015
Un’intensa conferenza di due giorni con relatori di spicco che rappresentano insieme il mondo mediterraneo e oltre per discutere di parità di genere, uguaglianza di genere, empowerment delle donne.

stati-generali-donne-locandinaDurante la seconda giornata ci sono state le seguenti premiazioni:

Premiazione “Gli Uomini Illuminati”
Luciano Anelli, Bari
Stefano Bressani, Pavia
Christian Trione, Aosta
Gruppo degli artisti de” La trama dell’arte”

Premiazione “Donne che ce l’hanno fatta

Premiazione “Primo Premio Europeo per le Imprese Femminili”
con Tiziana Pompei, in rappresentanza dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio

Premio Speciale da parte delle Donne di Barcellona degli SGD a ISA MAGGI per il suo impegno nel creare gli Stati Generali delle Donne e coordinare tante realtà diverse su tutto il territorio nazionale ed oltre.

Articoli correlati:

  1. Il viaggio
CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


− due = 6