EL CUENTO HA CADUCADO…

0

LAS MUJERES QUE SE REINVENTAN. EL CUENTO HA CADUCADO…

de Estrella Bamore

Pese ser española les digo que no existen diferencias geográficas significativas en cuanto a hábitos de ocio. Visité Milán hace un unos años y la región de la Puglia el pasado. Son ciudades con semejanzas a nuestra cultura. Ha quedado suficientemente claro que estamos dejando atrás las costumbres exhibidas por nuestras abuelas o madres.
Mi progenitora, empezaré por ella, cuenta con ochenta y ocho años. Al enviudar y pasar años de duelo los hijos la animamos y apoyamos a retomar vida del exterior. Hoy es una señora totalmente recuperada respecto a las ausencias, mujer atrevida y sin etiquetas. Conoció en un centro para mayores a un caballero y ahora son excelentes compañeros de baile. Colgó el negro de sus ropas por vestimentas actuales y coloridas, el sillón de su casa consumiéndole la pérdida por unos ratos de ocio en su club de baile.

Subiendo un escalón generacional me encuentro yo. Apasionada de mis hijos, participando activamente en su educación. Aprovecho sus actividades para asistir a talleres que me facilitan el crecimiento personal o dedicándome a la pasión de mi vida, la escritura.
Respiramos otros aires con un claro cambio, tanto de ideologías como de tendencias enclaustradas en tiempos pasados. Transportados además todos ellos, por mentalidades prácticas, actuales y sin prejuicios… porque somos parte de la vida.

estrella

Traduzione automatica

LA STORIA È SCADUTA …

Nonostante sia spagnola, ti dico che non ci sono differenze geografiche significative in termini di abitudini di svago. Ho visitato Milano qualche anno fa e la regione della Puglia è passata. Sono città con somiglianze con la nostra cultura. È diventato abbastanza chiaro che ci stiamo lasciando dietro le usanze esibite dalle nostre nonne o madri.
Mia madre, inizierò con lei, ha ottantotto anni. Quando siamo vedove e trascorriamo anni di lutto, incoraggiamo e incoraggiamo i bambini a prendere la vita all’estero. Oggi è una signora completamente guarita per quanto riguarda le assenze, la donna audace e senza etichette. Ha incontrato un signore in un centro per anziani e ora sono eccellenti compagni di ballo. Ha appeso il nero dei suoi vestiti con vestiti attuali e colorati, la poltrona di casa sua ha consumato la perdita per alcuni momenti di svago nella sua discoteca.
Salendo una scala generazionale mi trovo. Appassionato dei miei figli, partecipa attivamente alla loro educazione. Approfitto delle loro attività per partecipare a workshop che facilitano la crescita personale o dedicandomi alla passione della mia vita, la scrittura.
Respiriamo altre arie con un chiaro cambiamento, sia le ideologie che le tendenze ammantate nei tempi passati. Trasportati tutti, da mentalità pratiche, attuali e senza pregiudizi … perché siamo parte della vita.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


2 + cinque =