Leggere non stanca mai

0

Gina Sorace, lettrice instancabile, e scrittrice a sua volta,  ci suggerirà i libri da lei letti e consigliati.

amore-vendettaAmore e vendetta

di Rossella Lentinio
Edizioni del Poggio, 2018

Alla ricerca di un giallo made in Puglia?
Edizioni del Poggio
Author Rossella Lentinio
Publisher Edizioni del Poggio, 2018

Timido e restio ai virtuosismi della sperimentazione linguistica, a geometria planare, squisitamente confusionario fino alla soluzione.
Siamo nella Londra del 1906, Tom, uomo ben i vista per i suoi meriti politici ed il suo impegno nell’industria dell’acciaio, viene assassinato.
Bridget, sua moglie, si mette alla ricerca della verità.
In un turbinio frettoloso di personaggi che si piazzano nelle scene, descritte secondo un influsso secondo me pirandelliano, tutti nascondono qualcosa e nessuno dice il vero. Tutti hanno un valido movente e i cattivi si rivelano più buoni di ciò che sono.
Sarebbe stato bello leggere qualche intermezzo paesaggistico in più ma il ritmo è stato velocissimo.
Lo consiglio specialmente ai ragazzi amanti del genere.
Una buona prova, brava la mia conterranea.
Voto 8.

gina SoraceGina Sorace nata   a Bari nel 1980, si laurea a 22 anni in giurisprudenza per poi proseguire con studi classici ed ingegnieristici. Parla fluentemente 17 lingue  e il suo sogno è conseguire la laurea in scienze religiose. Vive per leggere e anche un po’ il contrario. Ha scritto 4 libri

CONDIVIDI

Profilo Autore

Gina Sorace

Gina Sorace nata a Bari nel 1980, si laurea a 22 anni in giurisprudenza per poi proseguire con studi classici ed ingegnieristici. Parla fluentemente 17 lingue e il suo sogno è conseguire la laurea in scienze religiose. Vive per leggere e anche un po’ il contrario. Ha scritto 4 libri

Lascia un commento


sei + 6 =