Standout Woman Award 2018

0

“Standout Woman Award” Edizione 2018 Roma, 8 novembre 2018 Montecitorio ore 14,30

“Standout Woman Award” Edizione 2018 Roma, 8 novembre 2018 Montecitorio ore 14,30

standout_woman_awardL’8 novembre 2018 presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari a Montecitorio in Via di Campo Marzio 73, Roma, 21 Donne eccellenti saranno premiate per essersi contraddistinte nei settori dell’imprenditoria, dell’arte, dello spettacolo, dello sport, in campo medico-scientifico per le loro competenze, qualità umane, coraggio, sensibilità e determinazione. L’iniziativa è organizzata dalla Consigliera di Parità Provinciale di Brescia Anna Maria Gandolfi in collaborazione con PromAzioni360. Le donne premiate sono state selezionate tra ben oltre 270 candidature pervenute , il Comitato di valutazione è composto da Associazioni Nazionali ed Internazionali tra cui EWMD, ANDE, MOICA, INRETEDONNE, la Consigliera Nazionale di Parità e Standout Woman Award. Sarà assegnato anche un riconoscimento alla Memoria a Emanuela Loi , l’Agente di polizia deceduta nella strage del Giudice Borsellino, un premio Standout Man a tre medici ginecologi/oncologi degli Spedali Civili di Brescia : il Prof. Enrico Sartori Direttore del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia, il Dr Franco Odicino Direttore Seconda Divisione di Ostetricia e Ginecologia, il Dr. Federico Ferrari Dirigente Medico Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia per il loro costante impegno a sostenere le donne sia durante la gravidanza sia durante le patologie oncologiche che le colpiscono. Saranno premiate inoltre due Aziende che hanno sostenuto progetti di welfare significativi e progetti nel sociale: Esselunga Spa di Pioltello Limito Milano e la multinazionale HoganLovells( International law firm)Roma Londra. E’ confermata la partecipazione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con Delega alle Pari Opportunità, On. Vincenzo Spadafora, della Consigliera di Parità Nazionale Francesca Cipriani, della consigliera Regione Lombardia Simona Tironi e Autorità civili militari e religiose.

Per il 2018 il Premio ha ricevuto il patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità, , la Consigliera Nazionale di Parità (Ministero del lavoro) di ANCI Nazionale, UNIONCAMERE Roma e della Commissione Europea .

CENNI NOTIZIE SUL PREMIO SWA Il Premio Internazionale Standout Woman Award è stato presentato a Milano in Expo presso il Padiglione del Parlamento Europeo il 26 ottobre 2015 da BEAU TOSKICH, famoso per le sue teorie sulla comunicazione competitiva, Verbal driver e grande sostenitore del Mondo femminile in generale. Era presente il Dr Bruno Marasà della Commissione europea di Milano e numerose associazioni femminili oltre alla Rete delle Consigliere di parità .

Nel contesto odierno le Donne hanno raggiunto importanti traguardi attraverso un costante impegno da parte di tutte loro. Sono tuttavia consapevoli che c’è ancora molta strada da fare e che altri obiettivi potranno essere consolidati e raggiunti. Diventa pertanto fondamentale riconoscere le Donne che si sono impegnate e che si impegneranno in settori diversi, arte spettacolo, professioni,imprenditoria, sport, mondo della scuola, in campo sociale , per coraggio e forza di volontà. Per le loro capacità, competenze, professionalità, il loro impegno costante. Molte sono le Donne che meritano d’essere conosciute e riconosciute a livello locale, nazionale, europeo ed internazionale per diventare punti di riferimento , ROLE MODELS per le nuove generazioni e, perché no, attraverso questo Premio vedere riconosciuti i loro sforzi verso una società migliore fondata su valori reali. Un riconoscimento per donne normali che con la loro volontà, determinazione, positività, sensibilità e competenze hanno superato le difficoltà della vita, si sono realizzate e che con le loro testimonianze possono infondere fiducia alle nuove generazioni. Le donne fino ad ora che hanno ottenuto il riconoscimento sono 50, musiciste, artiste, dirigenti scolastiche, impegnate nel sociale, giornaliste imprenditrici, libere professioniste. Siamo giunti alla V edizione del premio due edizioni sono state fatte a Brescia con un nome diverso e italiano “Donne eccellenti” poi son state fatte una edizione a Milano presso Palazzo Pirelli, e due a Roma presso Aula Gruppi parlamentari.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


+ 4 = tredici