L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO 2018 – mese OTTOBRE

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2018 – IL MESE DI OTTOBRE

arieteARIETE
La giusta direzione, l’obiettivo ben chiaro di fronte a te, ecco quello che questo mese di ottobre ti porterà. Finalmente il vecchio sta cadendo a pezzi, si sta sgretolando, il sole illumina la strada, le forze sono tornate. E con loro anche il buonumore. Ti senti forte e positivo e questo ti rende ancora più motivato. Usa la forza per fare del bene a te alle persone che ti sono vicine.

L’Imperatrice è seduta sul trono, è una donna, parla di potere al femminile, parla di intelligenza orientata verso la creatività. Il suo scettro si poggia sul ventre, in una posa rilassata, di ascolto delle emozioni, ma anche con uno sguardo diretto e deciso. Non si passa oltre se l’Imperatrice non lo consente, è un potere ben gestito, intelligente, pulito.

toroTORO
Gli alti e i bassi in questo periodo si alterneranno vorticosamente, da un momento oscurato da mille paure si passerà velocemente ad un momento di pura forza irrequieta, che ti porterà a pensare di essere un super-eroe. Ricordati che ci si brucia negli eccessi, sia di bassissimo livello, sia di forte tensione energetica. Esiste l’equilibrio e soprattutto la ricerca di esso.

L’Innamorato ascolta i suoi fedelissimi, si circonda di persone che sono in grado di connettersi con lui per trovare la giusta decisione da prendere in ogni situazione. Ma è una decisione che chiama un angelo che sta per scoccare una freccia per illuminare il cuore, quindi è la scelta perfetta, che non è mai casuale. Sarà la scelta per un nuovo cammino.

gemelliGEMELLI
Importante la comunicazione in questo mese di ottobre, caro Gemelli. A tutti i livelli, con amici, colleghi, di coppia. Questo ti porterà a creare prospettive nuove e anche risolvere le vecchie annose problematiche. Mercurio è il tuo alleato e la sua presenza ti giova da sempre. Ogni tanto però ritrova il tuo silenzio, lontano da tutti, e più vicino al tuo esistere.

Raccoglimento, studio, meditazione: è ciò che simboleggia la carta de La Papessa, figura ieratica e concentrata, seria, solida, che vive in nome dei suoi principi. Un aiuto importante per te in questo momento, perché ti spinge verso tutte quelle decisioni affrontate con serietà, ordine e metodo. Perché diventino capitoli importanti della tua vita.

cancroCANCRO
E’ passato già un po’ di tempo, da quando Saturno ha iniziato a transitare in opposizione al tuo Sole, caro Cancro. Ormai il tempo delle prime prove è tramontato, comincia ad affacciarsi la consapevolezza che non si può fermare questo momento di cambiamento/pulizia e allora lasciagli fare il suo lavoro, assecondalo, prendi il toro per le corna, approfitta. Un nuovo capitolo.

Il suggerimento ulteriore dei Tarocchi è per una visione che indichi ciò che esiste al di sopra di tutti noi, ciò che vibra a livello di energia pura, ma che può aumentare il nostro livello di consapevolezza. E’ il papa, che con il suo alto livello di conoscenza del mondo spirituale, detta a chi è pronto ad ascoltarlo, parole di luce e di saggezza.

leoneLEONE
Mese ricco, pieno zeppo di sollecitazioni, anche impegnative, che ti renderanno molto nervoso. Guardare la luce del sole, sarà anche stimolante, ma abbaglia, fa vedere cose che non ci sono e rende molto nervosi. Tieni sotto controllo il fattore tensione nervosa, lascia andare, lascia passare la “nuttata”. Tra un mese tutto questo sarà un ricordo lontano.

Nonostante la tensione, se vuoi, puoi. La carta de Il Carro parla di trionfo, di un principe vittorioso che si erge sul suo carro. Tutte situazioni che tu sai riconoscere, perché sei un vincente e sai cosa si deve fare per esserlo. Usa il tuo scettro, guida i cavalli laddove potrai trionfare, segna la tua strada, fallo con forza, elimina i tuoi nemici. Quelli mentali.

vergineVERGINE
Sempre seguendo il filone di ciò che è stato detto il mese scorso, adesso è il momento di metterti in luce, di mostrarti per quello che vali, per farti vedere dal mondo. So benissimo che al solo pensiero alcuni verginiani vanno in crisi, ma almeno viaggia come è giusto che sia, tenendo alta la testa e sorridendo. Niente di meno di così.

La carta de Il Diavolo, carta bellissima e potente, ti chiama a ricordarti che nella vita bisogna saper andare oltre le proprie paure. In tutti campi le paure non possono portare lontano, non danno luce, non danno forza. La forza la si riceve dal proprio coraggio di essere sostanzialmente se stessi, con tutta la ricchezza che questo significa. Al calore del proprio fuoco interiore.

bilanciaBILANCIA
E’ un cielo decisamente aperto, fatto di concretezza, di potenzialità, di creatività. Dai spazio a tutto questo con effetto immediato, senza porti troppe domande, perché ben saprai, le opportunità non durano in eterno e l’arrivo di altre situazioni astrali potrebbe cambiare lo sviluppo delle cose. Sei una bella persona, devi crederci, ed esprimerti il più liberamente possibile.

Il Bagatto è un giovane molto dotato, con una bacchetta magica nella mano sinistra, con tante idee e intenzioni per la testa, ma che sicuramente arriverà lontano, basta dargli fiducia. Credo che con questo cielo, nell’oggi tu non avrai problemi, prendi pure l’atteggiamento del Bagatto, sentiti creativo ed intelligente, usa le tue risorse e troverai soddisfazione.

scorpioneSCORPIONE
C’è molta attrazione, molto fascino, molti sguardi languidi in questo mese, caro Scorpione. A te piace sedurre, è una forma di potere molto gradita, e può essere anche un modo per far conoscere la tua persona, ma non usarla troppo questo mese, altrimenti il rischio è di creare danni, e non da poco. Vivi nella pace dell’incontro, sereno, rispettoso, equilibrato.

Infatti la carta de L’Eremita non ti annuncia fuochi d’artificio né colpi di fortuna, ti consiglia di continuare con serietà sul tuo cammino, di mantenere un profilo di saggezza senza farti prendere dalla voglia di strafare, che ti porterebbe alla possibile delusione, verso gli altri ma anche verso i tuoi futuri progetti. Calma, meditazione, lucidità.

sagittarioSAGITTARIO
Hai tante idee in testa, tante sollecitazioni che ti aprono prospettive non da poco, caro Sagittario. Ma quale direzione, quale scelta? Certo non un ufficio perché impazziresti…diciamo che forse in questo momento è più importante fare pulizia nei vecchi aspetti del tuo carattere che non già prendere decisioni definitive. Non distrarti, concentrati, altrimenti perdi l’obiettivo.

La carta de Il Mondo, dove una giovane figura femminile si mostra in tutta la sua bellezza e forza al centro. Tutto ciò che la circonda è il suo mondo, quello che si è scelta, per cui ha lottato, quello che ha costruito piano piano nel tempo e nella vita vissuta. Un traguardo? Sì, da cui partire senza cancellare ciò che vale davvero conservare e amare.

capricornoCAPRICORNO
Visto che sul piano affettivo c’è un po’ di confusione, vecchi amori che ritornano, nuovi amori ancora da comprendere fino in fondo…ecco, un consiglio immediato, lascia perdere il piano affettivo e occupati del piano lavorativo perché ti darà grandi soddisfazioni di cui sarai senz’altro soddisfatto. Per l’amore poi col tempo le cose appariranno per quello che sono.

Sempre una carta potente: La Forza. Con il polso e la sicurezza di una regina tu puoi gestire il tuo mondo nell’immediato presente. La signora della Forza ha grandi energie per lasciar esprimere quel leone che giace ai suoi piedi, mansueto come un agnellino. In fondo la forza è proprio saper gestire le situazioni di grande difficoltà.

acquarioACQUARIO
Ancora difficile questo mese, caro Acquario, ancora fatto di presenze contrastanti, non puoi fidarti, non prendere decisioni affrettate. Nelle difficoltà la parola d’ordine è osservare, se stessi, gli altri, ciò che non funziona e perché. Ma a volte non è il caso di fare passi definitivi. E’ un po’ come essere sotto la pioggia, meglio rimanere al riparo e aspettare.

La carta de L’Appeso non indica infatti grandi movimenti, ma anzi consiglia un’attesa serena, all’interno di spazi che siano definibili protetti, con persone che si amano. Perché affrontare il mondo in questo momento è rischioso, è come se tu avessi la pelle sottile e sensibile. Raccogliti, proteggiti, accetta il momento trovando ciò che di bello ti viene offerto.

pesciPESCI
Ci sono tante presenze attive che ti caricheranno di ottima energia o anche semplicemente ti porteranno nuove idee e nuove voglie. Ora, conoscendoti caro Pesci, il problema è che subito dopo avere avuto la percezione di questa nuova energia, tu inizierai a immaginare progetti che per complessità e creatività ti metteranno molto alla prova.

Diamo spazio alla rinascita, indicata dalla carta de Il Giudizio: un giovane si alza e rinasce, ma non con i connotati di un essere umano qualsiasi, ma con la forza dell’Illuminato, come Budda. Azzurro, come il colore che rappresenta il mondo spirituale. Quindi facciamo che questo momento di grande crescita non passi invano, ma ti porti più vicino alla tua vera essenza.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


− tre = 3