Donne in Iran al tempo di Trump

0

Cosa sta succedendo alle donne in Iran, quale è la loro condizione effettiva? La loro vita è cambiata o cambierà a seguito delle sanzioni imposte dagli Stati-Uniti all’Iran e ai paesi che trattano con questo?

donne-iran-trump

 

donne-teheranSi parla spesso di Iran nei media e nei social ma non sempre è chiaro quale sia la realtà dei fatti sul campo.
In particolare, cosa sta succedendo alle donne in Iran, quale è la loro condizione effettiva? La loro vita è cambiata o cambierà a seguito delle sanzioni imposte dagli Stati-Uniti all’Iran e ai paesi che trattano con questo?

Se ne dibatte con Luciana Borsatti, autrice del libro l’Iran al tempo di Trump, Luca Giansanti, già Ambasciatore a Teheran, Maryam Khansari e Luca Miraglia, imprenditori in Iran e Daniela Colombo, Esperta internazionale di diritti umani.

Il dibattito sarà moderato la Letizia Ciancio, Segretaria Generale di Corrente Rosa e concluso da Tiziana Buccico, già dirigente –scuola italiana Piero Della Valle a Teheran.

Sarà l’occasione di incontrare e discutere con esperti che vivono o hanno vissuto in Iran e potranno condividere esperienza e analisi.

Vi aspettiamo mercoledì 19 settembre alle 17.30 alla Sala Tosi della Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19, Roma 00165.

ECCO IL PROGRAMMA

ORE 17.30 – 17.40
Saluti – Loretta Bondi componente del Consorzio Casa Internazionale delle donne

ORE 17.40 – 18.50

Luca Giansanti, già Ambasciatore a Teheran e Direttore Generale degli Affari Politici del
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Italia

Maryam Khansary, General Manager – HR COO, Herison Construction Company Head Office, Iran

Luca Miraglia, Amministratore delegato Quarkup Group e Responsabile per l’Iran,
The European House – Ambrosetti, Italia

Daniela Colombo, Esperta internazionale di diritti umani, Italia

Luciana Borsatti, giornalista e autrice, Italia

Modera – Letizia Ciancio, Segretaria Generale Corrente Rosa

ORE 18.50 – 19.20
Q&A

ORE 19.20 – 19.30

Conclude – Tiziana Buccico, già dirigente Scuola Italiana Piero Della Valle a Teheran

corrente-rosa

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


5 + = dieci