L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – Agosto

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2018 – IL MESE DI AGOSTO

arieteARIETE
Ciò che sicuramente ti sei ripromesso nei mesi scorsi è di raggiungere un nuovo equilibrio e naturalmente una nuova crescita. Inevitabilmente questi fattori porteranno a guardarti dentro, quindi non dimenticare che ogni passaggio deve essere fatto con la giusta attenzione per non perdere di vista ciò che sei, ciò che vuoi diventare e ciò che vuoi eliminare per sempre.
La Casa Dio, ovvero La Torre nelle interpretazioni classiche, rappresenta il Progetto per eccellenza, la voglia e il bisogno di portare a termine qualcosa di importante. Conferma quindi che il momento è serio, non devi perderti nei particolari, ma trovare la chiave di volta del tuo cammino, ora, per il domani. Questa sfida ti cambierà la testa, e ti piacerà sfidare il destino.

toroTORO
Sempre nell’ordine di ciò che è iniziato il mese scorso, la fase di questo mese di agosto si conferma essere di gran cambiamento, in tutti i campi, dall’amore allo stato mentale. D’altra parte Urano non può transitare su un segno senza lasciare una traccia potente, una scia di fuoco direi. E insieme all’energia travolgente di Urano arrivano anche tante emozioni.
Eppure L’Eremita ti chiede un piccolo/grande sforzo in più: non lasciare niente indietro lungo la tua strada di oggi, non ti dimenticare di persone, di situazioni, di affetti. Quando passa Urano può capitare di correre e di non guardarsi indietro. Ecco, l’Eremita scuote la testa, ti guarda con occhi seri ed affettuosi e ti dice: ogni tanto fermati a guardare dove sei.

gemelliGEMELLI
Imparare la lezione esperienziale in ogni campo della vita: questa è un po’ la chiave di questo mese, caro Gemelli. Il che consiste in : esprimi le tue opinioni senza schiacciare; non esagerare nel vivere le emozioni in modo totalizzante. Vi sono molti aspetti piacevoli per te, non fissarti sugli aspetti negativi. Diciamo che è un cielo ricco, di stimoli, di novità, ma anche di dubbi….
La Temperanza, saggia figura di donna/angelo che lascia fluire le acque dalle brocche che ha nelle due mani, conferma con il suo sorriso sottile che è tempo di saper distinguere, saper calibrare, nel bene e nel male, nei momenti bui e nei momenti pieni di luce. E se risultasse necessario, anche volare via, spiegando le grandi ali bianche e leggere, verso altri lidi.

cancroCANCRO
Scontroso, irritabile, instabile, difficile, ecco come ti mostrerai in questo mese di agosto. Ma ogni caso fa a sé, lo sappiamo tutti, quindi alcune persone saranno più propense di altre a vivere male questo momento. Ma lasciamo che tutto scorra, non fasciamoci la testa. Vero è che un po’ di sofferenza prenderà tutti, e questo mettilo in conto, compreso un senso di poca chiarezza.
Bello L’Innamorato, questo giovin signore che s’appresta a cogliere l’attimo per scegliere ciò che più gli conviene e che gli è consono in questo momento della sua vita. La vita è scelta, innamoramento, luce, entusiasmo e il giovane della carta sa che partirà e avvierà il suo cammino solo quando avrà sentito di essere arrivato alla scelta giusta.

leoneLEONE
L’11 agosto assisteremo ad un’eclisse solare nel tuo segno, caro Leone, il che comporterà un’ondata forte di energia che ti porterà verso la necessità di valutare attentamente gli altri e la propria strada, per riuscire a comprendere cosa ti accade. Rivoluzioni si delineano all’orizzonte, evoluzioni importanti, che nel tuo caso diventano vere e proprie esplosioni.
Il Diavolo chiama a sé i suoi adepti, li risveglia da inutili torpori, li vivifica e poi li lancia nel mondo, nella vita pulsante, perché possano scaldare gli esseri umani che attendono calore. Senti il richiamo di questo calore, lasciati scivolare nella tentazione di ricevere il giusto godimento rivoluzionando, accendendo i fuochi dentro di te. Non aspettare, il tempo è qui.

vergineVERGINE
Se è vero che il tuo segno è caratterizzato da una mente lucida e da un modo di affrontare le decisioni analitico, adesso sarà più difficile mantenersi in equilibrio, a causa di presenze planetarie disturbanti. Anche perché il lavoro di ricompattazione e riequilibrio non è facilissimo, i sensi di colpa e le paure riempiono ogni angolo buio della mente umana, anche la più lucida e diretta.
Ecco infatti la luce de La Luna, a conferma di quanto detto sopra: le paure, le immagini che ti tormentano, i dubbi non aiutano a cogliere la verità nelle cose che ti accadono in questo periodo. La luce della Luna è una luce che crea ombre per definizione, risulta difficile quindi vedere bene cosa ti si presenta. Non perdere la fiducia, non perdere la tua intelligenza, usala.
bilanciaBILANCIA
Gli amici sono coloro che hanno il compito di caricarci e supportarci, infatti in questo mese saranno i tuoi alleati migliori. Le relazioni non sentimentali scorreranno lisce, senza intoppi e quasi per gioco ti troverai a scherzare, ad essere leggero e divertente. Per il resto lascia perdere: noie, pressioni, situazioni disturbanti. Ti ho già detto dove trovare conforto.
Il Giudizio Universale, suona di nuovo, chiama ancora, risveglia le menti, sferza chi attende…La stessa carta, è evidente che il concetto espresso da questa carta va ribadito nuovamente. Forse dopo il mese scorso lo squillo di tromba che ti risveglia e che ti incita a rinnovarti veramente, adesso si sente meglio, è un suono che sai riconoscere e una necessità.

scorpioneSCORPIONE
Situazione altamente nervosa in questo agosto. Non sei soddisfatto e a volte ti senti lontano mille miglia da ciò che vorresti essere e fare. Aggiungo anche il considerare che non sempre le scelte fatte sono state positive, e questo ti rende ancora più insofferente. Ma resta valida per tutti l’indicazione di essere attenti a non sprecare le proprie risorse e di saper leggere tra le righe.
Con furbizia e ottima capacità intellettiva, la Ruota della Fortuna sa muoversi negli alti e bassi della vita, sa tagliare quando necessario, sa guardare nella direzione giusta. Serviti di questa buona strategia, serviti del tuo intuito, serviti dell’ascolto per costruire un presente degno di rispetto. Altrimenti sarà necessario ricominciare daccapo, e a volte porta via tanta energia.

sagittarioSAGITTARIO
In questo mese il nervosismo si farà sentire non poco, e il risultato sarà una certa “durezza” nel trattare gli altri, anche se sempre con la tua trasparenza, schiettezza, ma che a volte fa male. Lasciati un po’ andare, caro Sagittario, non tutto deve essere adesso, qualcosa anche domani, non ti pare? Goditi il sogno e vivi positivamente. Non è ancora tempo di fare i conti.
Come ogni pioniere, il Matto si porta il suo fardello, dove ha messo ciò che pensa che gli servirà. Ecco, se dai tempo al tempo, se lasci che le cose maturino, potrai meglio comprendere cosa devi tenere e cosa puoi eliminare del tuo fardello. Per renderlo più adeguato alle tue esigenze. Fidati, che lo capirai quando sarà il momento di capirlo, non farti prendere dall’ansia…

capricornoCAPRICORNO
Agosto sarà il mese per mettere a punto il progetto, caro Capricorno. Con calma, con lucidità, con fede assoluta nel futuro. In ambito lavorativo le intenzioni ci sono e anche delle buone possibilità. Quindi muovi con slancio i primi passi verso il tuo obiettivo, non fermarti adesso. Non esitare. La prima cosa importante è avere completa fiducia nelle tue possibilità.
E le Stelle ti parlano, ti illuminano, ti guidano. Cosa vuol dire: ”affidarsi alla propria buona stella?” Vuol dire certamente avere fiducia in te stesso, nel futuro, nel cammino che ci aspetta. Ecco, come detto sopra, non esitare, muoviti nello spazio che ti sei concesso con assoluta disinvoltura, rimuovendo i dubbi, le insicurezze e tutto ciò che può farti perdere il ritmo.

acquarioACQUARIO
Questo mese di agosto si presenta un po’ segnato da fatiche, insofferenze, voglia di cambiare tutto…Senza perderti nei meandri delle tue voglie insoddisfatte, frenando la tua voglia di fuggire lontano, guarda all’autunno che porterà finalmente alla fase di sostegno e di vento positivo di cui hai bisogno per portare a termine ogni tuo progetto. Per ora chiarezza e tanta lucidità.
Il Bagatto si mostra sicuro di sé e del suo potenziale, che mette a disposizione sul tavolo di fronte a sé, con una certa sfrontatezza peraltro, perché sa di valere. Ecco, caro Acquario, cerca di tenere a mente un principio assoluto: tu vali e saper attendere il momento giusto per creare il proprio destino fa parte delle incognite stimolanti della vita. Accoglile.

pesciPESCI
Questo mese non lanciarti, perché potresti farti male, Pesci. Con questo non voglio deluderti, ma non posso neanche istigarti all’azione a tutti i costi. Concentrati, le idee e la creatività non ti mancano di certo, prosegui sulla tua strada ma ricordati di non perdere la concentrazione. Tieni bene a mente ciò che cerchi e vallo a cercare, spedito, ottimista, sicuro.
La Papessa sta studiando, si guarda dentro, si guarda nel proprio profondo mondo interiore. Non vuole essere disturbata da nessuno, ama essere isolata e protetta, perché altrimenti non ritiene di riuscire a produrre il proprio destino. Sì, produrre, perché è così che si scrive il futuro, costruendolo a poco a poco, nel silenzio, nel raccoglimento.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


nove + = 14