L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO 2018 – IL MESE DI LUGLIO

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2018 – IL MESE DI LUGLIO

arieteARIETE
Non potrai fermare il fluire delle cose, né lo vorrai fare, caro Ariete, niente ti fermerà nel tuo cammino verso il nuovo, il vero, il giusto e il futuro si apre ricco di sfumature e di sorprese. Ma, a mani giunte, ti prego di non essere impulsivo e di non lanciarti in sfide più impegnative del necessario. Ricordati che, una volta decisa la sfida, il giusto senso di concretezza farà il resto.

La Carta della Grande Trasformazione, una volta chiamata La Carta della Morte, indica che il percorso intrapreso vuole essere sorretto da una grande determinazione, perché non si può immaginare un lavoro così profondo di pulizia sollecitato dalla falce della figura senza giungere a rivoluzioni importanti. Ma la rivoluzione che ti aspetta sarà una vera e propria rinascita.

toroTORO
Le tue scelte sono l’argomento del momento, scelte importanti, scelte volte a portare cambiamenti nel tuo “status”. Ma ciò che importa maggiormente per te oggi è che la scelta vada nella direzione della passione. Crescere come persona, quindi, scelta come cambiamento personale. Non è importante se seguirà anche un riconoscimento economico. Una scelta che trasforma, dunque.

La Temperanza, dolce angelo che mostra segno di tolleranza, di ascolto e di terapia guaritrice, fa sognare momenti di grande bellezza e di crescita, armoniosa e felice. L’invito dunque è per usare ogni strumento e rendere il cambiamento un’opportunità, anche il transito di Urano, come se fosse un dolce cammino verso la propria crescita. Non un momento di trauma, ma un risveglio.

gemelliGEMELLI
Lavorare per identificare bene tutti gli aspetti finanziari del momento. Quindi un cielo più complesso di quello del mese precedente, caro Gemelli. Elasticità, flessibilità e concentrazione possono essere utili strumenti, per arrivare ad ottenere il giusto e concreto risultato. Ricordati che per economia si intende anche gestione del tempo, delle risorse personali e degli obiettivi.

Il Diavolo accompagna solo chi osa essere se stesso fino in fondo, non un essere pauroso e dubbioso. Il Diavolo non ha paura di nulla e nulla lo può fermare, nella libera espressione di ciò si è veramente. Senza fare danni si può essere potenti e creativi fino a soddisfare la personale voglia di espansione. I risultati sono sempre figli della volontà lucida e consapevole.

cancroCANCRO
La parola d’ordine di questo luglio sarà: studiare la strategia più corretta per raggiungere lo scopo prefissato. Quindi cercare le soluzioni, ragionare sul denaro a disposizione, valutare come affrontare praticamente ogni situazione. Soprattutto quindi in campo lavorativo e finanziario. Sarà come guardare da un’altra prospettiva le cose della vita, aspetto che di solito non ti appartiene.

La carta de Il Sole parla di identità di persone e di intenti, di compagni di vita con cui fare un percorso completamente condiviso. Allora il Sole dall’alto della sua grandezza dispenserà doni ai fortunati che saranno in grado di comportarsi in modo consapevole e illuminato. So che tu lo potrai fare, se in questo momento di catarsi e dunque di trasformazione lascerai brillare il sole che è in te.

leoneLEONE
Adesso il desiderio di cambiamento urge alle tue porte, caro Leone, ma non va assecondato del tutto e sempre. Ricordati che il tuo Ego va a nozze con la voglia di espansione e di realizzazione. Utilizza tre cose per affrontare questo luglio: concentrazione, distensione, determinazione. Allora, in tal modo, niente ti fermerà fino all’arrivo al traguardo.

L’Innamorato parla di una lunga e lucida attesa per ascoltare la voce del cuore e a quel punto SAPERE esattamente quale sarà la direzione, la giusta scelta e il giusto atteggiamento. Non lasciarti convincere a rinunciare al grande innamoramento che si prova quando si è centrati, pronti a partire. Niente vale più di questo, a te l’onore di viverlo.

vergineVERGINE
Con ben quattro pianeti a tuo favore non hai che da aprire gli occhi e la mente a nuove proposte, orizzonti e scenari. So che dirti questo è tanto per una persona riservata e cauta come te, ma gli sforzi e gli impegni che adesso intraprendi verranno ampiamente premiati tra qualche mese. Non fermarti, dunque, all’impegno richiesto oggi, ma credi fermamente nei risultati che verranno.

La carta de Le Stelle mostra una donna nuda, con lunghi capelli sciolti, intenta a versare da due anfore una linfa vitale per nutrire il mondo. Lo sai che le azioni di ognuno di noi servono a muovere un po’ il mondo verso nuovi orizzonti e verso il bene? Questa donna generosa non si limita nel donarsi generosamente per la crescita universale. Il momento chiede la tua generosità.

bilanciaBILANCIA
Nella vita, questo si sa, ciò che fa stare bene è la fluidità, la leggerezza e la serenità. Poco conta avere tutto strutturato e ordinato, basta sentire la propria energia vibrare, tutto sembra più facile, anche i problemi più grossi. Grosse proposte, grandi opportunità e soddisfazioni personali sono pronte per te, caro Bilancia. Rimettiti in gioco, da ogni punto di vista.

Il Giudizio Universale, con un angelo che suona la sua tromba per chiamare al risveglio gli uomini e soprattutto per risvegliare la loro parte spirituale. Non avere timore a lasciar esprimere la luce e l’energia superiore che regna in te, adesso hai la forza per illuminare ed illuminarti della tua luce. L’occasione è unica, è come avere lucidato la lampada di Aladino. Lascia che i desideri si avverino.

scorpioneSCORPIONE
Il bisogno di essere liberi sarà un’esigenza fortissima in questo mese, caro Scorpione, ma non solo nel campo personale, anche in quello lavorativo e se necessario anche in campo affettivo. Certo, nel campo lavorativo sarà molto forte, basta delusioni, basta collaborazioni sbagliate, basta limitazione che non ti lasciano esprimere nel modo migliore. Cambiamento, sì, ma con calma e coerenza.

A conferma di quanto detto ecco la carta de La Giustizia, con la spada e la bilancia, pronta a soppesare e valutare ogni scelta, ogni aspetto della vita e pronta a estrarne una considerazione degna di rispetto. Non ti manca la lucidità per farlo, non ti mancano gli strumenti e se l’esigenza di cambiamento è profonda, il metodo deve essere coerente coi risultati.

sagittarioSAGITTARIO
Preparati, caro Sagittario, che questo mese i cambiamenti saranno molto frequenti, soprattutto non aspettati. Anche di opinione, su persone, oltre che su fatti o situazioni. Non sempre quindi quello che ti eri immaginato corrisponderà alla verità, e te ne accorgerai strada facendo. Si alterneranno opportunità e svolte improvvise. Quindi la parola d’ordine è: flessibilità!

La carta de L’Imperatore richiama al senso del dominio o meglio a come si gestisce il potere in maniera corretta ed illuminata. Se in questo periodo di grande passaggio ti troverai ad affrontare decisioni importanti per te e per altri uomini, non dimenticare di comportarti da sovrano illuminato, e di usare il tuo potere con la giusta parsimonia.

capricornoCAPRICORNO
Se sei abituato a farti guidare da paure e dubbi in molti campi, amore e vita personale, questo luglio ti stupirà, perché la direzione sarà molto diversa. Sorprese, eventi inaspettati, novità ti attendono, niente di meglio per trovare la forza del cambiamento vero, che a te pesa sempre un pochino. A questo punto i tuoi aiutanti saranno la lungimiranza e il cuore.

Il Matto si avvia, con il suo fardello, verso un nuovo mondo che non sa, non conosce, ma che lo chiama. E lui, curioso e attratto da ciò che si mostrerà quanto prima, parte con fare baldanzoso e positivo. Non lasciare dunque che la paura di guardare a orizzonti troppo ampi ti confonda e ti blocchi, adesso devi essere come il Matto, libero da giudizio, pronto a partire.

acquarioACQUARIO
Prova a lasciare spazio a poche ma nette priorità: “Cosa è importante per me? Come posso definire il mio presente e quindi, in qualche modo, il mio futuro prossimo?” Lo so, non sono domande da poco, ma quando il tempo arriva per un passaggio importante, non si può evitare. Lascia che tutto avvenga con la leggerezza dell’essere che ti è propria, allontana ciò che non ti appartiene più.

Dunque, ecco chi ti accompagna in questo momento importante: la carta de L’Eremita. Essa indica un uomo solo, con la vita ben chiara davanti a sé, con l’esperienza vissuta, che non vuole più soffrire e chiede silenzio per ciò che non si è compiuto. Saper attendere il cambiamento vuol dire vivere con la saggezza dell’Eremita e saper attendere è segno di grande lungimiranza.

pesciPESCI
Esaltante, positivo, ricco di stimoli, anche di cuore questo mese. E’ il momento di dedicarti alla tua parte più creativa, con dedizione e profusione di tempo. Non pretendere da te di essere troppo lucida e concentrata, perché non è proprio il momento. Concediti degli spazi, questa è un po’ la parola d’ordine. Ben vengano le idee originali e le opportunità.

La carta de L’Appeso: anche nel privato mondo della propria vita si possono trovare grandi indicazioni per il futuro. Non è detto che espansione voglia dire per forza esternalizzazione del pensiero e delle azioni. Anche il raccoglimento è vita e crescita, anche il trovare il bandolo della matassa nella protezione e nella tranquillità del proprio mondo rassicurante.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


5 − quattro =