L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – Febbraio 2018

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2018 – IL MESE DI FEBBRAIO

AarieteRIETE
Come puoi immaginare, caro Ariete, il transito di Saturno in quadratura inizia a farsi sentire. Distacchi, prese di coscienza, traguardi da individuare con la giusta attenzione…Meno male che Marte è in buona posizione e che ti suggerisce e ti dà una spinta forte. Anche se è difficile dubitare della tua energia, ma a volte, e adesso è una di queste, puoi avere un momento di sbandamento.

Il Papa, carta di grande rigore metodologico e filosofico, ti conferma e ti parla della necessità di portare a termine con attenzione e cura il tuo progetto di vita che in questo momento è sotto torchio, in attesa di una risoluzione che non può essere, vista la carta che è uscita, né provvisoria né superficiale. Tu sei in grado di essere il maestro di te stesso. Fallo adesso.

toroTORO
Per te che puoi sembrare a volte pigro, a volte lento nel prendere decisioni, nell’affrontare cambiamenti, questo è il mese dove avrai voglia di scuoterti, di sgranchirti le gambe, di lasciar uscire molto di più la tua voglia di fare. Una buona sperimentazione a questo punto, accompagnata da un po’ di voglia di rischiare, ti permette di slacciare la cintura di “sicurezza”.

La carta de L’Innamorato ti parla di scelte, di occasioni da non perdere, di scioltezza nei movimenti che ritieni giusto compiere. Anche di riti, se necessario, perché si accenda la lampadina giusta nella tua mente. Ma la voglia di rischiare, di cui si parla nella parte astrologica, non deve essere accompagnata da decisioni affrettate, la voglia di osare deve essere l’energia che ti carica.

gemelliGEMELLI
E’ tempo di respirare, lo senti già da qualche settimana, non devi startene fermo e freddo, rintanato nel tuo guscio, cosa che peraltro ti sta terribilmente stretta. Anche le persone intorno a te desiderano gustare il cambiamento, vogliono vedere il loro caro Gemelli risorgere… Ma si sa che chi è rimasto tanto scottato non ha il coraggio di tirare fuori la testa. Comincia con poco.

L’Appeso pende dall’albero a cui ha deciso di legarsi, a testa in giù. Perché si pensa che questa scelta sia negativa o difficile? Semplicemente si tratta di guardare le cose, gli avvenimenti, le proprie scelte da un punto di vista diverso, inusuale. Con calma. Con fiducia. So che partire con una giusta lentezza non ti appartiene, ma prova a cambiare, ti stupirai del risultato.

cancroCANCRO
Adesso i duri iniziano a combattere, tu lo sai che abbiamo il transito di Saturno in opposizione sul tuo segno, ma, come tutte le cose, non è del tutto negativo. Puliamo, liberiamo energia prigioniera in progetti inutili, ascoltiamo una voce diversa, ma soprattutto fai tutto questo usando la chiarezza come strumento. E’ necessario fare luce, vedrai che ti sarà di grande aiuto.

Meravigliosa e vivificante carta, Le Stelle, ti danno la tranquillità, come tranquilla è la donna al centro della carta, di poter risplendere e trovare il tuo posto nel mondo anche e soprattutto dimostrando che non è il transito di Saturno che segna la vita di ognuno di noi, ma il proprio personale splendore che illumina qualsiasi notte.

leoneLEONE
E’ molto probabile che la presenza di un buon aspetto di Marte ti scuota notevolmente, caro Leone. Ma quello che mi preoccupa è la tua capacità di entrare immediatamente nel ruolo del primo attore e di prendere decisioni eclatanti, addirittura pericolose. Ricorda che sei in preda ad una energia “di passaggio”, che non durerà, e quindi le tue azioni non devono essere definitive o distruttive.

E’ proprio per ciò che ho scritto sulla parte astrologica, la tendenza a partire con un entusiasmo eccessivo e troppo rigoroso, che è uscita la carta de Il Bagatto. Questo giovane, in piedi di fronte al suo banchetto con l’esposizione di tutti gli strumenti utili al suo lavoro, è impetuoso, sfrontato, bello, intelligente. Usa questi talenti per scrivere una pagina della tua storia, con metodo, però.

vergineVERGINE
Sei tu l’attore principale del film che si chiama 2018, la riscossa. Non poche persone intorno a te rimarranno attonite dalla tua risposta così attiva e fervente, in questo brillante nuovo anno. Non voglio gasarti, ma davvero sarà un anno ricco e felice, è inutile che facciamo finta di niente, quindi goditi questo mese di febbraio, e poi anche i prossimi.

La carta de La Temperanza rassicura, con questa figura angelica che riunisce, riequilibra e fa fluire le acque di due anfore comunicanti tra loro. In un periodo di forte benessere come quello in arrivo per te, ogni azione rivolta all’equilibrio, alla mediazione, al completamento del tuo percorso-vita è un grande regalo e direi addirittura un momento inevitabile.

bilanciaBILANCIA
Il mese di febbraio è più rassicurante, nonostante la quadratura di Saturno. Come vedi, non è tutto faticoso e negativo, per fortuna, dipende… Questo mese ti lascia libero, di esistere leggero, di entusiasmarti, di fare progetti. L’energia sessuale sarà calda, e questo è un regalo di cui appropriarsi, naturalmente. Senti il profumo vivificante di un nuovo ciclo che avanza.

E la carta de Il Sole ne è l’emblema, cosi calda, luminosa e “sociale”, porta avanti in maniera importante l’incontro con gli altri, come compagni, amanti o amici. E’ una carta di grande realizzazione e ricca di doni, che il Sole, al centro della carta, irradia e distribuisce. Segno della presenza di un alleato forte, che ti può sostenere in ogni momento.

scorpioneSCORPIONE
Giove continua a portarti energia attiva, favorevole, proficua, anche se altri transiti meno. Quindi posso darti un solo ma utilissimo consiglio: non esagerare, concediti il giusto, cerca di essere equilibrato. Squilibrio ed emozioni troppo travolgenti non ti fanno bene né sono adatte al momento. Ma con questo non voglio impedirti di sentire la buona aria che tira.

La carta de La Giustizia infatti non parla di salti, né di avventure, parla di un buon livello energetico, di un ascolto equilibrato di ciò che circola nella tua mente in questo periodo, e di riportare tutto ad un ordine che non ti spezzi i polsi, né ti consumi, ma che rientri in maniera importante nel fluire delle cose. Non energia plutonica, per intenderci, ma energia gioviana.

sagittarioSAGITTARIO
Il messaggio di Febbraio è: costruzione. Con la presenza di Marte nel segno, hai molta energia, anche troppa forse, che ti spinge a strafare, a stravivere, a strabordare, rischiando di fare male a chi ti sta vicino. Ricordati che non è fuggendo o non ascoltando che crei un mondo perfetto, quindi cerca di trovare il giusto equilibrio tra te e gli altri, soprattutto quelli con cui collabori ogni giorno.

La carta de Il Diavolo, gran maestro di situazioni di potente autonomia, potente fascino verso ciò che ci fa vibrare, a tutti costi, per sentirsi vivi. Dietro a questa voglia di esperienze forti c’è sempre in agguato una domanda: lo faccio per paura o per forza o per convinzione?…Con una carta come questa è impossibile non guardarsi dentro e riconoscere ciò che si vede, dare un senso alle parole.

capricornoCAPRICORNO
Siamo entrati nel pieno del transito di Saturno, che piano piano passerà su tutto il segno nei prossimi due anni. Ma è il tuo pianeta, quindi per te, Capricorno, è molto importante e “fatale”. Nel senso che da un lato sentirai forte il desiderio di portare a termine progetti lasciati in sospeso finora, dall’altro sarai propenso a una seria considerazione e valutazione di ciò hai in mano.

La Papessa siede su un trono che ricorda la poltrona di una figura ieratica, destinata alla pura conoscenza dei testi sacri. E’ la figura più pura e immacolata dei Tarocchi, nessuna come lei sa affrontare ogni momento di vita con la giusta serietà. Ma al suo fianco, appare un uovo, bianco, in attesa di schiudersi per la nascita. Adesso, sei chiamato a rappresentare una nascita.

acquarioACQUARIO
Forza, caro Acquario, l’inizio dell’anno è stato duro, ma è servito per vedere e vedere è l’anticamera del sapere. Per te, che vivi di senso, sapere è il modo più intelligente per affrontare questo mese, fatto di prove, di sfide, di convinzioni profonde. Trova solo la forza, credici, questo lo devi fare tu. Se poi riesci ad inserire in quello che fai la parola “verità”, ti potrai concedere di sentirti speciale.

La Luna, con la sua luce lattiginosa, sottile, fatta di ombre, di sogno, di mondi nascosti…Sembra una carta difficile, ma parla di imparare a “leggere” nel mondo sottile ciò che sta per nascere, ciò a breve apparirà. Intuisci, non pensare, solo così sarai in grado di comprendere gli scenari di questo periodo, senza domandarti: “Perché sta succedendo a me?”

pesciPESCI
Questo mese di febbraio parla d’amore, caro Pesci. E quindi di connessioni, di sensazioni calde e coinvolgenti, di innamoramenti. Ma non puoi perdere la lucidità, altrimenti il rischio è di vedere ciò che non c’è e quindi di illuderti, cosa che spesso ti accade purtroppo. Non sprecare questa moneta d’oro, guardando dalla parte sbagliata o con occhi che non sanno mettere a fuoco.

La Forza sostiene tutti, sostiene se stessa, ascolta il leone ai suoi piedi, guarda verso il futuro con lo sguardo tranquillo di chi sa riconoscere e poi decidere. Desideri della pancia e desideri della mente devono fondersi per raccontare una storia che stia in piedi, di cui tu possa andare fiero. Esiste un tempo per la fluttuazione, esiste un tempo per mettere a fuoco, la Forza parla di questo.

paola-grilli un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


− uno = 3