Piccoli itinerari di viaggio – Thailandia 4

0

Ci rechiamo nel cosiddetto triangolo d’oro, estremo nord della Thailandia, zona di confine tra Thailandia Birmania e Laos, divenuta in passato famosa per il traffico di droga che, secondo la nostra guida oggi ha vita difficile per l’azione repressiva del governo militare al potere.

Thailandia mon amour ( quarta parte) . Itinerari di viaggio di Patrizia Rautiis

continua da https://www.dols.it/2018/01/15/piccoli-itinerari-di-viaggio-thailandia-3/

Ragioni (a mio avviso) solo turistiche vogliono che vi sia persino un farlocco museo dell’oppio: qui si utilizza tutto ragazzi! …che’ se noi fossimo bravi quanto questi a sfruttare ogni cosa, quelle dell’arte e anche quelle non proprio commendevoli, saremmo il Paese più ricco del mondo.

Si potrebbe simulare per esempio lo spettacolo degli scippi baresi con i motorini attorno al castello Svevo e alla basilica di San Nicola, o le truffe napoletane con lo sfondo di Posillipo e del Maschio angioino, o i pubblici impiegati che prendono la bustarella sotto l’occhio della telecamera nascosta in qualche buco del Colosseo … e poter dire “guardate signori, così era un tempo…ora ci è rimasto solo il monumento” sarebbe una gran bella soddisfazione! Vabbè …quello è il futuro…che comincia da domani 1 gennaio 2018. Auguri di cuore a tutti, amici!

continua

rautiis6 rautiis5 rautiis4 rautiis3 rautiis2 triangolo d'oro

 

 

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


due + 9 =