L’impegno delle donne. Ieri. Oggi.

0

Mostra toponomastico-documentaria Le Costituenti nella memoria –

mostra-evento-le-costituentiMartedì 30 gennaio (ore 17.30), il I Municipio di Roma, l’Associazione Toponomastica femminile, la Fondazione Nilde Iotti, l’ANPI, l’UDI e la Casa Internazionale delle donne, inaugureranno – nei locali di via della Greca 5 – la mostra toponomastico-documentaria Le Costituenti nella memoria – storie, luoghi, politiche, che costituisce una sezione rivista della più ampia rassegna itinerante Donne e lavoro, realizzata dall’associazione Toponomastica femminile per valorizzare l’impegno delle donne.
L’iniziativa L’impegno delle donne. Ieri. Oggi, promossa da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura – dal Municipio I e dalla Commissione Elette del Municipio I – presentata da Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I Centro, prevede un incontro sul ruolo delle donne e della loro forza, a 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione.
Interverranno Livia Capasso, vicepresidente nazionale di Toponomastica femminile, Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, Marina Pierlorenzi, vicepresidente A.N.P.I. Roma, Vittoria Tola, responsabile nazionale UDI, Francesca Koch, presidente della Casa Internazionale delle Donne.

le-costituenti-scheda
L’esposizione resterà visibile nei locali romani di via della Greca 5 fino al 3 febbraio.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Maria Pia Ercolini

Responsabile del progetto Sui Generis, insegna Geografia nella scuola superiore. Si occupa di mediazione culturale e didattica nei musei, orientamento scolastico e professionale, didattica e nuove tecnologie. Ha pubblicato numerosi reportage di geopolitica e condizione femminile su Geodes, Terra, Rinascita, Avvenimenti, Minerva. Alcuni suoi articoli sui temi del linguaggio e delle pari opportunità nella scuola sono recentemente apparsi sulla rivista Leggendaria. Cura la collana "Percorsi di genere femminile" per l'editore Iacobelli, nella quale ha pubblicato due volumi su Roma.

Lascia un commento


3 − = zero