L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – Dicembre

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2017 – IL MESE DI DICEMBRE

arieteARIETE
Arriva il giorno in cui non ci riconosciamo più in niente, né nella persona che abbiamo a fianco, né nel lavoro e nella vita che facciamo. Questa grande ventata di rivoluzione è già tua da un po’, caro Ariete, ma non si ridurrà anzi…Tenendo sempre presente che le rivoluzioni portano cambiamenti anche dolorosi, ma sempre utili alla propria crescita e al proprio cammino.

La Forza, carta di grande energia, ti parla di espansione, come se la tua forza vitale stesse espandendosi ancora di più. Anche qui si parla di vento fertile, di pulsioni e impulsi profondi, di comunicazione, di libertà. Non vi è cosa o argomento che questa carta non possa affrontare, non vi è ambito in cui non possa esprimersi, a tutto tondo.

toroTORO
Caro Toro, il giorno 20 abbiamo l’entrata in Capricorno di Saturno e per i segni di terra il trigono che si formerà sarà l’inizio di un periodo fruttuoso, ma non obbligatoriamente risolto, sia chiaro. Il termine fruttuoso mi sembra il migliore per indicare un periodo ricco di costruttività, opportunità, riflessioni, contatti. Ti piacerà anche condividere le tue considerazioni.

La carta de La Temperanza, angelo con due anfore nelle due mani, che fa fluire il loro contenuto da una all’altra, rappresenta più di ogni altra carta la necessità di comporre il puzzle di ciò che ci appartiene, per creare l’unità, ascoltando le voci, le nostre parti e facendole dialogare tra loro. Il messaggio della carta aggiunge quindi spessore e importanza al periodo.

gemelliGEMELLI
Fai chiarezza, Gemelli, punta alla direzione gusta, non dimenticare l’obiettivo, anche se le acque sono torbide. Ormai la conosci la situazione, però questa volta è veramente alla fine. Entro il mese avviene il passaggio, finalmente. Già questo ti può solo rendere euforico. Ma non sprecare energie in direzioni superflue, cerca di essere essenziale, arriva al traguardo “pulito”.

Bellissima carta in arrivo, Il Carro. Il giovin signore che guida il carro è un vincente, sa quello che fa e sa come gestire il suo cammino. Confortante indicazione, che dice che finalmente si può prendere una direzione senza sentirsi bloccati. Ma è anche vero che la figura del Carro non perde mai la direzione né l’obiettivo. Non essere precipitoso, guida consapevolmente…

cancroCANCRO
Consideriamo ancora questo passaggio di Saturno nel Capricorno, anche per te, Cancro. Nel tuo caso la parola d’ordine sarà comprendere se quello che faccio è veramente importante per me, oppure se è un qualcosa che non ha un grande senso. In questo il transito di Saturno si rivela di grande aiuto, imparare a guardare le cose per quelle che sono, le persone, l’ambiente in cui vivo.

La carta de L’Innamorato è formata da tre persone e da un angelo che scocca la freccia sopra di essi. L’indicazione richiama il senso del gruppo, di come integrare l’eventuale tua scarsa energia decisionale con l’energia affettuosa e presente delle persone che ti vogliono bene. Visto che il periodo si prospetta impegnativo, la presenza degli altri intorno aiuta e sostiene.

leoneLEONE
In questo mese avrai bisogno di due cose principalmente: pazienza e tolleranza, verso gli altri, verso te stesso, verso le questioni da risolvere. Non ci sono dubbi che le risolverai, le questioni, ma dovrai utilizzare la razionalità e la lucidità, non dare spazio alla passione. Il tuo mondo del quotidiano avrà quindi la parte più forte, preponderante, e ti chiederà concentrazione.

Ottima indicazione, la carta de La Luna, che ti consiglia di guardare oltre i limiti della realtà, negli anfratti e negli angoli della vita, per trovare un filo silenzioso e una guida. Infatti l’energia di questa carta è quella del sottile, dell’intuizione, del comprendere la realtà nell’istante stesso in cui le cose accadono. Sei il re del mondo invisibile, con questa carta al tuo fianco.

vergineVERGINE
Adesso che Saturno giunge in trigono col tuo segno, non avrai più l’affanno dei mesi scorsi, tutto scorrerà incredibilmente più liscio e sentirai la differenza tra un’aria difficile e un’aria fluida. Nuove direzioni, nuove scelte, nuovi riconoscimenti…Ben venga tutto questo, all’uscita di un periodo così pesante. Vivi a testa alta questo momento!

Ecco la carta de l’Imperatore, che siede sul trono con aria regale e competente. Ecco la parola giusta, competente. Di sicuro la lunga attesa degli scorsi anni ti ha reso e ti rende competente su tutto, hai avuto tempo di ragionarci su e di prendere decisioni. Ora l’Imperatore ti apre alla possibilità di mettere in pratica, di realizzare ciò che ritieni necessario.

bilanciaBILANCIA
L’arrivo di Saturno prepara il terreno a rivalutazioni, riconsiderazioni, sia sul metodo sia sui principi. In questi due anni passati la presenza di Giove ha reso tutto solare e benefico, adesso ti devi rimettere in riga, e prepararti ad un lavoro importante che ti porterà nel tempo risultati. Rielaborerai moltissimo, sia interiormente che esteriormente.

Il Giudizio, carta quasi finale nel percorso numerico di tutte le carte. Quindi ci troviamo ad un alto livello, stiamo parlando della capacità di rinascere, di lasciare emergere la nostra parte più spirituale. Buon metodo per superare con estrema positività questo anno in arrivo che si presenta con mille sfumature di colori diversi.

scorpioneSCORPIONE
Sicuramente un mese carico di risultati, con la presenza di Marte, e nuove idee e nuovi ideali prenderanno forma nella tua mente. Proposte di lavoro e di collaborazione potrebbero coronare un periodo di attesa, e portare a termine un progetto in sospeso. Ma quello che ci tengo a comunicarti è vivi la possibilità di “espanderti”, parola d’ordine del momento.

Nella carta de La Grande Trasformazione ogni cosa che non ha più senso d’essere viene tagliata, eliminata, epurata. Quando, se non ora, in un momento decisamente espansivo, ti puoi concedere una forza del genere? Ma la foga dell’eliminazione può comportare anche errori di valutazione, attento a usare le forbici con la dovuta delicatezza.

sagittarioSAGITTARIO
Dicembre sarà un mese utile per scoprire ciò che ti fa paura, caro Sagittario. Ti metterà in gioco moltissimo, questo freddo ma importante mese. Coraggio e lucidità ti ci vorranno, guardare il mondo con occhi nuovi. Ma anche fare i conti con le proprie risorse, anche materiali oltre che spirituali. Per risolvere questi problemi una volta per tutte.

Di fronte alla carta de Il Mondo non si può che considerare che siamo arrivati felicemente alla fine di un periodo, portando a casa una serie di risultati, nonostante la fatica e l’impegno, che evidentemente non sono stati inutili. Una fine del “tempo di Saturno” che assolutamente ti riconosce un valore e una capacità acquisite, non da poco.

capricornoCAPRICORNO
Passaggi importanti portano risultati inevitabilmente importanti, e questo mese e da qui anche per molti aspetti il 2018, ti caricherà e ti farà esplodere come una supernova. Possiamo essere solo felici per te, dopo anni di dignitoso grigiore. Marte, Giove e Saturno, un trio che non si dimentica facilmente. Non rifiutare niente, mi raccomando.

Il Diavolo, carta a volte scomoda perché male interpretata, ci parla di grande libertà di azione e di espressione, senza dubbio è la carta che rilancia la parte di noi che spesso si nasconde e non si esprime. Qui, adesso, trova la sua espansione ed è in grado finalmente di far parlare la parte profonda. Meravigliosa opportunità dunque, come avere in mano il jolly.

acquarioACQUARIO
Quest’ultimo mese del 2017 ti chiede imperiosamente una cosa: da adesso in avanti non ti dimenticare del tuo corpo, di ciò che esso ti manda a dire, delle sue profonde esigenze. Anzi, caro Acquario, impara a partire proprio da lì e non come sempre dalla tua mente fervida, ma a volte schiava di turbamenti inutili. Sii flessibile e diventa come un fuscello al vento.

La carta de Il Sole rappresenta due figure, rappresentate come due gemelli, che si tengono per mano e si accolgono, nelle loro diversità, nei loro sogni, nei loro progetti. A volte ci serve proprio il giusto compagno per trovare la forza di vivere la nostra vita, come un catalizzatore che fa esplodere la materia prima che giace dentro di noi in attesa di essere chiamata ad esprimersi.

pesciPESCI
Il cambio di Saturno finalmente ti favorisce, adesso, dopo tanta fatica. Mi viene da dirti questo: tutto ciò che hai voglia di fare, fallo, caro Pesci. Goditela, cresci, guardati intorno. Non limitare la tua crescita, coltiva il tuo entusiasmo. Come dice il filosofo, quando il periodo si rivela positivo, prendiamone atto e sfruttiamo tutto fino all’ultimo respiro.

Ecco la carta de L’Eremita, grande saggio che ha molto vissuto e molto attraversato, anche ciò che non ha nome, che non ha ancora un significato. La sua energia e la sua filosofia rendono presenti e attive ogni cosa, ogni realtà, ogni pensiero. Devi essere amico di un Eremita, ottimo consigliere quando si devono prendere decisioni importanti e quando il periodo lo richiede.

paola-grilliPaola Grilli , un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


+ sei = 7