L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – Novembre

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2017 – IL MESE DI NOVEMBRE

arieteARIETE
Continua sicuramente la spinta verso la nuova era, il nuovo corso delle cose, che, in forme diverse a seconda del tema natale, è attivo e stimolante per la presenza di Urano. Ma nel tuo caso darti il via e spingerti verso il fare e progettare vuol dire mandarti anche in confusione perché tutto ti ronza intorno a velocità troppo alta. Calma, determinazione e dolcezza con chi amate.

La carta de Il Carro rappresenta colui che sa conquistare i suoi obiettivi, che è vincente sul suo carro guidato da cavalli azzurri, che non ha bisogno di essere stimolato per proseguire lungo il suo cammino. Neanche il coraggio ti serve perché ne hai da vendere. Ottimo momento di crescita, quindi, ottima spinta a rivoluzionare tutto e a passare ad un livello superiore.

toroTORO
Giove e Venere in opposizione, è inutile fare finta di niente, Giove parla di buona sorte ma in opposizione non fa danni, resta spento. Venere, l’amore, il fascino…ok, diciamo, caro Toro, che non è il momento di voli, di azzardi, di insoliti colpi di testa, non saresti appoggiato dagli astri. Questo non significa non vivere un buon periodo, sereno ed ecologico. In mezzo alla natura.

E’ uscita la carta de La Grande Trasformazione, carta che indica un periodo di importante crescita per te, anche se la forza del cambiamento imperioso richiesto domina su tutto. Bisogna cambiare, bisogna pulire ciò che va eliminato. Non è un passaggio rapido né indolore, ma col tempo se ne vedranno i risultati e i vantaggi.

gemelliGEMELLI
A novembre perderai l’appoggio di Giove, caro Gemelli, quindi, siamo ancora in mari mossi, anche se non burrascosi. Questo brusco ritorno indietro ti renderà nervoso e intrattabile, occhio alle parole, alle cose che dirai o che pensi di dire agli altri. Rimediare poi non è semplice e adesso è meglio evitare le cose complicate. Lascia scorrere, passa sopra, respira meglio che puoi.

La carta de L’Imperatore che siede su un trono, impassibile e potente, con una sicurezza che quasi affascina. Il fatto che sia uscita questa carta denota la necessità inevitabile di un controllo, un atteggiamento sicuro e stabile in un momento di crisi ancora aperto. Non dimenticarlo, Gemelli, non tralasciare di ricordarti che sei ancora sotto il tiro degli astri. Coraggio e stabilità.

cancroCANCRO
Direi che questo mese puoi dedicarti agli affari di cuore, consolidando, rinnovando o cercando di far germogliare l’energia dell’amore. Mi sembra una bella motivazione di vita in questo momento così ricco di transiti, influenze degli astri. Ma non porti troppe domande, meglio fare piccoli passi in una direzione leggera, socialmente positiva, senza carichi eccessivi.

Ecco la carta de L’Appeso, carta che sembra rappresentare un uomo prigioniero di se stesso o degli eventi, in alcuni casi è lo stesso. Ma non è così, l’Appeso sceglie coscientemente una dimensione di attesa e di sosta, perché la situazione in cui si trova è quella ideale in quel momento per la sua crescita personale. Non male vero?

leoneLEONE
La creatività sarà o deve essere una tua alleata in questo mese autunnale. Datti il coraggio e la determinazione di superare gli ostacoli, il lavoro procede bene ma sei un po’ su di giri, quindi riconoscersi il diritto di essere felici è la tua prima regola di oggi. E’ tempo di dimenticare, di occuparti di te, di frequentare amici portatori di stimoli e con passioni forti.

La carta de L’Innamorato infatti conferma questa tua necessità di oggi di condividere con persone che ti sono simili il tuo percorso, illuminato e ampio, in questo momento storico dove le tue scelte devono essere sempre di un certo livello. E questo è il senso di questo ragazzo che sa di dover scegliere solo e fortemente con il proprio cuore. Illuminato e completo.

vergineVERGINE
Riconosciamo con gratitudine che il mese è buono, finalmente, con l’azione incrociata di Giove e Venere in arrivo. Il pianeta dell’amore non è solo legato strettamente al suo significato classico, ma parla di piacere in senso ampio, nel fare le cose, nell’incontro con gli altri, nello scegliere cosa e con chi…Sei positivo, entusiasta e quindi basta che lasci andare il resto.

La carta de La Papessa, seduta in modo regale sul suo trono, che fa un lavoro di ricerca importante per se stessa, per la propria vita, per il proprio futuro. Perché l’arrivo di Giove e Venere apre ad un futuro illuminato, ma chiede una consapevolezza di chi non lascia niente al caso. E tu, dominato da sempre dal pianeta Mercurio, sai bene come interpretare questo aspetto.

bilanciaBILANCIA
Abbiamo buone prospettive caro Bilancia, in questo novembre. Mercurio e Marte, compagni di viaggio, ti parlano solo di piacere, di scelte finalmente a tuo vantaggio, di lucidità per fare i passi del cambiamento nelle cose ferme da tempo. Quindi datti da fare, la parola d’ordine è: “verso il nuovo”. Progetti, viaggiare, uscire e incontrare gli altri…

La carta de L’Eremita sembra arrivare in contrasto con le indicazioni dell’astrologia. Ecco, intendiamoci, l’Eremita non vuole entrare in conflitto con i pianeti benevoli del mese, ma vuole sicuramente un riconoscimento di ciò che è scritto sul suo cammino, l’Eremita non fa salti, non si lancia in progetti rischiosi. Lucidità, esperienza, coscienza, ecco i suoi cavalli di battaglia.

scorpioneSCORPIONE
Beh, caro Scorpione, non c’è dubbio che sei il segno favorito del mese, quindi navighi in acque confortanti. Approfittane dunque, novembre e dicembre ti spingono verso progetti nuovi, cambiamenti che mettano in luce le tue aspirazioni che da tempo scalpitano per essere sostenute. I ruoli di secondo piano non ti piacciono, ascolta il cuore.

La carta de La Giustizia, severa e giudiziosa, ti guarda con attenzione e ti propone schemi di crescita che non devono sbagliare. Quindi rigore nel cammino, anche quando ti verrebbe spontaneo di lasciarti andare all’irrazionale. Una bilancia che soppesa ogni scelta, non ti permette di prendere abbagli, proprio per evitare che questo momento di gloria vada sprecato.

sagittarioSAGITTARIO
La notizia ovviamente più interessante è che Saturno se ne va davvero a breve, e che Mercurio invece arriva per apportare lucidità e scioltezza a livello mentale. La lunga attesa di aria nuova ti spinge ora a guardare lontano, verso nuove e stimolanti sfide, verso nuovi progetti caratterizzati dalla passione, che non può mancare nella tua vita. Se hai dubbi, usa l’intuito.

La carta de La Torre, ecco la carta del progetto per eccellenza, del progetto veramente di grande valore, del progetto che ti fa crescere. Forte di questa energia, ti lancerai al galoppo in grandi cose, ricorda però che la Torre è anche qualcosa che se non sta in piedi come deve, può precipitare su chi l’ha costruita. Non ti fidare di ciò che non ha fondamento solido.

capricornoCAPRICORNO
Ricco questo novembre caro Capricorno, soprattutto sul piano del lavoro, ti direi addirittura osa pure, inizia a valutare la possibilità di mettere in atto progetti impossibili, rimasti chiusi nella tua mente. La Forza Oppure datti semplicemente il via per riorganizzare il tuo tempo al meglio. Come vedi, questo è già un po’ l’atteggiamento che diventerà definitivo con l’arrivo di Saturno.

La carta desostiene e potenzia tutto ciò che può diventare utile per la tua crescita, anche evidenziando l’importanza della comunicazione, come mezzo di accrescimento personale. Anche se non subito e non facilmente, infatti non è proprio nella tua natura, cerca di raccontarti al mondo per quello che vali e che sei, comunicazione e conoscenza.

acquarioACQUARIO
Marte ti farà crescere, e tanto, Acquario. “Movimento” parola d’ordine, “risultati importanti” altra parola del mese. Con qualche giorno di ritardo arriva anche Mercurio, quindi comunicazione a tutti i livelli, proficua per quell’ampliamento nel campo del lavoro che ti serve molto nel momento presente. Lucidità, professionalità, crescita, fascino personale.

La carta de Il Matto rappresenta un giovane pieno di una grande voglia di iniziare il viaggio verso e nel mondo. Entusiasta e di veloce intuizione, sa che questo percorso lo arricchirà, non vuole sapere altro, ciò che accadrà sarà storia, ma adesso si parte. Quindi, a conferma di ciò che è stato affermato dagli astri, prendi il tuo piccolo bagaglio e parti per nuovi obiettivi.

pesciPESCI
Giove e Venere ti sono amici, per un po’ di mesi, quindi tutto scivolerà liscio, ogni cosa si presenta ai tuoi occhi incoraggiante. E’ un po’ come giocare il Jolly e sapere di vincere in ogni campo. Oltretutto anche Saturno se ne sta andando definitivamente e la strada apparirà piena di luce e di opportunità. Se vuoi ripartire, questo è davvero il momento.

La carta de La Temperanza non lascia niente al caso, tutto deve fluire meglio che sia possibile, non una goccia deve essere risparmiata. Andiamo a riprendere ciò che è stato tralasciato in passato e rimettiamolo in gioco. Con intelligenza e lucidità però, senza colpi di testa. La temperanza ha le ali, quindi, se non ci fossero le condizioni per rimanere, il messaggio è chiaro.

 

paola-grilliPaola Grilli , un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani
Articoli correlati:

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


tre + 9 =