Intelligenze e competenze nuove per fare impresa nell’era digitale

0

Industria 4.0, Internet of Things, robotizzazione.
Quali sono le nuove figure professionali destinate a guidare la Quarta Rivoluzione Industriale? E quale sarà, nell’ambito di questa trasformazione, il ruolo di donne e giovani?

Sede: Sole24Ore,  Viale Monterosa 91, Milano

Il 9° GammaForum ( 16 Novembre 2017)  si propone di abbozzare una risposta a questi interrogativi e di provare a capire quali strategie e sinergie possano essere attivate tra mondo dell’impresa e istituzioni deputate per far fronte in tempi brevi alla pressante domanda di mercato di nuove professionalità.
Per iscriversi: http://bit.ly/ticketGF
#GammaForum #EraDigitale #NewSkills

AGENDA GAMMAFORUM 2017
9.00-9.30
Registrazioni e Open Coffee
9.30
Apertura lavori: Carlo Robiglio, Vice Presidente Gruppo 24Ore e Mario Parenti, Presidente Associazione GammaDonna
9.45-10.50
Le 6 imprese finaliste del Premio GammaDonna si raccontano – intervistate da Alessandra Scaglioni di Radio24
10.50-11.30
La parola alla Giuria:
* Premio GammaDonna
* Giuliana Bertin Communication Award
* QVC Next Award per il prodotto più innovativo
11.30-11.45
Intermezzo… a cura Valentina Communication
11.45-13.00
Il futuribile digitale è realtà: luci, ombre e istruzioni per l’uso. Strategie di innovazione e nuovi modelli per il rilancio del Sistema Italia.
TED Talks di: Agostino Santoni, AD Cisco Italia; Luca Colombo, Country Manager Facebook; Simonetta Iarlori, Leonardo Finmeccanica; Marco Gay, VP Digital Magics; Fabiola Tisbini, Responsabile Vendite Fashion & Luxury, Media & Entertainment IBM. Conduce: Maria Latella, giornalista.
13.00-13.30
A tu per tu con i Protagonisti della trasformazione digitale. Incontri con i relatori in gruppi ristretti. Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti.
13.00-13.30
Networking time powered by HubDot
13.30-14.30
Business Buffet [Foyer] 14.30-15.45
Le professioni del futuro: quali, come e dove formarle. Istituzioni e imprese a confronto.
Intervengono: Mauro Parolini, Assessore Sviluppo Economico Regione Lombardia; Roberta Cocco, Assessore Trasformazione Digitale Città di Milano; Alessia Mosca, deputata Parlamento Europeo; Guelfo Tagliavini, Consigliere Nazionale Federmanager; Helga Fazion, Presidente Federmanager Academy; Giulia Baccarin, Ceo e founder MIPU; Chiara Russo, Ceo e co-founder Codemotion. Intervento programmato: Martina Rogato, Presidente Young Women Network. Conduce: Giampaolo Colletti, giornalista e autore.
15.45-16.00
Generazione Hermione. Intervento di Giampaolo Rossi, Fabbrica di Lampadine
16.00-17.20
Innovation Toolbox – strumenti di business per l’imprenditoria innovativa. Conduce: Maria Cristina Origlia, Direttore L’Impresa.
* Proprietà intellettuale nell’era digitale – Luigi Boggio, Partner e Presidente Studio Torta
* Il lavoro ai tempi dell’innovazione tecnologica – Malvina Brandajs, Communication & PR Synergie Italia e Stefano Truscello, HR Bottega Verde
* Come conquistare un venture capitalist – Gianluca Dettori, Presidente Primomiglio SGR e Marianna Chillau, founder Transactionale
* Come far crescere l’Azienda con Facebook – Laura Bononcini, responsabile relazioni istituzionali Facebook Italia
17.20
Intervento di chiusura: Enrico Moretti Polegato, Presidente Diadora. Intervista di Alessandro Plateroti, Vice Direttore Il Sole 24Ore.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


8 − = tre