L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – Ottobre

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2017 – IL MESE DI OTTOBRE

arieteARIETE
Quando il destino chiama, bisogna rispondere, costi quel che costi. Ottobre non regala niente ma anticipa forti passaggi epocali. D’altronde tra Urano, Saturno in arrivo e Giove avrai da predisporre e lavorare per trovare un equilibrio. Una cosa importante però devi saperla: se hai già fatto questo lavoro di sistemazione e di pulizia, non avrai nulla da temere.

La Carta de Il Sole rappresenta due figure che si tengono per mano, per attraversare la vita insieme, simili, complici, forse gemelli in molte cose. Ecco, La strada è proprio questa: non indirizzare la tua energia verso il nulla o l’imprecisato, ma scegli una meta che ti appartenga profondamente e che ti sia complice. I passaggi epocali si affrontano nella verità.

toroTORO
Finita l’estate si ritorna a lottare per la sopravvivenza, caro Toro. Tra pochi giorni Giove sarà in opposizione al tuo sole, e quindi non mi butterei in grandi avventure in questo momento, anche se gli ostacoli non ti hanno mai spaventato, anzi. Da buon guerriero, la sfida ti piace e ti fa sentire vivo, e allora in questo mese ne vedremo delle belle.

La bacchetta magica del Bagatto, carta numero I, che racconta di un inizio, qualunque esso sia, ti sarà molto utile. Infatti come affrontare un passaggio come questo se non concedendoti il benefico di uno strumento così importante? Se non hai la bacchetta magica in questo momento, lascia che si materializzi nel tuo pensiero, fai in modo che ogni tua parte sia convinta di averla in mano.

gemelliGEMELLI
Il promettente Giove uscirà ben presto dalla tua sfera di azione e quindi sarà come una luce che si spegne, il sole che tramonta. E visto che Saturno non è ancora sparito dalla tua vista, questo ottobre non brillerà. E’ un po’ come quando perdete il filo del discorso, un po’ pensavi di avere le idee chiare, o cercavi di mantenere il filo e invece siamo d’accapo. Lontani, un po’ persi.

La carta de Le Stelle sembra richiamare alla fiducia che normalmente, per come sei fatto, hai nella tua buona stella. Infatti non sempre tu hai in mano la soluzione del problema, ma sicuramente ti convinci di avere una buona stella appunto che ti protegge. Sicuramente è un buon modo per oltrepassare i momenti di crisi, come questo, quindi ben venga una piccola suggestione.

cancroCANCRO
Lo stesso Giove che disturba i Gemelli diventa un amico importante per te in questo mese, caro Cancro. E questo significa ritrovare allegria, giocosità, voglia di fare progetti, voglia di realizzarli….Nel futuro quindi e non nel passato da cui tu sei sempre un po’ dipendente, ma anche un po’ schiavo purtroppo. Prendi finalmente la forza di staccarti.

Nel tuo mondo, come nella carta de Il Mondo di questo mese, c’è una donna al centro che sembra fluttuare con leggerezza e dolcezza, con in mano una boccetta della propria essenza. Niente di meno per una persona come te, che se ha modo di esprimersi completamente, sa creare questa atmosfera in ognuno degli ambiti della vita, per esserne profondamente gratificato.

leoneLEONE
Cambiare pelle e trovare una nuova dimensione è la parola d’ordine di un mese di ottobre che ti racconta storie e leggende diverse. Ne avevi voglia, di rinnovarti, di trovare nuove curiosità, nuove cose. Ma contemporaneamente senti l’esigenza di saldare il passato col presente, per dare un senso e un continuum alla vita e ai progetti. Perché la tua crescita sia profonda, duratura.

La Papessa è in attesa di scrivere sul libro della vita che ha sulle ginocchia, la sua vita, ciò che il destino e/o l’esistenza stessa le hanno messo davanti agli occhi. Un nuovo capitolo vuol dire proseguire sul cammino di crescita, non fare un salto senza rete, sperando che il vuoto che si apre al di sotto sia solo frutto dell’immaginazione.

vergineVERGINE
Essere o dover essere, questo è il problema e il dilemma, per la nostra Vergine di ottobre. Ancora in un periodo di fine ma non di inizio, l’ottimismo si addice molto alla situazione. A volte, quando ancora non vediamo chiaro in quello che sta succedendo nella nostra vita, è utile fare finta, appunto, far finta di credere che tutto vada per il meglio. Al posto tuo farei così.

Grande figura dei Tarocchi, L’Imperatrice spicca per la sua intelligenza e per la sua capacità di essere rigorosa nelle sue azioni. Lei crea ascoltando la sua parte profonda, con calma e con dolcezza, ma con la freschezza di un’adolescente. In effetti, come dicono anche gli astri, bisogna credere che ogni cosa ha senso e possiede una sua bellezza sottile, anche quando non sembra.

bilanciaBILANCIA
La separazione da Giove ti farà sentire un vuoto, era piacevole volare e fluttuare accompagnati da un grande sognatore come il pianeta rosso, ma l’ora del risveglio è arrivata. D’altra parte la verità sulle persone e su noi stessi si coglie nei momenti più difficili, non in quelli facili. Adesso quindi avrai l’opportunità di accorgerti di chi hai vicino e di cosa stai facendo per la tua vita.

La carta de L’Imperatore ti accompagna in questo lavoro arduo, il riconoscere chi hai di fronte. Ci vuole freddezza, capacità di analisi e di giudizio. E anche un po’ di distacco, per non permettere all’emotività di farla da padrone per confondere le acque e la tua lucidità. Quello che vedrai ti servirà per crescere, per andare avanti e per guadagnare energia per il tuo futuro.

scorpioneSCORPIONE
Se hai deciso di iniziare un nuovo progetto, caro Scorpione, hai scelto il momento giusto. E chissà che anche il destino si sia infilato a brigare per farti vivere un ottimo mese di inizio di autunno. Comunque opportunità ce ne saranno, buoni auspici quindi anche. Cerca di non strafare, non si sa mai che sia troppo, mantieniti lucido e ottimista.

Sicura di sé e autorevole, la carta de La Forza si erge con tutta la sua dignità, aprendo con estrema delicatezza le fauci del leone che giace ai suoi piedi, mansueto come un cagnolino. La tua forza è proprio saper dirigere le energie e le situazioni a tuo vantaggio, come uno stratega col suo esercito, Adesso chi ti conosce bene ne avrà la definitiva conferma.

sagittarioSAGITTARIO
Insomma, Saturno non se ne va ancora, il suo è un allontanarsi lento e faticoso. Quindi questo ottobre ti chiede ancora una volta di credere, credere che passerà, credere in te stesso, credere nella luce che c’è dietro le nuvole. In queste condizioni non chiedere a te stesso di essere brillante, di porti al centro con convinzione, perché il rischio è di non essere credibili. Resisti…

Infatti, a conferma di questa coda faticosa relativa al periodo, esce la carta de L’Eremita, con la sua lentezza, la sua impronta stabile ed equilibrata. Nessun salto, nessun azzardo, magari lasciarsi andare ad un sano divertimento, sollievo per i sagittari troppo consumati dal periodo. D’altra parte l’eremita è anche un uomo molto solido, esperto, generoso, serio…

capricornoCAPRICORNO
Alla fine di quest’anno, caro Capricorno, arriverà sul tuo segno Saturno. E’ il pianeta governatore, quindi ti conosce molto bene, ma nello stesso tempo pulisce e rinnova, per tanto, tanto tempo. Come prepararsi a questo arrivo? In nessun modo, con la sola consapevolezza che il tempo che verrà darà frutti speciali, che non viene per distruggere ma per creare la verità.

Con occhio vigile, la carta de La Luna guarda verso la Terra, verso i suoi abitanti e dona una luce tutta particolare, a volte sottile, a volte fredda. Mi riporta come immagine a questo Saturno in arrivo e al lavoro che fa sulla nostra psiche: dipende. Dipende da cosa vogliamo essere e quanto vogliamo metterci in gioco. Inizia a pensarci, per non essere colto di sorpresa.

acquario
La voglia di sfidare il destino ti appartiene da sempre. Anche se non sarà immediata, ma in un tempo relativamente breve sarai messo alla prova, caro Acquario. Tira fuori l’energia e la voglia di vincere allora, non fermarti e continua deciso. La tua crescita personale sarà la coppa del vincitore. Non sempre sarà facile, ma non sei il tipo che si spaventa. Fatti onore.

Chi meglio de Il Diavolo ti può presentare una situazione come interessante, anche se complessa e difficile? Resta un gran maestro, di vita e di cammino, quindi non ci resta che seguirlo e vedere dove ci porta. Lui ha la torcia per illuminare e lui conosce la strada. Quindi seguilo, inoltrati nel mondo dell’inconscio, ci sono cose che potresti scoprire di te importanti.

pesciPESCI
Il sogno e la sua realizzazione è la dimensione che più ami, caro Pesci. Il trigono di Giove renderà possibile tante cose, anche le più piccole, anche se a volte sarai incerto e incredulo. Dopo tanto Saturno, posso comprenderti. Poi, quando le cose si assesteranno, avrai più spesso il sorriso e l’ottimismo di chi comincia a crederci veramente.

La carta de La Torre ti accompagna nella costruzione di questo periodo. Finalmente si apre una nuova fertilità, una nuova prospettiva che sorregge il progetto più ambizioso. Per te non vi sono confini alla creatività e di conseguenza inizia a muovere i primi passi, con attenzione, certo, ma anche con fiducia e con calore.

paola-grilli

 

 

Paola Grilli , un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


− 4 = due