L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – giugno

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – giugno

 

arieteARIETE
E’ ancora lungo il cammino, tra alti e bassi e momenti no, quindi, caro Ariete, anche se non ti viene bene, preparati ad avere tanta pazienza e non farti trascinare dal nervosismo. Giugno ti farà credere di essere già a buon punto e invece nel giro di breve tempo ti toglierà le sicurezze di cui ti sentivi arricchito. Tieni sempre bene presente ciò a cui tieni di più, questo conta davvero.

L’Eremita, carta solitaria e dignitosa, rappresenta un uomo con grande esperienza di vita, che continua a seguire il filo della sua storia, avanzando con parsimonia e attenzione. Quindi non c’è un’indicazione per una forte esplosione verso l’esterno, ma una richiesta di ascolto e di meditazione, prima di intraprendere la prossima tappa.

toroTORO
Il cuore e tutto quello che è strettamente collegato ad esso e ai suoi bisogni, ecco il protagonista di questo mese. Il movimento verso il nuovo, l’autentico, la passione, la vera amicizia…tutto questo fa parte di questo caldo mese d’estate, caldo per te, caldo per chi ti sta intorno. Lasciati trasportare, lasciati coinvolgere dall’amore, dai profumi e dai colori.

La carta de Il Papa non ti vuole smorzare gli entusiasmi e le passioni di questo mese, ma aggiungere un aspetto importante: fai in modo che questo movimento verso il nuovo e l’autentico corrisponda e si agganci a un senso superiore, come ciò che il Papa trasmette per il ruolo che ha. La ricerca della verità va di pari passo con la ricerca della passione e dell’amore.

gemelliGEMELLI
Se ti dicessi, complimenti per il lavoro fatto in questi mesi ne saresti soddisfatto e a ragione. Se ti guardi indietro e guardi l’orizzonte, trovi la linea di partenza di questo lungo cammino e sorridi, anche se con un po’ di fatica. Adesso le acque si stanno calmando, hai Mercurio nel segno, che ti permette di allargare le tue amicizie. Ma attendi ancora per le grandi decisioni.

La carta de L’Appeso, con questa sua posizione a testa in giù sembra non avere prospettive ed essere sofferente. Ma in realtà lui è perfettamente cosciente di ciò che gli sta accadendo e ha già pronta anche una via di fuga dietro le mani, nascosta. Ma non è ancora pronto ad andarsene, ancora non è maturo il momento di ribaltare il proprio punto di vista.

cancroCANCRO
Marte è in arrivo, quindi tutta l’energia che ti mancava e la sensazione di essere inadeguati, spariranno. Ma il focoso pianeta in questione non ti regala un passaggio lineare, è pur sempre Marte! Da un lato si apre il cielo dei cambiamenti, torna la voglia di fare e di metterti alla prova, ma deve essere chiaro che la via migliore sarà comunque la temperanza, l’equilibrio, l’ascolto.

La Giustizia parla di equilibrio, conferma quindi ciò che la situazione astrologica indica per questo mese. La Giustizia sa cosa è giusto e cosa no, ma soprattutto lo sa per quella persona, sa che ognuno di noi ha un suo percorso, una sua giustizia, un suo equilibrio, non si immagina un ordine sovra-umano. Il che vuol dire: mettiti alla prova ma rispetta le norme, le tue norme.

leoneLEONE
La routine per te è faticosa, anche un po’ noiosa, mi verrebbe da dire. E siccome non ti piace vivere questa dimensione che tu definiresti “mediocre”, con una serie di aspetti planetari importanti puoi trovare la forza e la motivazione per uscirne. Ma devi fare sul serio, devi importi di essere deciso. Ci sono cose nella tua vita che si sono cronicizzate, è il momento di cambiare direzione.

Ecco la signora de La Forza, che porta con sé il simbolo di chi sa affermare ciò che va affermato senza soffocare la propria natura e i propri impulsi. Una leonessa giace ai suoi piedi e si lascia addomesticare dalla Signora sopra di lei, ma senza sforzo, perché la capacità di comunicare chi siamo, perché sia segno di forza, deve avvenire, in questo modo, senza sforzo.

vergineVERGINE
Stiamo davvero prendendo il largo con rotta delineata, caro vergine, il peggio è passato. Ma bisognerà aspettare l’autunno per vedere realizzare tante cose. Ma siccome sei una persona realista e tutto sommato positiva, poter guardare intorno con una testa più libera ti sembrerà già un grande regalo. Bene, continua così, e ricorda che movimenti ce ne saranno!

La carta de La Papessa: carta di approfondimento, di gestazione, di concentrazione. Nel silenzio, nell’angolo più riparato della tua casa. E’ là che devi ritrovare le risposte, e dimenticare le fatiche, da solo, contando sul fatto che il tuo temperamento è deciso e coerente, non hai bisogno di consigli. Che ne dici di rivedere cosa è successo nell’ultimo anno? Senza giudizio, ti prego.

bilanciaBILANCIA
Mese faticoso, è inutile fare finta di niente, Bilancia. Metti da parte velleità importanti, siediti, riposati, concediti un viaggio e ritrova la calma. Intoppi e ostacoli ce ne sono, ma cosa possiamo fare quando la ruota gira faticosamente? Rallentare. Rimandare decisioni importanti, i giochi non sono ancora fatti, quindi si può aspettare tempi migliori. Vacanze e relax.

Il Sole illumina laddove c’è il buio, conforta chi ha freddo e sente il bisogno di energia nuova, sostiene i deboli…Chi meglio di lui per riportare l’attenzione sui bisogni primari, allontanare da esigenze più complicate in un momento in cui non si può forzare energie che non sono ancora arrivate. Se ti poni tra i richiedenti energia, dal Sole ovvero dal mondo arriverà ciò che ti rinfranca.

scorpioneSCORPIONE
Hai lasciato alle spalle situazioni, cambiato vita e cambiato contatti…non sempre con gioia. A questo punto sorge la voglia di qualcosa di nuovo, di lanciarti in una nuova avventura, cosa che per definizione ti fa sentire vivo. Allora diciamo così: inizia un periodo proficuo, ma non avere fretta, è l’alba, non mezzogiorno, altre luci e altri orizzonti si devono ancora palesare.

Eccolo, il Bagatto, carta n.1, che simboleggia l’inizio, la partenza. Anche il ragazzo raffigurato nella carta è impaziente e non vede l’ora di mettersi alla prova. Anche tu metti sul tuo tavolo immaginario tutto ciò che può esserti utile per questo nuovo viaggio. E anche se ti sfuggirà qualcosa e non sarai ancora in grado di capire cosa, affina le tue risorse, sai come fare.

sagittarioSAGITTARIO
Il passaggio dal complicato maggio all’esuberante giugno sarà perfino sconvolgente. Solo che potresti non essere pronto o non avere le idee abbastanza chiare per gestire tutto quello che si presenterà. Anche i tuoi stati d’animo potrebbero decollare, facendoti sentire vivo, colorato, intenso. Allora inizia a “scegliere” questo mese, puoi permettertelo.

La Ruota de La Fortuna rappresenta il ciclo, ogni ciclo della vita che si chiude, in attesa che se ne palesi uno nuovo. Sapere di poter trasformare la propria vita periodicamente in altro è una grande opportunità che spesso non viene colta a sufficienza. Non sempre piace il cambiamento o la ciclicità della vita. Ogni ciclo ha una durata, una meta, un’energia. Ricorda, è la vita stessa un ciclo.

capricornoCAPRICORNO
Trigono di Venere e opposizione di Marte: grande fascino ma anche tensioni e discussioni. Un mese ancora all’insegna di complicazioni. Siamo ai titoli di cosa di un faticoso inverno, vedrai il miglioramento a breve, un cielo più limpido e modifiche sostanziali. Direi che vale la pena di godersi un’estate ricca di fascino e lasciare le decisioni importanti per un autunno intenso.

Il prossimo obiettivo, si intravede già qualcosa all’orizzonte, è un progetto, uno di quei progetti che si innalzano e si vedono da lontano. Come la carta de La Torre, che rappresenta una torre aperta in cima, con grandi doni che arrivano dal cielo. E’ bello raccogliere il proprio successo al momento giusto e con le persone appropriate. Cominciamo a scaldare i motori.

acquarioACQUARIO
La tua esigenza di persone e cose nuove è sempre più pressante, e Mercurio in buona posizione ti appoggia in questo. D’altra parte fa parte della tua natura, la libertà di pensiero e la libertà professionale. Necessaria è la fiducia e la buona relazione col partner, attraverso una comunicazione molto trasparente. Occhio a non sovracaricarti di impegni!

Ti è arrivata la carta de La Grande Trasformazione: si parla di grandi movimenti, non piccoli passi, si mette mano a tagli netti, si ripulisce il fondo nero del proprio essere. Lo scheletro ha una falce rossa, fa questo lavoro di taglio per amore, per passione, perché crede in quello che sta facendo. Cerca di fare tagli essenziali, non portare via più carne di quella che è necessaria.

pesciPESCI
Finalmente buone notizie, caro Pesci, che attendi da tempo la fine della pioggia. Ci siamo, alcuni pianeti sono davvero a tuo favore, te li sei meritati. Questa sensazione di espansione ti darà entusiasmo, puoi cominciare a uscire dal guscio, puoi allargare i tuoi orizzonti. Qualche nuvola ancora ti bagnerà la testa, ma scuotiti le gocce di dosso e non farti impressionare.

La carta de L’Innamorato ti chiama alle grandi scelte, in ascolto con se stessi e gli altri, con gli amici più cari e affezionati, che fanno parte sempre della tua vita. Ma il passo che ti spinge oltre sarà quello dettato dal cuore, dalla verità e dalla necessità di uscire dal guscio e ripartire, finalmente, alla luce di un nuovo progetto appassionante.

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Comments are closed.