L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO 2017 – APRILE

0

 L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO 2017 – aprile

 

arieteARIETE
In questo mese di aprile è un po’ come se si spegnessero i riflettori, caro Ariete, tutto sarà un po’ meno brillante e questo potrebbe infastidirti, dato che la tua caratteristica più importante è l’energia del fare. Allora mettiamola così: se questo mese di pausa diventasse un’occasione di assimilazione di tutto ciò che il transito di Urano ti porta? Se il silenzio portasse consiglio?

La Forza: la quieta rappresentazione del proprio potere incarnato in una donna in piedi che guarda verso il futuro, sicura, piena di speranza e di autodeterminazione. Questo messaggio/simbolo si sposa molto bene con il transito di Urano che da tempo ormai è sul tuo Sole. La Nuova Era va sostenuta comunicandola al mondo, ai propri simili, con la calma del forte.

toroTORO
La presenza di Marte è un’indubbia dose di grande energia che ti regala il mese di aprile. Ma non per sfidare il mondo, ma per direzionare e utilizzare questo fuoco marziano, portando progetti, idee, motivazioni, finalità. In questa seconda modalità, meno appariscente, Marte ti conduce con saggezza e tenacia, spesso aggiustando il tiro su iniziative ancora non chiare.

La carta de L’Appeso presenta un uomo legato in posizione a testa in giù: il senso di questa carta per te del Toro porta a pensare al bisogno di concentrazione e di considerazione degli accadimenti da un punto di vista diverso, addirittura opposto, quando necessario. Per fare questo è richiesta una certa dose di coraggio, nell’abbandonare i soliti luoghi comuni.

gemelliGEMELLI
La coda finale di un Saturno che è in via di allontanamento ti fa sollevare la testa e guardare con più coraggio verso il futuro. Questo ti mette subito in fibrillazione e pronto a lanciarti in sfide e programmi. Non è ancora il momento, caro Gemelli, ti consiglierei un po’ di sana meditazione, per allontanare il nervosismo e la frustrazione conseguenti e mantenere la lucidità.

L’Eremita raccoglie il filo della sua lunga esistenza e lo segue senza spezzarlo. Non è necessario per iniziare un nuovo periodo e trasformarsi, di interrompere la continuità del proprio cammino. Rallentare, cambiare direzione, sostare…sono tutti atteggiamenti che hanno senso, ma non fare scelte drastiche. Non con una carta come l’Eremita che con la calma sa essere uomo saggio.

cancroCANCRO
Caro Cancro, le prove nella vita propongono, assestano, cambiano…Tanto materiale, tanta carne al fuoco, non c’è tempo di fermarsi e di riposare. Credo che alla fine questo frenetico incalzare degli eventi e l’aprirsi di nuovi scenari ti faccia bene, perché le tue risorse spesso non sono sfruttate a dovere. Tu sai quello che vali, adesso sfodera il meglio di te. O prepara le armi.

Se l’archetipo del femminile avesse un nome sarebbe L’Imperatrice dei Tarocchi. La donna seduta sul trono brilla di luce intelligente, di creatività pura, di progettazione, di intelligenza. Ma, appoggiando il suo scettro sulla pancia, parla anche di visceralità, di profondità. Tutto risuona come un messaggio per te, lascia che le tue qualità fioriscano.

leoneLEONE
Dall’Ariete in fase di sosta, anche tu vivrai un mese di aprile in attesa di nuove possibilità. Come tutti i segni di fuoco, questo non ti piace affatto, ma consideriamolo un modo di vedere con nuovi occhi la realtà e i problemi da risolvere. Scalpitare non serve, ma serve moltissimo la freddezza della mente per osservare tutti gli aspetti di un problema e mettere a frutto questo momento di rallentamento per poi essere pronti alla decisione finale con più grinta.

L’angelo della Temperanza, con il suo dolce rimescolare fluidi o parti diverse, ti ricorda che chi ha valore lo deve esprimere, chi ha un percorso da affrontare, lo deve compiere. Un cammino. Adesso, con il giusto equilibrio. Come sempre, non c’è via che si possa intraprendere che non parta da un equilibrio ottenuto, perché altrimenti nessuna strada porta lontano.

vergineVERGINE
Venere retrograda in Pesci…come tutti i pianeti in opposizione è necessario andare a vedere di che tipo di energia si tratti. Venere è il piacere, è l’amore, è la capacità di riconoscersi un diritto alla felicità. In questo caso ti propone di ri-vedere i tuoi rapporti, le tue relazioni amorose, le tue dipendenze, per decidere una volta per tutte cosa farne. La primavera crea il nuovo.

Se ti manca la definizione per come affrontare ciò di cui si parlava poco sopra, la carta de Il Papa ti propone una lettura: ci sono sicuramente dei valori, dei temi per i quali tu hai compiuto scelte, costruito obiettivi, partiamo da questo per ri-vedere i tuoi rapporti e tutto ciò che ti lega. Partiamo da te, considerando che ogni percorso che hai affrontato fin qui ha lasciato un segno.

bilanciaBILANCIA
La primavera porta cambiamenti e novità, ma per te è sempre un po’ più faticoso, in questo momento, caro Bilancia. Infatti la prima risposta a questa sensazione di malessere si traduce in una tua scontentezza continua. Tanti pianeti stanno passando sul tuo sole, in opposizione ma anche in sestile o trigono, quindi, energie diverse, a volte contrastanti, come venti primaverili.

La Ruota de la Fortuna cerca di mettere ordine a questi transiti, utili e non, faticosi e non. La Sfinge, figura dominante all’apice della Ruota, cerca di mantenere un equilibrio tra le diverse fasi e i diversi aspetti, senza perdere la calma e il coraggio di vivere la ciclicità. Ma la vita è fatta di cicli, ogni ciclo si chiude per farne aprire uno nuovo. E questo sviluppa energia nuova.

scorpioneSCORPIONE
Un mese intenso, tra alti e bassi, ma non banale. Questo è alla fine quello che conta per te, lo sappiamo tutti e due. Marte in opposizione, Venere in trigono. Ecco che il gioco si fa eccitante. Avvertirai questa alternanza, con la tua sottile capacità intuitiva e sarà interessante osservarti nei momenti salienti, in cui gestirai questa duplice presenza, trovando coerenze a volte impensabili.

La carta de Il Giudizio, splendida indicazione di come ognuno di noi deve rinascere al meglio delle sue abilità e profondità. Ribadisco la presenza del “non banale”, la necessità di ascolto della tua parte più spirituale, più sottile, più profonda, proprio nel momento in cui abbiamo questa doppia valenza, marziana e venusiana. Interessante e affascinante sfida.

sagittarioSAGITTARIO
La luce di Venere si spegne temporaneamente e rallenta la sua corsa verso l’amore e il piacere di vivere. Come se tu in questi mesi avessi goduto pienamente e adesso debba improvvisamente svegliarti. E’ probabile che già a maggio questa sensazione di confusione passerà, ma è bene anche sentire i rintocchi di mezzanotte come Cenerentola e accorgersi che la magia può finire.

La Torre, carta evolutiva e importante, rappresenta una costruzione che deve reggere nel tempo, nello spirito, nel messaggio al mondo. Quindi, come fare perché si inizi a costruire un progetto così importante? Porsi domande in questa direzione è fondamentale proprio adesso, nel momento in cui le nuvole stanno aprendosi e il cielo si libera. Il progetto è il tuo futuro.

capricornoCAPRICORNO
La frenesia del momento è in diminuzione, per fortuna, ma questo non ti autorizza a fermarti, ma a costruire con più metodo. I problemi restano ma gli strumenti aumentano, essere pragmatici in questo momento ti sarà di grande aiuto. Fai in modo che i risultati raggiunti siano davvero degli obiettivi importanti realizzati. Solo così questo periodo darà i migliori frutti.

La carta de Il Sole, con due figure che si tengono per mano, si accompagnano nel cammino e sono complici, gemelli, fratelli nella vita. E il Sole, archetipo del Padre che distribuisce i suoi doni a tutti i suoi figli, questi simboli fanno pensare quanto può essere importante in questo periodo essere vicini ad altre persone che la pensano come te, che vivono la vita con i tuoi stessi principi.

acquarioACQUARIO
Marte e Mercurio in quadratura, abbi pazienza, non ti intestardire, sai, quando le cose non girano…E’ un passaggio che si conclude in fretta, ma conoscendoti so che non ti piacerà affatto rallentare. Ti hanno dato il via, caro Acquario, non possono tagliarti il fiato proprio adesso. Ti sembrerà di avere qualcuno che ti si mette di traverso, ecco: guarda oltre, più lontano.

La carta de Il Matto, con un uomo pronto a partire con il suo sacchetto di beni personali e i campanelli sul vestito, come se iniziare un viaggio deve essere un momento di gioia e di grande entusiasmo per te. Non perdere l’energia che ti pervade e non farne economia. Usala senza ritegno, anche se a volte possono esserci dei momenti più “oscuri”.

pesciPESCI
Passione e desiderio di piacere e di piacersi, queste le parole d’ordine del mese. Transiti di Marte e Venere. La forza marziana ti aprirà al mondo, senza paura e senza remore. La forza di Venere è il piacere, il diritto di esserci e di essere amato. Non poco per la tua natura, caro Pesci, ma solo così ti potrai sentire bene e a posto con te stesso, proprio come ragion d’essere.

L’Innamorato, con la sua voglia di credere, negli altri, in se stessi, nella condivisione delle scelte importanti, racconta di un momento ricco di passione, innamoramento per ciò che si intraprende, cammino. Ritorna il concetto di fuoco, il colore rosso, la voglia di muovere i passi verso la propria strada. D’altra parte con i tuoi transiti non potrebbe essere diversamente.

 

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO 2017 – MARZO

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


7 − = zero