L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO 2017 – MARZO

0

 L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO 2017 –  MARZO

arieteARIETE
Se è vero che avrai la presenza di Venere, cosa rappresenta per il tuo segno? Tu non sei caratterizzato dalla dolcezza venusiana, la tua dolcezza ha altri canali da quelli classici. Vedila da un altro punto di vista, utilizza Venere per credere di più in te stesso, cosa che ti permetterà di crescere nella consapevolezza di quello che sei e puoi diventare, volendoti decisamente più bene.

Concentrati su come L’Imperatore, carta del mese, si comporterebbe al tuo posto in questa fase: se c’è una figura che rappresenta la forza concreta e determinata, questa è la solenne figura dell’Imperatore. Tutto ci parla di potere, anche se è una rappresentazione simbolica che lascia sempre spazio alla propria e personale interpretazione del potere.

toroTORO
E’ in arrivo per te Marte, il grande e tempestoso Marte che porta scompiglio ed energia. Guardarsi intorno e respirare, pensa che bella sensazione sentire l’energia che scorre nel tuo corpo e che cosparge la tua mente di pensieri eccitanti. Però la spinta verso un movimento o un progetto deve trasformarsi in realtà, in azione proficua, solida, non solo restare una pulsione.

Con La Ruota della Fortuna puoi rilassarti, perché la ciclicità della vita comporta un certo abbandono di tensioni e un certo senso nell’affidarsi, quasi inevitabile. Anche se non scontato. Ma con un pianeta come Marte sul Sole è bene non fare troppa resistenza e lasciare fluire gli avvenimenti, l’energia, nutrire la forza e la determinazione necessari per tutto.

gemelliGEMELLI
Mese all’insegna dell’empatia, percorso già un po’ iniziato in febbraio, ma ancora più forte in questo prossimo mese. A volte ti capita, Gemelli, di non comprendere ciò che l’altro ti vuole comunicare o di confondere gli aspetti del discorso. Prova a puntare su un altro tipo di dialogo, prova questa volta a cambiare linguaggio, cambiare metodo di lettura della situazione.

In appoggio al messaggio astrologico, la figura al centro della carta de L’Innamorato dialoga, si confronta, si lascia guidare da altre persone che sono intorno/vicino a lui. Sarà poi suo e solo suo il compito di prendere la decisione col cuore, con la forza dell’amore e della comprensione verso il proprio destino. Amore per se stessi e ascolto aperto verso gli altri.

cancroCANCRO
Come tutti sappiamo, i transiti in dissonanza, cioè non scontati e facili, insegnano sempre qualcosa. Lo so, non è una passeggiata, non è un gran momento, ma tu sai muoverti nel mondo, puoi usare la tua sensibilità, puoi imparare ad ascoltare di più…Comunque tu decida di agire, lascia stare il piano affettivo, non chiedere troppe conferme, muoviti sul piano concreto.

Come conferma che il momento è delicato arriva la carta de La Grande Trasformazione. Se qualcosa deve essere eliminato, reciso, allontanato da te, questo è il momento, se una situazione sa di muffa, anche se con fatica e con dolore, tagliala via da te e dal tuo destino. Sarà dura all’inizio, per te che sei sensibile e legato al passato, ma non puoi portare con te anche ciò che non è più.

leoneLEONE
La lotta tra l’essere e l’attesa di essere ti pressa sempre anche in questo mese, caro Leone. Quindi i momenti di euforia si alternano ai momenti di depressione, in un continuo alternarsi di emozioni opposte. Il momento resta positivo, Urano e Saturno sono al tuo fianco, usa affermazione e saggezza nell’azione, non è il caso di avere dubbi laddove non ce n’è bisogno.

Aggiungi un pizzico di saggezza, di conoscenza della vita dovuta all’esperienza. Usa la carta de L’Eremita che sopraggiunge al tuo fianco. Questo nuovo capitolo della tua vita non deve per forza spaccare col passato, non deve essere una fatica, ma può essere assolutamente un dono, un accrescimento dell’autostima, cercando di mantenersi in equilibrio come farebbe un uomo saggio.

vergineVERGINE
Desideri e doveri…il gioco tra queste due facce della stessa medaglia, che è la tua personalità, si fa maturo e impegnato, quindi non pensare di essere in una fase negativa, anzi. Una svolta si preannuncia, un nuovo cielo si fa sentire, ma con questa consapevolezza puoi andare a verificare cosa tenere e cosa no, chi ascoltare e chi lasciar andare.

Chi butteresti giù dalla Torre? Ecco, questo è il senso sottile e forse duro della carta de La Torre, che toglie i veli del dubbio su ciò che funziona e ciò che non funziona, perché se una struttura deve stare in piedi, deve essere ben costruita e solida, non ti fare abbagliare da falsi miti. E inoltre non perdere tempo prezioso, che scorre in inutili attese e tentennamenti.

bilanciaBILANCIA

Venere e Urano contro, beh, coraggio, e calma soprattutto. Ti immagino nervoso in questo momento, intriso di dubbi e di pensieri poco fecondi. Addirittura il rischio è di prendere la strada dell’immaginario fine a se stesso, dando spazio a sogni irrealizzabili. E questo lo sai che non ti fa bene, perché se c’è una cosa che ti fa sprecare energia è dover risolvere questioni complicate.

Prendi per mano un amico, un fratello, un’anima gemella, nel pensiero, nel modo di intendere la vita e fatti forza. Ecco il messaggio della carta de Il Sole, dove l’accoglienza e l’amicizia sono simboli preponderanti. Accogli ciò che arriva, prendilo per mano e fallo tuo, senza paura di sbagliare. Non è il momento di opporsi ma di collaborare, appunto, con chi ti è vicino.

scorpioneSCORPIONE

Mercurio nei Pesci ti porta buone intuizioni, pensieri creativi, voglia di scrivere poesie e parlare di arte. Bene, lascia che ciò accompagni il tuo marzo, apri il tuo cuore all’empatia, all’ascolto e, per una volta, potrai averne grandi vantaggi personali, anche se questa atmosfera di condivisione e di apertura fa tremare i polsi della tua natura fatta d’acqua e di emozioni sottintese.

La carta de La Forza, grande protagonista del proprio destino, conferma il momento di massima espressione creativa e della propria personalità che hai il coraggio di esprimere, uscendo dal tuo mondo sottile, verso la luce della socialità. Una carta che ti rappresenta pienamente, anche se in maniera assai diversa da come sceglieresti di esprimere te stesso e la tua personalità.

 

sagittarioSAGITTARIO
L’amico Ariete è sempre un punto di riferimento per te, Sagittario. Da laggiù ti invia l’energia di Venere. Autostima finalmente libera da dubbi, momenti di appagato riconoscimento, più con te stesso che da parte degli altri, che ancora tentennano. Ma cosa può fermare un Sagittario che finalmente sente l’odore della sua primavera? Investire su di te è la parola d’ordine.

La carta de Il Matto, chi meglio di lui conosce e ha voglia di respirare a pieni polmoni l’aria di primavera? In quale direzione? Ah no, questo non te lo può dire, il suo desiderio è comportarsi da buon studente, pronto ad imparare di nuovo, a intraprendere, a fare un altro prezioso tratto del percorso di vita che finalmente si sblocca e si scalda ogni giorno di più.

capricornoCAPRICORNO
Smuovere i tuoi sentimenti e farli parlare, per raccontare ciò che accade, ma anche per esprimersi liberamente. La dissonanza di Venere ti disturba e ti comprime, perché non hai lo spazio per essere te stesso, caro Capricorno. A volte scuoti la testa quasi incredulo della fatica che fai per affrontare questo piano affettivo. Che dire? E’ comunque vita, esperienza, insegnamento.

Il tuo amore per figure eminenti di riferimento è nota, ecco la carta de Il Papa che ti conferma la necessità di cercare appoggio in un maestro, in una figura che ti possa sostenere e mantenere in equilibrio, in questo momento dissonante. A volte mettersi a riparo per non esporsi eccessivamente e nello stesso tempo crescere nella conoscenza delle cose, è un buon sistema.

acquarioACQUARIO
Lasciare che avvenga…questa è la chiave, lasciare che tutto scorra. C’è talmente tanto materiale su cui lavorare che sta per fiorire in questo marzo che non è il caso di preoccuparsi se alcune faccende avranno largo successo ed altre invece si riveleranno poco significative. La ricchezza del periodo è tale che il consiglio è di sorridere sempre e comunque, non c’è altro da aggiungere.

La carta de Il Mondo ti chiama a riconoscere la fecondità e il successo di questo periodo, a maggior ragione che qualcosa non vada a segno rende tutto molto più equilibrato, senza togliere carica ai progetti che andranno in porto e alle emozioni che accompagneranno il tutto. Sei abbastanza ragionevole ed equilibrato per sopportare la forza del destino a tuo favore.

pesci
Guarda in prospettiva, caro Pesci, perché ciò che accade adesso è solo l’ombra di ciò che poi arriverà. Non lo dico per consolarti, ma per ricordarti quanto ogni momento è strettamente legato al successivo. Comunque ti stai scrollando di dosso tanta polvere, che per fortuna non ti appartiene più e ti muovi verso nuovi valori e nuove iniziative.

Il Bagatto, la carta che rappresenta il Mago con la bacchetta magica, cosa meglio di questa per confermare il momento di autoaffermazione, che sta crescendo, che sta componendosi, che sta sorgendo all’orizzonte? Tira fuori tutte le tue potenzialità, inizia a studiarle e a lucidare i tuoi strumenti, preparali per questa primavera in arrivo.

 

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


1 + = due