Leadership femminile: contest nazionale

0

Il Soroptimist International d’Italia promuove la diciottesima edizione del bando “Glass Ceiling”, concorso di idee in tema di leadership femminile e disparità di genere rivolto alle laureate o laureande che pubblicheranno un lavoro di ricerca scientifica inedito sul tema.

Concorso in tema di leadership femminile per la pubblicazione di un lavoro di ricerca scientifica: premio di 5mila euro.

Possono partecipare al contest nazionale le sole esponenti del sesso femminile, già in possesso della laurea oppure laureande in lauree triennali, magistrali: l’elaborato da presentare deve riferirsi al tema: “La leadership al femminile e il soffitto di cristallo”.
Premi

Per il biennio 2015 – 2017, il concorso mette in palio un contributo di 5mila euro destinato a consentire la pubblicazione di un lavoro di ricerca: la vincitrice sarà proclamata entro il 31 Marzo 2017.

Per partecipare occorre inviare la domanda (corredata dagli allegati richiesti) entro il 1 febbraio 2017. Il bando è pubblicato sul sito del Soroptimist International d’Italia.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


+ sette = 14