Loredana Butti, attrice e teatrante

0
intervistedolsneroloredana-buttiLoredana  Butti, attrice e teatrante come lei preferisce definirsi e come spiega lei stessa nell’intervista, si diploma attrice nel 1978 all’Acting Studio diretto da Arardo Spreti e per cinque stagioni lavora con il Teatro CTH di Milano dove oltre ad interpretare ruoli da protagonista, comincia a scrivere le sue prime pagine di drammaturgia e nasce l’interesse per la regia.
Nello stesso periodo prosegue la sua formazione a Roma e Milano con i mastri dell’Actor’s Studio di New York, fra cui John Strasberg e pratica il metodo Stanislawskij con Jerzy Stuhr dello Stary Thetre di Cracovia.
Segue nell’84 il suo fondamentale incontro con Gerzy Grotowski. Nel l’89 inquadrandosi come CAPOCOMICO fonda PRIMOSTUDIO Centro di Ricerca e Produzione. Scrive drammaturgie, progetta iniziative, firma regie e realizza produzioni.
Da svariate stagioni, con il progetto “IL TEATRO FUORI DAL TEATRO” porto l’arte scenica fuori dal suo luogo deputato, per raggiungere quella fetta di pubblico che ancora si tiene lontana dalle sale teatrali, e dopo la spiaggia di Forte dei Marmi, il Cinema Anteo, la discoteca Alcatraz, penso alla passerella come prossima meta.
Il pubblico non sarà composto da giornalisti, critici e buyer, ma da CONSUMATORI DI MODA, ARTE E CULTURA perché sempre più cambiano i confini fra alto e basso, fra colto e disimpegno, e questa è occasione per la moda di aprirsi al grande pubblico e coinvolgere la città.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


sette − 2 =