Re-start – women 2.0

0

Convegno finale del progetto Re-start – women 2.0

Venerdì 24 giugno, a conclusione di un percorso di lavoro e progettazione iniziato ad ottobre 2014, si terrà il convegno finale ed internazionale del progetto europeo “Re-start – women 2.0”.

La prima parte del progetto Re-start sta infatti volgendo al termine: il frutto del lavoro dei cinque partner, ovvero una piattaforma di apprendimento online gratuito per le donne d’Europa, sarà lanciata a fine agosto 2016.

Durante i due anni di lavoro le cinque associazioni europee hanno collaborato al fine di raggiungere l’obiettivo comune di abbattere i problemi che devono affrontare le donne al momento di rientrare al lavoro dopo un periodo di assenza; ha così preso vita una piattaforma digitale che offre un percorso formativo che spazia da moduli gestionali (project management, gestione del tempo e delle risorse umane) a moduli di soft skills (competenze comunicative e interculturali), fornendo così un ampio panorama di competenze utili e necessarie nell’attuale mondo del lavoro.

Il convegno, che si svolgerà dalle 9 alle 12.30 nella Sala Pasolini del Palazzo della Regione a Udine, sarà quindi dedicato al tema del “ricominciare”, da se stessi e soprattutto per se stessi; interverranno infatti varie professioniste di diversi ambiti che hanno sperimentato in prima persona il “dover ricominciare” e che hanno saputo trasformare un momento di difficoltà in un’occasione per rimettersi in gioco iniziando nuovi percorsi, come ad esempio la creazione di un network imprenditoriale dedicato alle donne lavoratrici o la fondazione di una nuova attività.

Per ulteriori informazioni ed per registrare la propria partecipazione al convegno è possibile mandare un’email all’indirizzo associazione.intramoenia@gmail.com.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


8 − = cinque