Storie di una giornalista di guerra per immagini

0

Bulletproof Diaries, storie di una giornalista di guerra: come un reportage di guerra diventa un fumetto grazie alle cronache di Barbara Schiavulli e ai disegni di Emilio Lecce.

A 15 anni dalla caduta delle Torri Gemelle, ripercorriamo le strade di più di un decennio afgano con 30 viaggi, fiumi di storie e di persone incontrate, tra i talebani, politici, militari, ma soprattutto tra la gente, motivo per la quale un paese merita sempre di essere amato.

afghanistanproof”L’Afghanistan non è un posto è un’esperienza…

Non è un posto per donne….è un viaggio nel medioevo della condizione femminile…

La realtà viene continuamente manipolata…

L’Afghanistan non è un posto che si visita ma una nazione che ti attraversa…”

stripe

Bulletproof Diaries, storie di una giornalista di  guerra

 Una graphic novel di Barbara Schiavulli  ed Emilio Lecce, edizioni Round Robin

Il libro è disponibile in tutte le grandi librerie, e a Roma in particolare in quella del Viaggiatore in via del Pellegrino. Acquistabile anche online

Per informazioni e contatti:barbaraschiavulli@gmail.com
 www.roundrobineditrice.it

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


quattro + = 6