OROSCOPO E NON SOLO – mese di Aprile

0

 Previsioni per il mese di Aprile

 

arieteAriete

Ottimo mese, Ariete. La gioia di vivere diventa gioia di credere, di costruire realmente, abbandonando paure e dubbi. La fiducia cresce, i sogni possono concretizzarsi. Su questa scia la sessualità si permette spazio e creatività, cosa che ti caricherà di energia. Ma non solo: insieme crescerà anche la tenerezza. Potrebbe essere il momento di essere in due…

La Temperanza, n. XIIII, un angelo che tiene in mano due brocche e le fa fluire una nell’altra, rappresenta il due appunto, l’esserci e il fluire con l’altro, in un un’unione che non è mai scontata, anche perché per te essere banali è un peccato mortale. Ma se il flusso tra te e l’altro esiste, è il sorgere concreto di armonia e felicità.

 

toroToro

La mente è lucida, attiva, è arrivato il momento di lasciare scorrere tutto col giusto ritmo. Viene voglia di romanticismo, amico Toro. C’è anche voglia di intese e di comunicazione, la tua creatività espressiva scorre libera. Non avere paura e non bloccarti pensando alle risorse economiche necessarie, goditi svaghi culturali e qualche viaggio.

Il Bagatto, n.I, rappresenta il Mago, colui che può, è in grado di fare tutto e ogni cosa gli riesce bene. Confermo la lettura del piano astrologico, dove si è parlato di lucidità, di ritmo, di comunicazione. Il Bagatto proprio questo sa fare molto bene, attraverso questa lucidità, appronta progetti e percorsi, sempre al momento giusto.

 

gemelliGemelli

Un po’ di recupero in questo aprile ci sarà, per te Gemelli, ricordati che le tue amicizie, soprattutto quelle di vecchia data, sono per te una grande forza. Se poi, oltre a queste, arriveranno anche voglia di essere trasgressivi in amore, di aria nuova, cerca ci capire cosa c’è dietro. Voglia di trasgressione o voglia di cambiamento vero?

La Maison Dieu, La Torre, n.XVI, parla di verifica, di confronti, di mettere su un piano di chiarezza inevitabile tutto quello che ti passa tra le mani. Il periodo è difficile, ma ancora fecondo. D’altra parte con un Gemelli non potrebbe essere il contrario, ma la parolina magica è: ho costruito bene e con le persone giuste?

 

cancroCancro

Nell’intimità dell’amore sei capace di far vibrare i sensi, Cancro, sai essere unico quando vuoi. La complicità col partner porterà a capirsi profondamente. Ma dietro l’angolo possono fiorire, in questo mese fiorito, grandi storie passionali. Venere è capricciosa con te, ma è anche terribilmente affascinante. Ti renderà leggero e brillante in ogni campo.

Ecco L’Imperatrice, n.III, che rappresenta una donna potente, creativa, intelligente, ma fatta di sensi, di energia profonda. Ti descrive perfettamente in questo momento, anche leggendola in termini maschili. E’ questa la forza del segno in questo momento, non il chiudersi ma lo schiudersi e mostrarsi nella propria bellezza interiore.

 

leoneLeone

La vita scorre come vorresti tu, Leone. Tu brilli e sei pieno di energie, hai voglia di famiglia, di amici sinceri, di affetti. E anche di godere, in tutti i sensi. Liberati dai legami troppo stretti e lascia fluire il tuo desiderio di emozioni. Questa ventata di ottimismo e di carica sarà al tuo fianco anche nel lavoro, anche se non è per definizione il tuo lato migliore.

Spavaldo e potente appare L’Imperatore, n. IIII, e ti parla di un detto famoso e universale: volere e potere. E’ molto azzeccato adesso, nella lunga nottata appena conclusasi, hai perso energia e fiducia. Questa carta ti parla di riconquista, come L’Imperatore che sa difendersi e combattere, ora tocca a te dimostrare quello che vali.

 

vergineVergine

Adesso è il momento di lasciarsi afferrare dalla voglia di vivere, caro Vergine, senza scopo, senza un fine obbligatorio. Ricordati che hai Venere a tuo favore, quindi la cosa più intrigante ora sono i tuoi impulsi, le tue sensazioni. Niente pensieri neri, tutto è possibile. Poi lucidità e concentrazione faranno in modo di accompagnarti anche nel lavoro.

La Carta de Il Sole, n. XVIIII, è luce, è positività, è chiarezza. Due figure si tengono per mano, sono come gemelli, in tutto, nel pensiero, nella strada che stanno percorrendo, negli obiettivi. Se ti fai prendere davvero dalla gioia di vivere, come detto sopra, ricorda che incontrerai compagni di vita che si affiancheranno e ti accompagneranno nel sole.

 

bilanciaBilancia

Alti e bassi, cara Bilancia, sensazioni strane, emotività, percezioni confuse: questo ti aspetta nel mese di aprile. D’altra parte non sempre si può veder fluire armonicamente il piano affettivo e il periodo che viviamo. Se riesci a goderti quello che arriverà, avrai trovato equilibrio e serenità. Mese variabile dunque, ma non ci saranno acquazzoni.

La Ruota della Fortuna, n. X, indica l’atteggiamento più intelligente e adatto che puoi tenere in questo momento: cercare un equilibrio negli eventi della vita senza perderti d’animo. Sei in cima alla ruota, mantieniti saldamente all’apice, con intelligenza e fiducia, tanto passa, lo sappiamo bene. I cicli sono fatti per alternarsi.

 

scorpioneScorpione

Amico Scorpione, come già detto, il peggio è passato, non hai alibi per essere nervoso e intrattabile con gli affetti. So che sei colpito dalla poca chiarezza dei progetti da realizzare, ma passerà, dai un tempo a questo stato. Vai avanti, anche se hai la stanchezza alle calcagna, prosegui. Non abbassare la guardia e preparati a entrare in azione.

Le Pendu, L’Appeso, n. XII, un uomo appeso e legato ad una gamba, attende con fiducia, si riposa. Nel momento in cui non hai chiaro che fare in questo momento della vita, perché sei scarico o confuso, non buttarti a fare qualsiasi cosa, attendi fiducioso. Hai sempre la tua tana dove rifugiarti e osservare, quando sarà il momento “taglierai la corda”.

 

sagittarioSagittario

Sii pronto a vivere contesti creativi, ad esternare i tuoi stati d’animo, caro Sagittario.  Cerca di dialogare con tutti, sorridendo con fascino. Ti sorprenderai delle risposte. Il desiderio di appartenenza,  affettiva e non, è prepotente.  Nel lavoro grandi sorprese se ben gestite: scegli con attenzione i compagni o i soci, lascia a casa quelli che non ti convincono.

La Papessa, n.II, ti spiega con che metodo devi scegliere i compagni di lavoro e di viaggio: studiando le loro caratteristiche e scoprendo se ti sono confacenti. La Papessa siede su un trono con un libro in mano, sta studiando, e solo a lavoro finito si alzerà da quel luogo solitario e si muoverà nel mondo pienamente convinta di cosa fare.

 

capricornoCapricorno

Sei un po’ carente di gesti dolci e affettuosi in questo momento, amico Capricorno. Bisogna che te lo ricordi più spesso, altrimenti il tutto diventa un campo di sfida. Erotismo e tenerezza devono ricomporsi e viaggiare insieme. Il coraggio lo sai che non ti manca, anche quando devi affrontare cambiamenti importanti, sia nel lavoro che nell’amore.

Il Papa, n.V, è un uomo dotto, che insegna ai suoi seguaci i principi morali e spirituali. La domanda è: in questo momento ti senti Papa? O seguace? Sono due posizioni opposte, cerca di chiarire bene in che fase sei, perché forse il tuo nervosismo nasce proprio da questa incertezza. Oppure permettiti un’alternanza di stati in equilibrio tra loro.

 

acquarioAcquario

Bel mese davvero per te, Acquario. Nella vita di tutti i giorni vi saranno meravigliose emozioni che non dimenticherai. Hai molta fantasia, come sempre d’altronde, ma adesso è veramente positiva, solare. Avrai anche il coraggio di affrontare annose e fumose questioni finanziarie che riguardano la famiglia, e finalmente chiudere con gravosi impegni.

La Carta senza Nome, n.XIII, è la Carta della Grande Rivoluzione! Preparati, che davvero arriva la primavera, hai tagliato, hai pulito, hai sofferto, hai pagato, vado avanti? Confermo che, con questa carta, che vede uno scheletro tagliare via ogni cosa che non serve più, sei pronto ed è un bene esserne consapevoli, così il vento del nuovo ti entusiasmerà.

 

pesciPesci

Marte, Giove e Saturno sono sempre all’orizzonte, caro Pesci. Quindi poche sfide e basso profilo, in attesa di tempi migliori. Ma in questo stato, usare la tua intuizione e la tua intelligenza ti impedirà di farti male e ti permetterà di godere di quello che c’è. La mente sarà sempre fertile per trovare buoni accordi e fare affari vantaggiosi.

La Giustizia, n.VIII, è una donna illuminata e consapevole che siede su un trono, ha una bilancia e una spada, quindi valuta e decide, sulla propria pelle, cosa fare. E’ dotata anche di un Terzo Occhio, ecco, anche tu hai questa caratteristica, usa questo strumento formidabile che ti appartiene pienamente, cogli il sottile e ti manterrai duttile.

 

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

 

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


2 + = cinque