Da Cenerentola a Regina senza passare dal Principe Azzurro

0

Non sempre il Principe Azzurro arriva,  o anche  arrivasse, molto spesso potrebbe avere il cavallo azzoppato, il mantello lacero o che la favola non è “per tutta la vita”.

I tempi sono cambiati da quando, nei primi del ‘900, il matrimonio era l’unica occupazione alla quale una donna per bene potesse aspirare, nonché l’unica professione onesta. Le ragazze venivano allevate unicamente a questo scopo. Non ci si poneva il problema se sposarsi o meno, ma con chi farlo. L’arrivo del principe azzurro era, per tutte noi, la realizzazione dell’unico sogno di vita.

Oggi abbiamo imparato che non sempre il Principe Azzurro arriva, e che, se anche arrivasse, molto spesso potrebbe avere il cavallo azzoppato, il mantello lacero o che la favola non è “per tutta la vita”.

Ora il nostro problema più ricorrente è: “ce la farò da sola”? O, peggio, “come faccio a tirare avanti con i figli a carico”?
Dobbiamo smetterla di credere alle fiabe e vivere con la speranza che tutto vada bene. Il mio augurio è che la tua favola duri tutta la vita ma, nel 2009 (data dell’ultimo censimento in Italia), erano 493 su 1.000 i matrimoni che terminavano con una separazione o un divorzio.

Quindi praticamente il 50% delle liete novelle finiscono con un brusco risveglio. Sarebbe il caso di considerarlo quando progettiamo la strategia per la nostra vita (e quella dei nostri figli).
Pianificare il nostro futuro finanziario senza tenere conto del Principe Azzurro è doveroso, oltre che intelligente. Per questo, lunedì 7 marzo, alle 18.30, presso la sede di Potereconomico.com, a Milano in Piazza del Duomo 17, si terrà la presentazione del corso “da Cenerentola a Regina (senza passare dal Principe azzurro)” a cui farà seguito un aperitivo.
Il nuovo corso di Potereconomico.com ha l’obiettivo di far comprendere alle partecipanti la situazione delle donne in Italia e di come il loro futuro possa essere ben poco gratificante in termini economici rispetto ai propri “colleghi maschi” e quali siano le azioni immediate e i piani per il futuro da intraprendere per cambiare il proprio destino finanziario.
Alle soglie del 2016 dobbiamo prendere atto che i tempi sono cambiati e che anche il nostro comportamento deve essere conseguente, solo così possiamo restare serene, che il Principe Azzurro arrivi oppure no, per questo vi aspettiamo tutte il 7 marzo.
Prenotazioni e iscrizioni al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-da-cenerentola-a-regina-22214562354.

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che le porta inesorabilmente a rovinarsi con le proprie mani. Con Dol’s Magazine pubblica regolarmente “pillole” di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Cristina Perciaccante

Bolognese di nascita, milanese d’adozione dopo il diploma di “addetta alla segreteria e direzione d’albergo” consegue la maturità tecnica da privatista in due anni. Lavora per società del calibro di Eni, Montedison, BNP Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni. Inizia ad investire per gioco diventando così brava che ancora oggi, dopo 13 anni, non è più tornata a fare la dipendente. Per migliorare la conoscenza del settore si forma sul campo con insegnanti del calibro di Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Harv Ecker e tanti altri. Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria. Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”, reperibili scrivendole a info@potereconomico.com. Collabora con Dol’s Magazine, Il Portale delle Donne e Donna in Affari. Ha appena vinto il prestigioso premio “Donne che ce l’hanno fatta – edizione Expo 2015”. Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.

Lascia un commento


9 + cinque =