L’altroroscopo – Oroscopo e non solo – Marzo 2016

0

Le previsioni di marzo 2016

Astrologia certo ma con una mano tesa al simbolismo degli Arcani Maggiori.

Mensilmente per ogni segno zodiacale il passaggio dei suoi pianeti e insieme, ad illuminare, l’estrazione di una carta dei Tarocchi. Mensilmente per ogni segno zodiacale il passaggio dei suoi pianeti e insieme, ad illuminare, l’estrazione di una carta dei Tarocchi.

Un gioco azzardato? Può essere. Ma forse proprio in questo gioco potreste ritrovarvi. Un gioco azzardato? Può essere. Ma forse proprio in questo gioco potreste ritrovarvi.

arieteARIETE
C’è tanta passione in questo mese, caro Ariete, adesso sciogli le tensioni accumulate, sentiti pronto per affrontare il nuovo che vuole crescere, l’importante è che tu ci creda. Le risorse sono molte di più in questo momento, sia sul piano pratico sia sul piano interiore. La tua energia si esprime in ogni ambito, anche in quello di tutti i giorni. Quindi si può recuperare il coraggio e la grinta ed essere veramente tenaci.
La carta de L’Eremita racconta della necessità di non dimenticare quello che sei, quello che è la tua esperienza di vita, tutto ciò che ti aspetta di positivo e di nuovo col passaggio forte di Urano non esclude il bisogno di fare tesoro delle proprie importanti esperienze passate. L’eremita appare nella carta come un vecchio saggio così ben piantato sui suoi piedi da non farsi intimidire. Unire quindi passione e saggezza.

toroTORO
Onora ciò che ti appartiene veramente, Toro, riconosciti in una nuova visione della vita e in una rivalutazione di ciò che ti appartiene profondamente. Arrivano nuovi progetti e nuovi mezzi per realizzarli. Perciò davvero puoi distenderti e perdonare chi ti ha offeso, togliendoti di dosso inutili sensi di colpa.
Sicuramente questo nuovo risveglio ti appartiene di diritto, non vi è dubbio.
La carta de La Giustizia infatti parla di equilibrio, ponderazione, valutazione, ma anche di conoscenza di ciò che sei, di ciò che conosci come legge delle norme e dei diritti. E’ il momento quindi di riconoscersi pienamente in un ordine non dettato da qualcosa al di fuori, ma da qualcosa cresciuto nel profondo. Come si fa altrimenti a riconoscere ciò che va eliminato da ciò che è riconosciuto come valido e importante?

gemelliGEMELLI
L’opposizione di Marte pesa, non c’è che dire. Ma, se vogliamo vedere, come sempre, ogni cosa ha anche un lato positivo. La strada è quella di porsi domande, per ritrovare il filo, soprattutto nel rapporto con gli altri, che ti sfuggono in questo momento, Gemelli. Domande del tipo: “Sto facendo le scelte giuste?”
Cerca di non essere insofferente e polemico, deve passare la nuttata.
La carta de La Papessa ti consiglia, nel caso di bisogno, di allontanarti “dalla pazza folla”, di trovare il giusto posto per ritrovare il filo, per meditare, per covare l’embrione che in questo momento di crisi ma anche di grande crescita, devi far sviluppare. Una grande opportunità quindi, ma devi crederci e, come la cicala del racconto, metter via per tempi migliori.

cancroCANCRO
Caro Cancro, se provi a comunicare col mondo in un modo inusuale per te, noterai una lucidità e una forza che non ti aspetti. Poniti in ascolto, appena puoi, e vedrai che illuminerà il tuo cammino. Empatia di conseguenza, e fiducia. E poi, ancora di seguito condivisione, progettazione, comunicazione. Ma nella semplicità, mi raccomando, altrimenti diventa tutto troppo complicato ed estenuante.
La carta de La Temperanza ti conferma il percorso, con le sue due anfore che versano acqua. Comunicazione infatti, scambio tra due persone, o anche scambio tra parti diverse della stessa realtà, o addirittura della stessa persona. Empatia, ancora, e crederci profondamente. So che vi risulterà un po’ difficile, nella vostra tranquilla riservatezza, ma vale la pena di provarci.

leoneLEONE
Essere rinunciatari di fronte alle difficoltà un po’ ti appartiene, Leone. I miracoli, si sa, non accadono facilmente, ma cerca di ritrovare lo stesso la tua voglia di emozioni e una visione positiva. Oltre il piccolo mondo in cu ti sei chiuso, esiste il mondo vero, persone e cose che ti piacevano tanto e che adesso hai abbandonato. Vi sono molti aspetti da sistemare, nel campo lavorativo, relazionale, personale.
La carta de L’Appeso ti ricorda il tempo recente della tua solitudine che risuona ancora nella tua “paura” a uscire dal guscio. Ma, come tutti gli spazi chiusi, anche lo spazio rappresentato da questa carta non si addice a un passionale come te, ricco e desideroso da sempre di sole e di incontri. L’appeso, dal nome stesso, è legato da una corda e non può allontanarsi. Ma esiste la possibilità di tagliarla questa corda.

VEvergineRGINE
Ti senti stanco e arrabbiato, caro Vergine, distaccato e forse anche annoiato. Puoi pensare che questi momenti un po’ pesanti passeranno, al momento è bene limitarsi a compiere pochi movimenti e poche scelte impegnative. D’altronde non te la sentiresti nemmeno di cercarti grandi operazioni e progetti, sai benissimo che non hai energia da spendere. Mi raccomando, risparmia le energie per momenti migliori.
La carta de Il Diavolo rappresenta il rischio, nei momenti peggiori, di farsi schiavizzare dalle paure, dalle ansie. Questo può accadere a te, perché sei un po’ timoroso di essere ingabbiato e di dover rinunciare alla tua autonomia. Se si guarda questa carta, si vede subito che i due diavoletti, legati da una corda, vogliono raccontare di questa loro brutta schiavitù. Piuttosto che sottostare, meglio accettare di essere in pausa.

BILAbilanciaNCIA
Se puoi, caro Bilancia, molla tutte le zavorre, sia quelle mentali sia quelle reali e schiaccia l’acceleratore. Sai che esiste un mondo ricco di incontri che possono agevolarti? Sai che, se ti dai da fare, anche un po’ contro la tua stessa natura, potresti superare grandemente le tue paure? Decidere e avventurarti non ti appartiene, è vero, ma arriva il momento in cui muoversi diventa fondamentale. Questo lo è.
La carta de Il Giudizio ti risveglia, è il risveglio, è l’annuncio di una nascita superiore, l’angelo che suona la tromba del Giudizio Universale ti chiama a una nuova auto-consapevolezza. A conferma della necessità di rivolgere l’attenzione verso un movimento che guarda verso l’alto. E’ strano per te, lo so, ma è una grande opportunità, quindi coraggio, è questo il momento della riscossa.

SCscorpioneORPIONE
Gli appoggi arrivano, osa chiedere, Scorpione. Il tuo naturale fluire interiore si sta rivitalizzando e questo è un bene assoluto per te, per la tua mente intuitiva che non può rimanere a lungo silente. Frequenta nuovi ambienti, la tua curiosità e le tue antenne sensibili ne trarranno un gran piacere.
Stiamo aspettando di vederti di nuovo attivo e progettuale, soprattutto nel lavoro.
La carta de Il Papa, che è considerata la figura che fa da ponte tra il mondo spirituale e il mondo umano, non ti permette di tralasciare i principi guida che ti appartengono da sempre, anche morali, in alcuni casi. Adesso che hai spazio per agire e fluidità, non approfittare per utilizzare il tuo genio nella direzione sbagliata, lo so che la tentazione c’è, dopo tanta pesantezza, ma non ritenerti autorizzato.

sagittarioSAGITTARIO
Oggi, nel qui e ora, non si può evitare l’analisi di ciò che sta accadendo. Sei perso, Sagittario, ed emotivo più del solito. Vacillano le sicurezze di chi sei e di cosa sei portato a fare. Occorre che affronti un’onesta revisione, critica e costruttiva. Quindi, se riesci a non piangerti addosso, marzo può essere un mese importante. Ricorda che ciò che non si riesce a risolvere, si media.
La carta de Il Sole ti porta calore, accoglienza, aiuto da parte dei tuoi simili, non ti chiudere in una solitudine dolorosa, concediti incontri, abbracci, solidarietà, ascolto. Il sole poi scalderà le membra di tutti, non temere, e ti nutrirà per questo, anche se in questo momento quasi non ti sembrerà possibile. A volte, tutte le volte che puoi, alza lo sguardo e fatti baciare dal sole, hai bisogno di luce.

capricornoCAPRICORNO
Fantasia, collaborazione con chi stimate, coscienza spirituale, in questo momento non solo un piano concreto e operativo che ti appartiene da sempre, ma adesso più che mai ben altro, che risuona nel cuore e nella mente intuitiva. Allora il percorso diventa veramente olistico. Al di fuori, questo atteggiamento risuonerà con azioni che confermeranno le tue capacità.
La carta de La Luna ti chiama verso i mondi sottili dell’intuizione, nella profondità del mondo interiore, appunto. Il mondo concreto, quello che conosci molto bene e che ti stimola da sempre, è con te, non temere, ma pensa che soddisfazione comprendere, oltre a ciò che appare di ogni questione, anche la parte più sommersa, quella che non si vede ad occhio nudo, ma con la luce della luna.

acquarioACQUARIO
Marte transita potente, Acquario, ma non fare finta di non vedere. L’energia ti attraversa come una scarica elettrica quindi ti carica, ma è un gioco pericoloso. Ti fai prendere dalla rabbia, il che può essere utile per prendere decisioni liberatorie. Hai il dovere-diritto di una libera trasformazione e di una libera espressione. L’unico pericolo, con un passaggio così energizzante, è di esagerare e quindi di bruciarsi le ali.
La carta de Il Bagatto ti permette tutto, progetta, argomenta, presentati al mondo con fiducia, è il tuo momento. Puoi anche permetterti di sbagliare, nella montagna di progetti che ti passeranno nella mente. Quello che non puoi permetterti è di credere a qualcosa che di sufficientemente importante non ha niente, perché sarebbe di triste auspicio per un nuovo inizio.

pesciPESCI
Come sei già per natura, torni ad essere il regista delle tua vita, caro Pesci. Sei attraversato da molti pianeti, non tutti i transiti sono facili, ovviamente, ma vi sarà crescita. Vivrai un mese intenso, ricco di stimoli. Lo stress è atteso come conseguenza, inevitabile, mettilo in conto, anche se la troppa intensità ti spaventa alquanto. Ma per essere veramente i protagonisti ci vuole impegno e concentrazione.
La carta de L’Innamorato, nella confusione dei transiti planetari sul tuo segno, ti consiglia di scegliere, con attenzione, cosa fare, che direzione prendere. Ascolta il tuo cuore e l’angelo con l’arco della carta scoccherà la freccia della passione. Tu devi innamorarti delle tue scelte ed esserne fiero, così potrai superare eventuali difficoltà che, troppo pesanti, ti spegnerebbero in poco tempo.

 

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

 

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


5 + = dodici