L’oroscopo e non solo – Febbraio 2016

1

Astrologia certo ma con una mano tesa al simbolismo degli Arcani Maggiori.

Mensilmente per ogni segno zodiacale il passaggio dei suoi pianeti e insieme, ad illuminare, l’estrazione di una carta dei Tarocchi.

Un gioco azzardato? Può essere. Ma forse proprio in questo gioco potreste ritrovarvi.

 

arieteAriete

Urano in transito sul Sole, Saturno in trigono dal Sagittario, non c’è momento migliore per aprire al nuovo, a ciò che ti rappresenta profondamente. Non temere, Ariete, anche se all’inizio ti sembrerà troppo, molto presto ti accorgerai che è il giusto, è ciò che ti spetta di diritto in questo momento.La carta della Torre ti sollecita, ti sostiene, ti racconta di un progetto importante che in questo mese potrai iniziare a immaginare. E’ chiaro che niente arriva gratis, anche in questo caso sappi che ti attende un lavoro importamte di concentrazione e di concretizzazione. Ma questa carta ti parla anche di successi, di riconoscimenti, di attese soddisfatte. E’ il momento di partire.

toroToro

Fidati, questa è la parola d’ordine di questo mese. Fidati di te stesso, delle tue risorse e delle tue capacità, Toro. Sono tante e di gran valore. Non sarà sempre facile metterle a frutto, ci saranno anche momenti di fatica e di stress, ma passeranno. Nel frattempo allarga la cerchia delle tue conoscenze.

La carta del Carro ti rimanda a una situazione di potere, da ben gestire, ma che non ti deluderà. Fidati al cento per cento delle tue capacità, non ti manca niente, devi solo crederci fino in fondo. Questa carta ti parla anche di ambienti nuovi, di spostamenti, di prendere tu l’iniziativa di muoverti verso ciò che ti sembra interessante. Sarai vincente.

gemelliGemelli

La tua energia parte anche questo mese scarsa, Saturno impera severo dal Sagittario. Ti mancano gli stimoli e l’umore ne risente. Riduzione, parola d’ordine del mese, riduzione per te Gemelli, vuol dire, invece di dedicarsi a mille cose come è tua abitudine, riflettere bene e muoversi a passi felpati.La carta del Sole parla di fratelli, di soci, di aiuto, di accoglienza. Conceditelo, perché in questo momento hai veramente bisogno di appoggio, di amici fedeli, di soci che ti aiutino a credere nei progetti futuri. Quindi condividere con altri e compiere questo percorso insieme sarà di grande aiuto e di grande soddisfazione. E’ un consiglio da mettere in pratica al più presto.

cancroCancro

Marte in ottima posizione sullo Scorpione sarà di grande stimolo per te, Cancro. Sarai carico, positivo e intenso in questo mese. Il coraggio di tagliare le cose inutili, accompagnato da un grande potere analitico e critico saranno i tuoi fedeli e necessari compagni. Non guardarti indietro.La carta del Bagatto rappresenta un giovane che raccoglie sul tavolo tutto ciò su cui può contare come risorse personali e inizia un cammino con in mano una bacchetta magica. Meglio di così non potrebbe essere rappresentato questo momento, magico perché ricco di possibilità, di potenzialità appunto. E’ un giovane molto dotato questo Bagatto, e tu ne sei la rappresentazione reale.

 

leoneLeone

Le sfide di febbraio sono tante, Leone. Il coraggio di essere te stesso, la volontà di crederci, l’autoaffermazione come necessario risultato. Sarai scosso da tanta energia, impara ad ascoltare quello che ti succede dentro e non temere: sei protetto da Urano e Saturno.La carta dell’Eremita ti richiama alla necessità di costruire questo nuovo percorso di crescita non scordando niente lungo il cammino, ciò che sei stato, ciò che rappresenti, le lezioni di vita che hai assimilato…niente arriva per caso e questa carta lo sottolinea, non per spegnere il tuo entusiasmo, ma stando al tuo fianco come saggia guardiana del tuo cammino.

 

vergineVergine

Il mese di febbraio ti attende per iniziare qualcosa di nuovo, ma in senso assolutamente positivo, Vergine. Hai Giove dalla tua parte, quindi non la semplice fortuna, ma la predisposizione a costruire nel modo giusto. Uscendo dalla tua naturale riservatezza, dialoga e condividi, ti sarà di grande crescita personale.

La carta dell’Imperatrice, seduta sul trono con lo scettro delicatamente appoggiato al suo ventre, ti rimanda un dolce messaggio: sii creativo, ci puoi credere, ne hai la capacità e il potere, sei in contatto con la tua parte più profonda, quindi assolutamente in equilibrio. Un equilibrio che ti gratifica e ti nutre. E l’autorevolezza che ne scaturirà non sarà impudente ma onesta.

bilanciaBilancia

Nella tua naturale predisposizione ad un’ordinata equanimità che ti contraddistingue Bilancia, sarai felice di constatare senza grande sforzo che tutto in questo mese si muove verso l’ordine e l’equilibrio. Cuore e testa si allineano e si accordano per un proficuo momento di crescita.La carta delle Stelle raffigura una giovane e bellissima donna in procinto di partorire: sei tu, sei al massimo della tua ricchezza e generosità, donati al mondo, ne ha molto bisogno. Ne riceverai solo momenti di gratificazione e arricchimento interiore. Di gioia, di calore affettivo. Probabilmente il Paradiso Terrestre passa attraverso un equilibrio e un appagamento di questo genere.

scorpioneScorpione

La presenza di Marte nel tuo segno, Scorpione, ti stimola verso un interessante ed efficace lavoro. Il peggio è veramente passato. Attraverso il tuo formidabile intuito, fatti attrarre da avventure, nuovi incontri, in ogni campo, dall’affettivo al lavorativo. Ricerca emozioni vere.La carta del Diavolo, grande figura di coraggio e di passione, conferma la tua natura calda e in ripresa finalmente. Il Diavolo è coraggio, passione, creatività, ma la cosa più importante di cui ci parla è la seguente: non avere paura di esprimerti con tutto te stesso. Lascia fuori i tuoi blocchi anestetizzanti ed esprimi al meglio tutto quello che sei, senza limiti di sorta.

sagittario Sagittario

Caro Sagittario, sei sempre sotto la severa cappa di Saturno, ma come tu ben sai, non tutto quello che sembra pesante, lo è veramente. Crescita, pulizia, rigenerazione. Queste le parole d’ordine anche per febbraio. Mi raccomando di non chiuderti in te stesso, ma di mantenere il dialogo.

La carta della Forza conferma e sottolinea il momento delicato. Raffigura una signora che apre la bocca a un leone senza alcuno sforzo, bel messaggio di autoaffermazione potente che esclude la prepotenza, ma richiede saggezza e lucidità. Purtroppo è facile in questi momenti lasciarsi andare a reazioni negative, ricordati di ascoltare sempre la tua voce interiore, più propositiva.

capricornoCapricorno

Bel mese questo febbraio, con il trigono di Giove dalla Vergine. Interessante e stimolante. E’ il momento propizio per rimettere a posto tante cose, per lasciare andare pesi inutili, anche rapporti inutili. Valuta tu, Capricorno, che non manchi di lucidità, in simili frangenti.La carta dell’Imperatore dall’alto del suo trono, con fare regale e saggio ti parla di decisioni, di chiarezza di intenti, e anche di difesa da nemici e ostilità. Quando una persona è ricca e intelligente, è purtroppo scontato che si crei nemici e oppositori. Tu hai potere e sei una figura autorevole, quindi aspettati il buono e il cattivo. Ma non avere paura, perché sei abbastanza forte per reggere situazioni d’ogni tipo.

 

acquarioAcquario

La prima domanda da porti questo mese, Acquario è la seguente: chi o cosa mi disturba in questo periodo? Nonostante che Saturno in quadratura sia lontano, ancora sei ferito e reattivo. Nuovi progetti stanno partendo, è il momento di impostarli con l’energia giusta.

La carta dell’Innamorato, con questo giovane circondato da figure amiche e illuminato nelle sue scelte dall’angelo che scocca la freccia, ti parla di cuore. E’ col cuore che si sceglie, è col cuore che scocca la freccia di Cupido, è l’unico vero modo per riconoscere la propria via e decidere ciò che è giusto da ciò che non lo è. L’ultima parola spetta a te, non dimenticartelo mai.

pesci Pesci

Il transito dissonante di Saturno in quadratura è naturalmente fastidioso, punge e ferisce il tuo fianco, Pesci. Ma proprio per questo devi reagire e in questo mese puoi farcela, hai Marte in buona posizione, quindi energia da vendere. Mostra il meglio di te, vivendo una positiva e stimolante vita sociale.La carta del Papa raffigura un uomo saggio, di grande esperienza di vita che insegna ai suoi fedeli. Nella tua grande sensibilità è probabile che avrai momenti di calo energetico, di dubbio, di fragilità. Allora lasciati aiutare, da un compagno saggio, da un amico che ti conosce bene, da una guida di cui ti fidi. Confidarsi e condividere con altri può essere di grande aiuto nei momenti difficili.

 

paola-grilli

Paola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

 

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

 

 

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

1 commento

  1. La mia situazione sagittario e quella di un bilancia e’ stata come vedere una fotografia …se avevo dubbi sono andati tutti !

Lascia un commento


− uno = 5