ASTRI IN PERSIA

0

ASTRONOMIA E ASTROLOGIA NEL DESERTO

di Alice Pazzi

Dal 2 al 13 aprile 2016

Un viaggio fantastico e unico: un intenso incontro con la Persia, quella della natura forte ed estrema e quella dell’arte, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Il programma prevede infatti una settimana nel cuore del deserto e la visita di alcuni dei più bei siti storici di questo affascinante e inaspettato paese.

Dopo tre giorni a zonzo per ammirare le maggiori bellezze architettoniche e artistiche della Persia, tra cui Esfahan e Kashan, arriveremo nel cuore del deserto del Dasht-e Kavir, il più grande deserto persiano e uno dei maggiori del mondo. A centinaia di kilometri di distanza dalle grandi città e dall’inquinamento luminoso, seguiremo un corso di astronomia e astrologia sotto le stelle, osservando il cielo e le sue infinite luci in un luogo perfetto.

La sera, con un esperto astronomo iraniano e col supporto di un telescopio da 10’’, studieremo il sistema solare e impareremo ad individuare la stella polare, le costellazioni e le stelle che ci permettono di sopravvivere se abbiamo perso il nostro cammino nella notte.
Di prima mattina potremo passeggiare sulle dune di morbida sabbia, a piedi o a dorso di dromedario, prima di rifocillarci con un’abbondante colazione locale. Per chi volesse, praticheremo una meditazione guidata per una mezzora, una pratica energetica molto potente per ripulire i chakra. Passeremo poi le ore più calde della giornata nell’accogliente corte all’ombra della nostra guest house, studiando i due mondi astrologici di Occidente e di Oriente a confronto, la Luna, e gli influssi del sistema planetario sulla nostra psiche.

Il clima di aprile in Iran è piacevolissimo, secco e soleggiato. I mezzi utilizzati sono un pulmino privato su strada e un fuoristrada per le escursioni sulle dune. Gli hotel utilizzati nelle città sono puliti e di buona qualità, a 3 o 4 stelle. Nel deserto il pernottamento è più spartano, in una piccola locanda nell’oasi, dove si dorme su materassi adagiati su un pavimento di tappeti La cucina locale è varia e gustosa e adatta anche ai vegetariani.

Numero massimo di partecipanti: 10.
Numero minimo di partecipanti: 5

IL CORSO DI ASTROLOGIA

Iran e Astrologia: documentazioni storiche
Introduzione all’Astrologia: astra inclinant non determinant.
Costellazioni e sistema Planetario: influssi simbolici e archetipici sulla nostra psiche.
Astrologia tra Occidente e Oriente: due mondi astrologici a confronto per capire le dinamiche culturali e l’aggregazione.
La Luna in Astrologia con riferimenti ai nodi Lunari e al sistema delle Lunazioni prenatali: la nostra sensibilità sotto un cielo stellato.
Rimedi per migliorare la situazione astrologica nella propria carta oroscopica: il libero arbitrio.
Lettura della Carta Natale Oroscopica in omaggio a tutti i partecipanti con suggerimenti astrali.

LA MEDITAZIONE
Kundalini Chakra Dhyana è una potente tecnica avanzata di meditazione praticata dai saggi indù da più di cinquemila anni. Questa pratica è essenzialmente concentrata sui sette “chakra”, o centri energetici posizionati lungo la colonna vertebrale. L’attivazione di questi “chakra” o centri di energia, apre le porte all’espansione della propria coscienza, verso stati superiori di divina esistenza. Quando la Kundalini si risveglia, inizia a pulire e illuminare questi chakra. Così le qualità di questi chakra iniziano a manifestarsi nella nostra vita quotidiana, rendendoci più equilibrati e integrati.

INFO E ISCRIZIONI
Andreana Stella Crisci +39.340.0933199 andreana.crisci@gmail.com

http://iranwonderland.com/viaggiare-in-iran/astri-in-persia-astronomia-e-astrologia-nel-deserto-persiano/

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


5 − uno =