Grazia Billio e i colori

0

intervistedolsnerograziabillio-img

Grazia Billio, grande amica di dol’s fin dalle sue origini, ha svolto una significativa esperienza nell’ambito del tessile/abbigliamento, con una carriera di fashion designer per prestigiose firme italiane e internazionali. Ha collaborato con brand internazionali in Francia, America, Giappone. Ha anche realizzato per una decina di anni una sua propria line di abbigliamento e hpme collection Grazia Billio Project.
Le sue esperienze professionali hanno fatto in modo che potesse essere nominata esperta internazionale per seguire e organizzare missioni di coaching con aziende dell’area del Magreb, Marocco, Tunisia, Algeria, Siria,per conto di
UNIDO (lo sviluppo industriale dell’ONU) e per la Comunità Europea. Ha realizzato anche una notevole esperienza di licencing nell’ambito della Alviero Martini s,p,a dove gestiva le numerose licenze del marchio.
Nel 2000 ha  perfezionato una forma di associazione spontanea con altri partners del settore, tessile, casa, stampa, vernici, tinture, hanno dato vita  a COLORCOLORIS che si occupa delle previsioni e del colore e delle nuove applicazioni che il colore sta realizzando non solo nel settore fashion.
Organizza il convegno annuale in Triennale a Milano DIALOGARE CON IL COLORE ,dove vengono invitati personaggi, aziende, designer, artisti che abbiano realizzato performances interessanti con il colore.
ColorColoris, fa parte del network internazionale INTERCOLOR dove con altri 15 nazioni membri, si riuniscono due volte l’hanno nelle varie sedi per organizzare la concetrazione delle gamme cromatiche future.
La prossima riunione sara a Shanghai.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ 4 = sei