Le previsioni per gennaio 2016

0

Astrologia certo ma con una mano tesa al simbolismo degli Arcani Maggiori.

Mensilmente per ogni segno zodiacale il passaggio dei suoi pianeti e insieme, ad illuminare, l’estrazione di una carta dei Tarocchi. Mensilmente per ogni segno zodiacale il passaggio dei suoi pianeti e insieme, ad illuminare, l’estrazione di una carta dei Tarocchi.

Un gioco azzardato? Può essere. Ma forse proprio in questo gioco potreste ritrovarvi. Un gioco azzardato? Può essere. Ma forse proprio in questo gioco potreste ritrovarvi.

 

Le previsioni per gennaio 2016

La carta del Carro, con il suo avanzare vittorioso, porta il leader, il vincitore, dentro la città conquistata e ci parla di quanto sia necessario, in questo tempo, che tu sia consapevole di questa tua forza, senza farti confondere. Solo dell’arroganza non ti devi servire, perché a un vincente come te in questo momento sarebbe cosa assai superflua e deludente

arieteGià in questo mese si sente l’odore della sfida impellente, che rende il quotidiano ricco ed eccitante, per te Ariete. Sentirai tremare la terra sotto i piedi e subito un formicolio alle mani ti spingerà ad agire. Non avrai motivo di pentirtene, in nessun campo, dal lavoro a quello dell’amore.La carta del Carro, con il suo avanzare vittorioso, porta il leader, il vincitore, dentro la città conquistata e ci parla di quanto sia necessario, in questo tempo, che tu sia consapevole di questa tua forza, senza farti confondere. Solo dell’arroganza non ti devi servire, perché a un vincente come te in questo momento sarebbe cosa assai superflua e deludente

toro

Inizia già intenso ciò che si andrà a fare, Toro, ti si chiederà di tirarti su le maniche e di immergerti fino in fondo nel lavoro senza risparmiarsi. Quindi non ci sarà spazio per pensare ad altro o per gioire del passato ormai lontano, questo potrai farlo più avanti, adesso hai altro a cui pensare. Inizia già intenso ciò che si andrà a fare, Toro, ti si chiederà di tirarti su le maniche e di immergerti fino in fondo nel lavoro senza risparmiarsi. Quindi non ci sarà spazio per pensare ad altro o per gioire del passato ormai lontano, questo potrai farlo più avanti, adesso hai altro a cui pensare.

La carta dell’Innamorato ti consiglia di non fidarti di tutti i consiglieri che vorranno raccontarti la loro versone dei fatti, né ad affidarti ad alcuno che non sia la tua personale intuizione. Prenditi tutto il tempo che ti serve, medita attentamente le decisioni da prendere e quando sei pronto, con una mano sul cuore vai nella direzione prescelta.

gemelliAnche per te, Gemelli, l’anno inizia carico, di prove, di nuovi progetti, di problemi da risolvere. Sappiamo che questo non è l’anno migliore della tua vita, quindi respira a fondo e affronta tutto senza stress. La parola d’ordine sarà lavorare sodo e credere a ciò che ti viene proposto.La carta dell’Innamorato ti consiglia di non fidarti di tutti i consiglieri che vorranno raccontarti la loro versone dei fatti, né ad affidarti ad alcuno che non sia la tua personale intuizione. Prenditi tutto il tempo che ti serve, medita attentamente le decisioni da prendere e quando sei pronto, con una mano sul cuore vai nella direzione prescelta.

La carta dell’Arcano Senza Nome ti indica dove sfrondare e da cosa liberarsi per prendere quota, in un momento dove la forza della decisione e del tuo carattere ti sarà necessaria compagna. Per crescere e maturare si deve lasciare indietro per sempre l’onnipotenza infantile che un po’ ti caratterizza da sempre. Umiltà e intelligenza, quelli sì che servono sempre.

cancroIl lavoro ti chiama a rapporto, Cancro, è arrivato il momento di farti valere e prenderti quello che ti spetta in riconoscimenti professionali ed economici. Te lo meriti senz’altro. Può darsi che contemporaneamente sia arrivato il momento di prendere una decisione molto importante anche in amore.La carta dell’Arcano Senza Nome ti indica dove sfrondare e da cosa liberarsi per prendere quota, in un momento dove la forza della decisione e del tuo carattere ti sarà necessaria compagna. Per crescere e maturare si deve lasciare indietro per sempre l’onnipotenza infantile che un po’ ti caratterizza da sempre. Umiltà e intelligenza, quelli sì che servono sempre.

 

leoneSaturno ti ha lasciato da qualche mese, Leone, e senza la sua presenza pungente è il momento della rinascita. Hai imparato a tue spese cosa è importante nella tua vita e come preservarlo da eventuali danni. Questa consapevolezza non ti lascerà mai e ti renderà forte. Oltretutto i nuovi transiti di quest’anno sono tutti decisamente favorevoli e quindi la possibilità di costruire ciò che vorrai sarà reale e ti porterà lontano, verso il tuo traguardo. Ora sei tu il vincente. Respira a pieni polmoni. Con questa consapevolezza anche in amore non potrai accontentarti di qualcosa che non sia appagante. E’ finito il tempo del”mi accontento di quello che ho”….avrai giustamente volgia di essere al cento per cento anche in questo campo. E infatti tutto sarà possibile, nuovi incontri, intense passioni, incontro con persone fuori dal comune. L’unica cosa che non vuoi assolutamente è cadere nella solita routine.

 

vergineUn’energia spettacolare ti caratterizza in questo mese, Vergine, soprattutto nel campo dei sentimenti. Ti senti rilassato e positivo e in questo modo rendi migliore l’ambiente che ti circonda. Anche il lavoro trae beneficio da questa splendida energia. Un’energia spettacolare ti caratterizza in questo mese, Vergine, soprattutto nel campo dei sentimenti. Ti senti rilassato e positivo e in questo modo rendi migliore l’ambiente che ti circonda. Anche il lavoro trae beneficio da questa splendida energia.

La carta della Forza conferma la grande energia di cui ti sei caricato. Sembri un guerriero pronto ad affrontare qualsiasi sfida, compreso aprire le fauci del leone ai tuoi piedi, come si vede nella carta. Ricordati di non tirarti indietro poi quando arriverà il momento meno brillante e approfitta di questa tua bella carica per gestirlo al meglio. La carta della Forza conferma la grande energia di cui ti sei caricato. Sembri un guerriero pronto ad affrontare qualsiasi sfida, compreso aprire le fauci del leone ai tuoi piedi, come si vede nella carta. Ricordati di non tirarti indietro poi quando arriverà il momento meno brillante e approfitta di questa tua bella carica per gestirlo al meglio.

La carta dell’Appeso ti mette in guardia dal perdere la tua naturale lucidità in un momento così ricco ed esaltante, perché per chi come te è caratterizzato da un cauto movimento nelle proprie scelte, il trovarsi improvvisamente circondato da note superiori al normale può renderti spaesato e confuso, perdendo in questo modo il bello di ciò che stai ricevendo.

bilanciaQuasi a smentire la tua naturale riservatezza, Bilancia, questo mese e quest’anno si aprono orizzonti sociali molto interessanti, dove l’incontro con gli altri sarà fonte di grandi stimoli. La prima conseguenza sarà quella di renderti molto attivo. Non mancheranno progressi notevoli.La carta dell’Appeso ti mette in guardia dal perdere la tua naturale lucidità in un momento così ricco ed esaltante, perché per chi come te è caratterizzato da un cauto movimento nelle proprie scelte, il trovarsi improvvisamente circondato da note superiori al normale può renderti spaesato e confuso, perdendo in questo modo il bello di ciò che stai ricevendo.

La carta della Luna chiede solitudine, raccoglimento, meditazione. Ricordati che quest’anno si presenta molto ricco di opportunità quindi devi prendere il fiato giusto, farti i muscoli e credere in te. Allora aspetta ancora un attimo in questo gennaio brumoso ad alzarti e andare, concediti ancora un po’ di tempo per pensare con calma, non avere fretta.

scorpioneCon pazienza e perseveranza supererai le difficoltà di questo mese bollente, Scorpione. Fallo allontanando l’attenzione da ciò che ti martella e che non ti lascia tranquillo, da ciò che devi ancora risolvere. Dedicati a lavori di tipo intellettuale con buon metodo.La carta della Luna chiede solitudine, raccoglimento, meditazione. Ricordati che quest’anno si presenta molto ricco di opportunità quindi devi prendere il fiato giusto, farti i muscoli e credere in te. Allora aspetta ancora un attimo in questo gennaio brumoso ad alzarti e andare, concediti ancora un po’ di tempo per pensare con calma, non avere fretta.

sagittarioA carte scoperte, e con Saturno in congiunzione, Sagittario, ti devo annunciare che non è più tempo di ideali vuoti di concretezza. In questo mese freddo anche tu raffredda la mente e rendila più lucida nel riconoscere i suoi obiettivi. Sogni a parte, successo e denaro, perchè no. A carte scoperte, e con Saturno in congiunzione, Sagittario, ti devo annunciare che non è più tempo di ideali vuoti di concretezza. In questo mese freddo anche tu raffredda la mente e rendila più lucida nel riconoscere i suoi obiettivi. Sogni a parte, successo e denaro, perchè no.

La carta del Matto ti sollecita a partire una buona volta verso ciò che ti aspetta da tempo. Prendi in mano la tua vita e inizia il cammino senza porre altra attesa all’azione. Tutto si deve compiere, parti con ottimismo, fiducia, buona volontà e convinzione. Niente ti fermerà con questi strumenti al tuo servizio e anche i momenti difficili saranno affrontati con un’ottima grinta. La carta del Matto ti sollecita a partire una buona volta verso ciò che ti aspetta da tempo. Prendi in mano la tua vita e inizia il cammino senza porre altra attesa all’azione. Tutto si deve compiere, parti con ottimismo, fiducia, buona volontà e convinzione. Niente ti fermerà con questi strumenti al tuo servizio e anche i momenti difficili saranno affrontati con un’ottima grinta.

La carta dell’Eremita parla di ricerca interiore, di metodo, di sapienza, tutte doti necessarie per proseguire a piccoli passi lungo il sentiero della conoscenza, Di sè e degli altri. Senza questa conoscenza non si può migliorarsi né crescere in consapevolezza. E il salto richiesto e auspicato per quest’anno nuovo richiede un salto di qualità nella propria crescita personale.

capricornoSarai messo alla prova, Capricorno, questo mese, perchè, secondo l’energia che scaturisce da questo nuovo anno, avrai ottime opportunità professionali. E allora dovrai dare prova già da subito di saperti muovere per conquistare il posto che desideri da sempre.La carta dell’Eremita parla di ricerca interiore, di metodo, di sapienza, tutte doti necessarie per proseguire a piccoli passi lungo il sentiero della conoscenza, Di sè e degli altri. Senza questa conoscenza non si può migliorarsi né crescere in consapevolezza. E il salto richiesto e auspicato per quest’anno nuovo richiede un salto di qualità nella propria crescita personale.

 

acquarioIn amore sarà un mese strano questo gennaio, Acquario, non capirai in modo sufficientemente chiaro cosa sta accadendo. Ma è solo un breve periodo, poi tutto ricomincerà a fluire. Invece quello che funzionerà bene da subito sarà il piano professionale con nuovi obiettivi. In amore sarà un mese strano questo gennaio, Acquario, non capirai in modo sufficientemente chiaro cosa sta accadendo. Ma è solo un breve periodo, poi tutto ricomincerà a fluire. Invece quello che funzionerà bene da subito sarà il piano professionale con nuovi obiettivi.

La carta della Papessa ti impegna nella verifica , nello studio, nell’approfondimento che i tuoi nuovi progetti richiederanno. Dovrai dedicare del tempo a te stesso, costruirti uno spazio tuo senza alcuna interferenza esterna, dove fare germinare nuove idee. E ti riusciranno bene se saprai porre le giuste basi per costruirci sopra un promettente edificio. La carta della Papessa ti impegna nella verifica , nello studio, nell’approfondimento che i tuoi nuovi progetti richiederanno. Dovrai dedicare del tempo a te stesso, costruirti uno spazio tuo senza alcuna interferenza esterna, dove fare germinare nuove idee. E ti riusciranno bene se saprai porre le giuste basi per costruirci sopra un promettente edificio.

La carta del Bagatto ti invita a considerare tutto ciò che di positivo esiste nella tua vita, a esporre davanti a te la lunga lista di vantaggi e di vittorie raccolte lungo la tua vita. Di fronte alle difficoltà dell’oggi hai tutti gli strumenti per poter risolvere o per lo meno controbilanciare il momento. E poi, come ultima possibilità, usa la tua intelligenza e la tua sensibilità per muoverti nei momenti difficili.

pesciIn gennaio la parola d’ordine, Pesci, sarà “mantenere il controllo”. I fatti e i momenti del quotidiano porteranno buoni eventi e qualcosa di faticoso, anche. Quindi controllo, atteggiamento costruttivo e non farti prendere dalla sensazione di sentirti ingiusta vittima.La carta del Bagatto ti invita a considerare tutto ciò che di positivo esiste nella tua vita, a esporre davanti a te la lunga lista di vantaggi e di vittorie raccolte lungo la tua vita. Di fronte alle difficoltà dell’oggi hai tutti gli strumenti per poter risolvere o per lo meno controbilanciare il momento. E poi, come ultima possibilità, usa la tua intelligenza e la tua sensibilità per muoverti nei momenti difficili.

 

 

La Ruota della Fortuna

RUOTA DI FORTUNA

 

In questa carta, la numero X, c’è tutto. In ogni ciclo esiste un momento iniziale, ricco di energia e di forza, un momento centrale che rappresenta l’apice e poi un momento finale, quando il ciclo si chiude e finisce. Ma poi presto ne inizierà uno nuovo, con la stessa intensità e lo stesso svolgimento. Mai come in questo nostro momento storico è giusto ricordarsi dei cicli, dell’unione tra le varie parti, l’unione tra diversi, è giusto rispettare il ripetersi di eventi che si incastonano nella vita dell’uomo e dell’Universo. E come messaggio augurale per un nuovo anno ricco di eventi come sarà sicuramente il 2016, ricordiamo che l’uomo raggiunge il suo vero equilibrio solo quando unisce e rende omogenee tutte le sue parti, senza trascurarne alcuna. E come insegna il ciclo della vita, più l’unione è forte e più l’individuo sarà in grado di affrontare il cambiamento, gli alti e bassi, i cicli della vita, appunto.

 

Paola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo. paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle… Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente. Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopoenonsolo@gmail.com mail: oroscopoenonsolo@gmail.com

Disegni di Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica di Arianna Fordiani Disegni di Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica di Arianna Fordiani

 

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


8 + cinque =