I vincitori di Gammadonna 2015

0

Ecco i vincitori di Gammadonna 2015

Dalla tecnologia, all’ecostenibile, all’internazionalizzazione, al coworking e aalo screening prenatale

catania vincitrice gammadonnaMaria Elisa FAZIO, A.D. Flazio Srl (www.flazio.com)

CATANIA

Innovativa piattaforma, fornisce una tecnologia tesa a reinventare il modo di creare siti web, mettendo in primo piano semplicità e velocità d’utilizzo degli strumenti forniti e dell’implementazione dei contenuti. Flazio è lo strumento per coloro che vogliono affacciarsi ad internet utilizzando un approccio creativo e non tecnico, senza la necessità di doversi preoccupare di tutti problemi che stanno dietro allo sviluppo di un progetto web. Caratteristica fondamentale del sistema è la modularità: menu, immagini, testo, photogallery, e tutti gli altri elementi sono indipendenti dal resto del sistema. Ogni componente è 100% personalizzabile ed è questa l’arma vincente della piattaforma rispetto ai competitor: con Flazio è possibile realizzare qualsiasi sito web.

 

torinoIryna IEROKH, A.D. Business Source Italy (www.bsourceitaly.com/it)

TORINO

 

La Società si occupa della gestione dei progetti di aziende estere sul territorio italiano quali investimenti, acquisto merci, sviluppo prodotto, servizi, eventi, gestione proprietà, selezione personale, ecc. Con il marchio Family Office Italy (www.familyofficeitaly.it), offre servizi di consulenza e supporto a famiglie e società interessate ad operare o investire nel nostro Paese provenienti dai seguenti mercati di riferimento: paesi C.S.I. (Russia, Asia Centrale, Azerbaijan, Uzbekistan, Kazakistan, Kirghizistan); America; Cina; Europa.

 

casale - vincitrice gamma donna 2015Miriam MANASSERO, A.D. AL.va (www.al-va.it/it)

CASALE MONFERRATO (AL)

 

Startup che nasce dall’unione dei golf car, dei frigoriferi commerciali e dell’attenzione a tutto ciò che è eco-sostenibile. Si tratta di un veicolo totalmente elettrico per la distribuzione di alimenti freschi o surgelati, come ad esempio il gelato. Obiettivo: dare l’opportunità sia al singolo – che non riesce a sostenere i costi di gestione di un’attività con una sede fissa – sia alla grande industria di poter veicolare il prodotto con un mezzo ad impatto zero. L’innovazione consiste nel consentire il mantenimento di una temperatura costante e omogenea per 18 ore all’interno di tutta la cella frigorifera. Attraverso una centralina elettronica si può decidere la temperatura desiderata. La vasca è in acciaio inox per una maggiore attenzione alla tutela del prodotto somministrato. Sono previsti una serie di coperchi intercambiabili che consentono di modificare la destinazione d’uso del frigo, vendendo più generi alimentari nel corso della stessa giornata.

 

matera - casale - vincitrice gamma donna 2015Mariella STELLA, Vice Presidente Casa Netural (www.benetural.com)

MATERA

 

Coworking rurale e “incubatore di sogni professionali”, offre supporto nell’avviamento del progetto, uno spazio fisico per testarlo e una community di persone per realizzarlo. Casa Netural è anche un luogo dove vivere con innovatori provenienti da tutto il mondo, mettendo in rete i propri progetti. La sede è una vera casa in cui gli abitanti sono i membri stessi della comunità e hanno la possibilità di sviluppare all’interno di essa progetti altamente innovativi, con l’unica regola di condividerli con gli altri. La base di Casa Netural è infatti la condivisione: condividendo competenze, conoscenze e best practice, i progetti possono arricchirsi e crescere. Il punto di inizio e fine di ogni progetto nato dentro Casa Netural è la community e, a partire da questa, si innescano processi di cambiamento culturale irreversibili.

 

uomo - casale - vincitrice gamma donna 2015Fabio Moretti, Presidente Ebios Futura (www.prenataltest.it)

MONDOVÌ (CN)

 

Startup innovativa che opera nel settore della medicina predittiva e crio-conservativa. Si occupa della commercializzazione del PrenatalTest, screening prenatale non invasivo basato su DNA fetale libero circolante nel sangue della gestante. PrenatalTest si rivolge direttamente, o indirettamente, a tutte le donne che intraprendono un percorso di gravidanza e non desiderano accedere ad una tecnica invasiva in prima battuta. Si tratta di un test innovativo per la metodica e l’algoritmo bioinformatico che ne permette la refertazione, e per questo è stato depositato un brevetto italiano ed è stata fatta l’estensione PCT. Lo stesso utilizzo del DNA fetale per effettuare queste analisi è di recente studio e molto all’avanguardia.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


cinque − 2 =