Quanto è importante per te il denaro?

0

Vivi nell’illusione che il denaro non sia tutto nella vita? Che si qualcosa di “sporco”, qualcosa di cui non parlare, difficile da ottenere e che non basta mai?

Che tu lo voglia o no, il denaro significa tutto nella vita. Fa la differenza tra la libertà e la schiavitù, in un posto di lavoro, per esempio, ma anche in una relazione.

È il denaro che ci consente l’accesso alle scuole migliori per i nostri figli, garantendo loro l’istruzione che determinerà il loro futuro.

È ancora il denaro che ci permette di ottenere le cure sanitarie migliori per noi e per i nostri figli, così come l’assistenza più qualificata per gli anziani della nostra famiglia.

E sono ancora i soldi che ci permetteranno di non pesare sui nostri figli quando non saremo più autosufficienti, perché potremo permetterci una casa di riposo invece che gravare su di loro.

È solo grazie ai soldi se abbiamo un tetto sulla testa, se possiamo stare al caldo in inverno e abbiamo lo stomaco pieno.

Non è solo una questione di soldi. Sono le cose che i soldi possono significare per te e per la tua famiglia. Il denaro significa tutte le cose che sono importanti nella tua vita: impara a prenderti cura di lui!

Smettila di fingere che non sia importante, che sia l’ultimo dei tuoi pensieri. Impara a dargli il valore che gli spetta e inizia ad amministrarlo come si deve.

Imparare le regole del denaro è una priorità, oggi più che mai. Capire come utilizzarlo investendolo personalmente invece che demandarne la gestione ad altri può fare la differenza nel tuo futuro.

Cambia la tua vita ora!

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani. Con Dol’s Magazine pubblica regolarmente “pillole” di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Cristina Perciaccante

Bolognese di nascita, milanese d’adozione dopo il diploma di “addetta alla segreteria e direzione d’albergo” consegue la maturità tecnica da privatista in due anni. Lavora per società del calibro di Eni, Montedison, BNP Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni. Inizia ad investire per gioco diventando così brava che ancora oggi, dopo 13 anni, non è più tornata a fare la dipendente. Per migliorare la conoscenza del settore si forma sul campo con insegnanti del calibro di Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Harv Ecker e tanti altri. Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria. Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”, reperibili scrivendole a info@potereconomico.com. Collabora con Dol’s Magazine, Il Portale delle Donne e Donna in Affari. Ha appena vinto il prestigioso premio “Donne che ce l’hanno fatta – edizione Expo 2015”. Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.

Lascia un commento


1 + due =