Fondo umanitario bambini orfani da Ebola

0

Nell’ultimo semestre, in Expo Milano 2015, il Padiglione Liberia, presente presso il Cluster delle zone Aride, tra le sue attività e iniziative ha presentato il Fondo umanitario bambini orfani da Ebola.

L’impegno primario del Padiglione Liberia, e di tutti i propri sponsor, partner e privati benefattori, in Expo 2015 è indirizzato alla raccolta di fondi e di materiale sanitario per il Fondo umanitario destinato alle migliaia di bambini rimasti orfani a seguito dell’Ebola ed alla prevenzione e lotta di possibili future epidemie.

Dr-Wvannie-Mae-Scott-McDonald-JFK-HOSPITAL-MONROVIA_LiberiaI fondi che saranno raccolti saranno devoluti per la realizzazione di due importanti ed impegnativi progetti:

  • il primo, di immediata realizzazione, prevede un programma di sostegno dell’Ospedale JFK di Monrovia (nostra Capitale) con particolare riferimento ai reparti maternità e pediatria e con l’approvvigionamento di strumenti, materiali e fondi in grado di coprire i fabbisogni ed implementare le potenzialità della struttura ospedaliera più importante della Liberia, duramente messa alla prova dal recente fenomeno epidemiologico. La dottoressa McDonald, Direttrice della struttura si adopererà, di concerto con l’Ambasciata Liberiana in Roma, per garantire l’uso più produttivo e necessario di quanto destinato all’Ospedale Kennedy;
  • il secondo, più impegnativo ma di ancor maggiore soddisfazione, consiste in un programma di accoglienza e studio per i bimbi liberiani, affinché possano essere accolti, per un periodo di tempo legato all’anno scolastico, da famiglie e scuole italiane che possano offrire loro la formazione di qualità e l’affetto tipico della cultura del Bel Paese.

Scopri la storia del Padiglione Liberia e il Fondo Umanitario Bambini Orfani da Ebola

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


− uno = 1