Uno sguardo lungo una vita

0

Marianna Faraci, Lombardia, Milano

Le donne a Milano, quelle di una certa età, le “sciure”, sono belle, curate, spigliate, sicure. Di una bellezza fiera dei propri anni.
Le vedi attraversare la città con la grazia di chi ne ha vissuto la parte migliore, gli anni splendenti, dei quali portano il segno indelebile: un’eleganza senza tempo.
Le guardo rapita e con un pizzico d’invidia per quella femminilità che non ha bisogno di eccessi, di rughe annientate, di griffe ostentate.
E penso che le donne di oggi, credendo di essere molto più moderne ed emancipate di loro, avrebbero molto da imparare.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


− due = 2