40 anni di Horses

0

 

Patty Smith..68 anni ed e’quasi meglio di venti e più anni fa.

Mentre cantava pensavo alla ricchezza di certe generazioni di donne come la sua ma anche di quelle come la mia che l’hanno poi ascoltata al massimo del successo..Donne ricche del nuovo e del vecchio, un mix credo irripetibile negli anni a seguire anni in cui tutto forse è stato più chiaro e meno sofferto.
Lei cantava, suonava la sua chitarra divinamente,i capelli grigi sciolti, l’ aria di chi ne ha davvero capite tante nel frattempo…e io pensavo che, pur con tutte le mie contraddizioni ed miei sbagli, non vorrei essere stata figlia di un altro Tempo e di un’altra stagione.

 

patty-smithCalzettoni bianchi e poi hot pants, solfeggio e eskimo, Patty Smith e Lou Reed di nascosto ai genitori ma, oggi, la gioia di cantarti anche Tiziano Ferro perchè sei il frutto di queste e altre contraddizioni e le ami. Anzi ci sorridi fra te quando sei sola perchè,forse, solo tu con tenerezza le comprendi e sai quanto fanno parte di te,n elle cose piccole come nelle grandi.
Insomma..c ‘erano tante ragazzine a sentire Patty Smith stasera, anche amiche più giovani ma non so perche’io..sotto quella luna gigante e con anche un bel po’davvero di anni in meno di lei, pero’ la sentivo vicina trovandola meravigliosamente umana e commovente nella sua straordinaria energia.
Era libera, era vera come forse nessuna ora sul palco ed era rock. E’davvero tantissimo. Arriviamoci ragazze .

PATTI SMITH
Tony Shanahan – basso
Lenny Kaye – chitarra
Jay Dee Daugherty – batteria
Jackson Smith – chitarra

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Milene Mucci

Milene Mucci. Nata il giorno della Befana ad Arezzo vive a Carrara fra le Apuane e il mare . Scrive per Dols ( da anni) , per Exibart e Huffington Post. E' Counselor Professionista formata in Aspic (Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale) con specializzazione in Art Couseling ed e' iscritta alla Reico. Formatrice di Metodo Caviardage per la RdA ,conduce laboratori di scrittura e mediazione artistica per lo sviluppo delle risorse personali e la crescita personale, soprattutto in relazione all'empowerment femminile. Sua e' la rubrica su Dols dal titolo "Donne si nasce assertive si diventa" Gia' impegnata in battaglie per i diritti civili con Ignazio Marino ,è membro della Fondazione "Antonino Caponnetto" ,che si occupa di lotta alle mafie ,cittadinanza attiva , legalita' e Costituzione. Ha due figli ormai adulti ed in giro per il mondo ed un gatto di nome Sheva che le fa da assistente e che , per ora, e' ancora a casa .. :-)

Lascia un commento


8 − = cinque