Mirna Pacchetti e businessmum

0

intervistedolsneroBusinessmum del tempo della prima intervista è cambiata: ha due anime: il blog dove si parla di mamma e lavoro e di conciliazione e l’associazione invece che  si occupa delle mamme che rimangono a casa dal lavoro.

E’ Senior Strategic Marketing Consultant e docente marketing, ha una laurea in Relazioni Pubbliche ed ho conseguito un master in Marketing & Sales Management.
Dopo 10 anni di esperienza nel marketing di medie e grandi aziende (quali Premiere Global Services, Intercos SpA e Zucchetti SpA) dal 2009 ha fondato la società di consulenza strategica QCR Consulting (http://www.queicattiviragazzi.it/), dove si occupa di fornire consulenza marketing strategica e operativa ad aziende e start-up, gestendo progetti di marketing strategico, business process re-engineering e marketing operativo.
Ha da poco lanciato un innovativo servizio di Marketing Antropologico® (http://www.marketingantropologico.it/): ranalisi qualitative nel web, volte ad individuare i driver che influenzano i comportamenti d’acquisto. Il progetto, sviluppato con ricercatori dell’Università Ca’ Foscari e consulenti esperti in analisi quali-quantitativa dei dati, è nato dalla volontà di creare valore da milioni di conversazioni sul web, individuare il sentiment, capire ed anticipare i trend e stimolare l’engagement dei consumatori attraverso gli influencer.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


due − 2 =