Freesharing culturale

0

UNA PROPOSTA DI FREE SHARING CULTURALE PER AFFRONTARE LA CRISI (NON SOLO ECONOMICA, ANCHE DI SENSO) CON LA CONDIVISIONE E LO SCAMBIO ARTISTICO E MATERIALE

 

PER CHI:
Sei una musicista, una scultrice, una scrittrice, una poeta, una pittrice, un’artista, una creativa? Hai bisogno di un luogo tranquillo dove trovare riposo, solitudine, concentrarti e creare?

DOVE:
ALTRADIMORA si trova a 8 km da Acqui Terme, nel basso Piemonte, ad 1 ora da Genova, 2 ore da Torino e da Milano. Ad Acqui ci sono le belle terme con acqua sulfurea, con piscine e centro benessere.
ALTRADIMORA, luogo di formazione, riunioni, incontri ed eventi culturali, (dove la rivista Marea ha realizzato dal 2009 sette seminari di Officina dei saperi femministi, è stato pensato e voluto da Monica Lanfranco, giornalista, autrice e formatrice.

COSA:
ALTRADIMORA, (sul modello delle case per scrittori/ scrittrici e in generale per le persone che fanno cultura e arte esistenti in diversi paesi del mondo), offre la possibilità gratuitamente di soggiornarvi a chi fa cultura ed è disponibile a condividere.

COME FUNZIONA
ALTRADIMORA è disponibile per soggiorni di week end o più giorni, previo accordo.
Si accede al soggiorno (in stanza singola con bagno) a queste condizioni:
1. Partecipare alla pulizia della casa, che deve essere lasciata in ordine in ogni sua parte a fine soggiorno.
2. Disponibilità a lavorare alla gestione della struttura (tagliare il prato, giardinaggio, differenziata, pulizia, commissioni se necessario, lavori di miglioria della casa e della dependance).
3. Lasciare gratuitamente una propria opera (di scrittura, musica, pittura, scultura a seconda del proprio talento) con documentazione video/audio/fotografica del lavoro creato nel periodo di soggiorno.
4. Partecipare alle sole spese vive (cibo, luce, gas, acqua) per il periodo di permanenza.

Chi volesse soggiornare più a lungo e offrire un seminario, un momento di musica, di lettura e scrittura collettiva, un laboratorio artistico aperto al pubblico può presentare un progetto in questo senso con almeno un mese di anticipo rispetto alla data del soggiorno proposto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E PROPOSTE SCRIVETE A
monica.lanfranco@gmail.com e visitate i siti www.altradimora.it –  www.monicalanfranco.it

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


uno + = 6