BADAPLUS

0

A Padova nasce BADAPLUS nuova applicazione per tablet e smartphone per la gestione del lavoro domestico di assistenza, ideato da Babara Gamba ed un gruppo di professionisti.

BADAPLUS versione base è di facile uso e scaricabile gratuitamente da ITUNE Store e Google Play.

BADAPLUS è assolutamente innovativo in quanto consente alla famiglia, in qualità di datore di lavoro, di pianificare le attività che la badante svolge a domicilio secondo le esigenze del familiare da assistere, sia anziano che disabile.

La badante quotidianamente accede ad un planning di attività da svolgere e apporta un ceck su ciò che è stato fatto, integrato con eventuali note ed osservazioni.

La famiglia accede e visualizza quotidianamente e/o settimanalmente il report delle attività svolte ed eventuali parametri rilevati per ottenere una panoramica dello stato di benessere del proprio familiare.

BADAPLUS è a disposizione di chiunque desideri ed offre inoltre una serie di servizi aggiuntivi e integrati ponendosi come valido strumento per favorire efficacia e qualità nel lavoro di assistenza a domicilio. Si rivolge in primis alle famiglie, alle badanti ma una versione ad hoc è stata realizzata per enti pubblici e privati nel settore della cura domiciliare e offre:

• gestione in remotopossibilità da parte della famiglia di pianificare e verificare il lavoro della badante anche a distanza.• sistema multilingue possibilità di tradurre i contenuti dell’applicazione nella lingua madre della badante

• tutorial di approfondimento nelle cinque aree di intervento, possibilità di avere approfondimenti tematici, suggerimenti, video e dimostrazioni pratiche relative alle attività delle cinque aree di assistenza integrandosi nei percorsi formativi di qualifica della professione di assistente familiare

.• personalizzazione – possibilità di personalizzare i contenuti ed il format dell’applicazione, su particolari tipologie di utenza ( anziani, disabili…).

• Allert in caso di situazioni critiche

Badaplus rappresenta così un utile strumento per le famiglie che hanno un familiare da assistere in quanto consente in tre semplici mosse di pianificare, monitorare e ottenere un report circa le attività che l’assistente familiare svolge il tutto in rivolto ad un piano il più possibile personalizzato a rispondere ai bisogni della persona a domicilio. Offe inoltre alla badante e caregiver strumenti e indicazioni che le permettono di svolgere il suo lavoro al meglio coinvolgendola e condividendo con la famiglia o eventualmente un operatore qualora l’applicazione venga adottata da un ente, un piano di lavoro congruo alle sue competenze.

L’applicazione cerca di mettere in comunicazione la famiglia e l’assistente familiare affinchè vengano evitati conflitti e la badante possa essere sostenuta e tutelata nella molteplicità di richieste che spesso non sono di sua competenza.

Badaplus oltre ad essere un semplice planning interattivo mira ad essere uno strumento di comunicazione e integrazione e non di controllo attraverso una serie di servizi ulteriori prossimamente disponibili : quali la gestione in remoto, un sistema multilingua, l’associazione con dispositivi di analisi di parametri (pressione, glicemia, deambulazione, peso), alert in caso di criticità, collegamento con servizi extra presenti in enti pubblici e privati, tutorial in-formativi con spiegazioni pratiche per rispondere ai molteplici bisogni che emergono nel quotidiano.

Aiutare le famiglie a trovare risposte rapide ed efficienti , sostenere e assistere la badante che lavora a domicilio individualmente e garantire la possibilità di monitorare, ricevere dati e richieste attraverso un unico sistema è il desiderio che noi giovani professionisti attraverso Badaplus cerchiamo di concretizzare. Il tutto mettendo al centro i bisogni della persona, il domicilio come possibilità di luogo di cura privilegiato e il coinvolgimento attivo di famiglia, badante, ente, territorio.In attesa di vostro riscontro per qualsiasi informazione, vi invitiamo a consultare il nostro sito: www.badaplus.it , e a visualizzare la nostra pagina fb Badaplus.

E’ possibile scaricare la nuova applicazione Badaplus per tablet e smartphone android .

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


tre + = 9