Nuvola rosa – terza edizione

0

Il 23  Aprile 2015, ore 11. presso Palazzo Reale avrà luogo lapresentazione della terza edizione della Nuvola Rosa

Milano, Palazzo Reale – Sala Conferenze, Piazza Duomo 14

Alle 11 presso Palazzo Reale avrà luogo lapresentazione della terza edizione della Nuvola Rosa, l’iniziativa socio-culturale nata per avvicinare il digitale e le sue infinite potenzialità alle ragazze di tutto il mondo.
Il progetto, che coinvolge i principali atenei milanesi e si sviluppa nel semestre di EXPO, prevede eventi, seminari, momenti di networking e percorsi di formazione tecnico-scientifici necessari a garantire un’equa presenza di genere nel mercato del lavoro, nella politica e nella vita sociale.

Nuvola Rosa è organizzata da Microsoft, ASUS, Aviva e Accenture e si avvale della partnership di UN WOMEN, l’Entità delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile, UNRIC e ITU.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Avanade, ING Bank, Intel e Vitasnella di Danone, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, con il supporto del Dipartimento per le Pari Opportunità, l’Agenzia per l’Italia Digitale e Il Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca.

Ospiti internazionali e nazionali, provenienti dal mondo istituzionale e delle aziende, saranno presenti per parlare di competenze digitali, lavoro e nuove opportunità per le giovani donne.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


sei − 3 =