DonnexMilano-MilanoxleDonne

0

8 MARZO. COMUNE LANCIA UNA ‘CALL’ PER UN ANNO DI EVENTI AL FEMMINILE.

AL VIA LE INIZIATIVE PER LA FESTA DELLA DONNA

Zajczyk: “Vogliamo sostenere e far conoscere sempre più il mondo femminile milanese, che contribuisce alla crescita economica e sociale della nostra città”

La Milano delle donne. Le donne che nella nostra città vivono, lavorano, discutono, si confrontano, organizzano iniziative culturali e sociali. A tutte loro si rivolge la call “DonnexMilano-MilanoxleDonne”, che il Comune lancia in occasione della Festa della Donna: l’obiettivo è creare un grande palinsesto di eventi al femminile, che si svolgeranno da maggio 2015 per tutto il semestre di Expo e anche oltre, fino a maggio 2016.

Il mondo femminile è una risorsa per lo sviluppo locale, non solo perché contribuisce alla crescita economica del territorio e alla sua riproduzione sociale, ma anche perché è capace spesso di promuovere e affermare approcci innovativi.

La call è una novità importante perché darà visibilità alle iniziative organizzate in ogni quartiere dalle donne milanesi, indipendentemente dalla loro età, dalla loro provenienza culturale e religiosa, politica e sociale. Sarà un’opportunità per ciascuna realtà femminile di farsi conoscere e mettersi in rete con la città.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente via e-mail all’indirizzo DonnexMilano@comune.milano.it, utilizzando il format pubblicato nell’apposita sezione del sito www.comune.milano.it, dove saranno disponibili tutte le istruzioni.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


8 − = cinque