Lucia Tilde Ingrosso e i suoi gialli

0

intervistedolsneroQfantasmi-maiuesta volta intervistiamo Lucia Tilde Ingrosso, giornalista di Millionaire e giallista. Lucia è già al suo quinto giallo (I fantasmi non muoiono mai)  dove il protagonista è sempre l’ispettore Rizzo, un personaggio che ha preso quota man mano nei gialli di Lucia. Ed intorno a lui tanti altri personaggi che si intersecano, senza mai ingarbugliarsi. Fino ad arrivare ad un finale inaspettato

Ciò che attrae maggiormente nei romanzi di Lucia sono proprio i vari caratteri, presi dalla realtà, quindi vivi e veri, come lei stessa spiega. Così autentici che nella prima  presentazione al pubblico l’autrice li ha voluti presenti, quasi a voler dire” io ho cucito il giallo ma attenti che il mistero è tra di voi”.

Qui trovate la precedente intervista  fatta anni fa uscita del primo romanzo, qui i sotto invece il video sul giallo appena uscito che vi  invitiamo a leggere e commentare con l’autrice nel forum di dols.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Redattrice ed esperta di marketing e PR; proprietaria di www.dols.net di cui è direttore editoriale e general manger nonché di questo nuovo dols.it. Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


8 − = zero