Donne e Media rilancia il Talent sul merito

0

Il 16 gennaio appuntamento a Roma per parlare di Rai e servizio pubblico. L’Appello Donne e Media ci sarà per rilanciare il progetto del Talent sul merito.

Una giornata di confronto e approfondimento quella di venerdì 16 gennaio a Roma, organizzata dalla Rai – Sala degli Arazzi, Viale Mazzini – per interrogarsi su ‘L’offerta del servizio pubblico’.
Un’occasione speciale dove saranno affrontati temi delicati, utili per ridisegnare la Tv pubblica in vista della grande riforma di primavera e dopo le tante polemiche seguita alla mancata copertura in prima serata dell’attentato al Charlie Hebdo.

Sotto i riflettori il ruolo della Rai, ovvero il servizio pubblico inteso come motore dell’industria creativa e culturale del Paese.
All’evento sarà presente anche la promotrice dell’Appello Donne e Media, Gabriella Cims, che rilancerà i temi della Lettera aperta inviata al Governo Renzi prima di Natale e il progetto del Talent sul merito – presentato in anteprima lo scorso dicembre nella sede di rappresentanza del Parlamento Europeo – per chiedere con un’urgenza una risposta alla forte domanda di contenuti culturali nei mezzi di comunicazione, specie nella Rai.

L’Appello Donne e Media, giova ricordarlo, con il supporto del Presidente Napolitano è riuscita ad imporre all’agenda politica la prima riforma di genere nei media, facendo sì che venissero inseriti 13 articoli ad hoc nel Contratto di servizio pubblico radiotelevisivo, siglato tra lo Stato e la Rai, in vigore dal 2011.

http://www.key4biz.it/rai-16-gennaio-convegno-roma-lappello-donne-media-rilancia-talent-merito/

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


due − = 0