Milano abbraccia Parigi in Piazza Duomo

0

 A Milano, sabato 10 gennaio, si sono tenuti ben due presidi in memoria della strage dello Charlie Hebdo a Parigi. Il primo presidio – dalle ore 11:00 – di fronte al Consolato Francese in via Moscova è stato organizzato per esprimere solidarietà ai giornalisti del settimanale francese e alle rispettive famiglie.

Milano sta diventando una cittá «socialmente empatica», sempre più orientata a cogliere le necessitá dei cittadini, sempre piú attenta a partecipare con coscienza alle manifestazioni in piazza e questo perché i milanesi hanno finalmente compreso che in questo momento storico è importante esserci e lottare.

jesuischarlieA Milano, sabato 10 gennaio, si sono tenuti ben due presidi in memoria della strage dello Charlie Hebdo a Parigi. Il primo presidio – dalle ore 11:00 – di fronte al Consolato Francese in via Moscova è stato organizzato per esprimere solidarietà ai giornalisti del settimanale francese e alle rispettive famiglie.

Nel pomeriggio, invece, il secondo presidio “Stare Insieme” ha preso vita grazie a Emergency al quale si è unita la comunità islamica di Milano. Cecilia Strada – Presidente di Emergency – ha voluto cosí scuotere i partecipanti della manifestazione: “Milano vuole stare insieme e dire no con forza alla violenza in ogni sua forma: no la terrorismo e di alle reazioni xenofobe e contro l’islam che abbiamo visto dopo questa strage. È il momento di “stare insieme” organizzata in piazza Duomo in segno di solidarietà ai giornalisti e vignettisti di Charlie Hebdo uccisi a Parigi. Gli ultimi 14 anni ci hanno insegnato che la violenza per rispondere a la terrorismo non è una strada altrimenti non ci troveremmo a contare i morti”.

Il console generale francese a Milano, Oliver Brochet, ha invece dichiarato di fronte al Consolato del capoluogo lombardo: «Scendendo oggi in piazza per tutta la Francia e in centinaia di città per il mondo, manifestiamo con forza la nostra condanna di questi attentati vigliacchi e il nostro rifiuto della paura che i terroristi vogliono imporci. Manifestiamo il nostro amore o amore dei valori universali che gli assassini cercano di negare: libertà, uguaglianza, fratellanza. Valori fondamentali a cui siamo ancora più legati oggi che ieri. ”

Arrivati a questo punto, che ogni matita possa compiere il miracolo di creare un reale pensiero indipendente.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Imma Cusmai

Imma Cusmai: esperta nel campo della comunicazione, tra gli obiettivi principali quello di concorrere all’organizzazione di eventi fieristici e di settore. Nata e cresciuta a Milano Imma Cusmai ora vive alle porte di Milano vicino al Polo fieristico. Di seguito alcuni nomi delle società per le quali ha lavorato: Edizoni Metro, Enterprise Digital Architects, Fendi, Krizia, Ketchum Public Relations. Positiva inoltre l'esperienza che ha vissuto nel campo della locazione turistica collaborando con un portale dedicato alle case vacanza. Presidente di Rete Interattiva una vera e propria Rete in “rosa” che tocca diversi sociali, in particolare quelli dell’universo femminile. Oggi Life Planner

Lascia un commento


nove − = 3