Le emergenze delle donne del Sud

0

La situazione delle donne nel sud Italia, presentata da Filomena Tucci  dell’ Istituto Piepoli- SGI-WISTER agli Stati generali delle donne a Roma il 5 dicembre 2014

L’emergenza delle emergenze è “liberare le energie” femminili. Le donne possono e devono lavorare per le donne. Gli anni che viviamo sono di profondo cambiamento e di fertilizzazione della società attraverso idee e proposte che arrivano dalle donne. In particolare io sono diventata responsabile dipartimento innovazione e eccellenze nella Pa dello Iassp e credo che l’innovazione sia prima di tutto una innovazione di genere, che vede sempre piu le donne proattive, firmataria di proposte di legge, creatrici di aziende e di progetti di innovazione dal basso. Nel corso degli stati generali delle donne ho presentato il rapporto di ricerca in allegato e dato qualche anticipazione sulla proposta di Riforma della Governance Europea nel saggio “Delle Riforme” edito da iassp. Siamo ancora nel semestre europeo e possiamo cambiare le regole.   Qui le slides:

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Filomena Tucci

Policy analist. Segue da oltre 12 anni nel backend Governatori nazionali e locali, mentor di startup tecnologiche e PMI, e' giudice di molte startup competition e ha creato la startup InGreen di monitoraggio ambientale, comunicazione e ingegneria sostenibile. Ha contribuito a vari testi economici sull'innovazione e diretto 3 Master universitari di Marketing intelligence, Cura le Relazioni di Demoskopika ed è responsabile sud di Confinternational.

Lascia un commento


7 + = sedici