NOW Adesso! NOW Not Only Women

0

 

Il dibattito organizzato da Pari o dispare  che prenderà forma in Triennale il prossimo 1 dicembre vuole offrire un nuovo punto di vista, un’opportunità per rinnovare il nostro contributo alla questione di genere.

Media e dibattito sulla questione di genere si moltiplicano. C’è chi propone di abolire la parola femminismo. Chi invece lancia azioni e campagne per rinnovare l’impegno al femminile.

Abbiamo pensato di dare un contributo fatto di più voci, fatto di genere (donne e uomini), fatto di generazioni diverse tra loro (vecchi e nuove)

Il dibattito che prenderà forma in Triennale il prossimo 1 dicembre vuole offrire un nuovo punto di vista, un’opportunità per rinnovare il nostro contributo alla questione di genere.
NOW! Adesso
NOW! Not only women perché la questione di genere non è affare solo di donne.

Le tre sessioni del mattino (9.45 – 13.00) cercheranno di far emergere i punti chiave e gli strumenti per mettere in campo azioni concrete per liberare talenti e meriti.Creare valore, rimettere in circolo le energie significa contribuire alla ripresa delle aziende e del sistema tutto. Avvierà i lavori Emma Bonino, Presidente onoraria di Pari o Dispare. Si alterneranno Michele Angelo Verna (DG Assolombarda), Katherine Isaacs (Garagerasmus), Kibra Sebath (Giornalista, Italiana di seconda generazione), Andrea Latino (nominato Global Shaper dal World Economic Forum), Danda Santini (Elle Italia),Annalisa Monfreda (Donna Moderna), Cristina Sivieri Tagliabue, Mariangela Pira, Serena Scarpello ma anche associazioni come Valore D, Oxfam Italia, Fondazione Pangea.

Alle 14.30 invece si terrà, in collaborazione con TalentDonna, un workshop dedicato alla comunicazione, alla pubblicità e agli stereotipi. Interverranno LOREAL, AVON, WIDIBA e UNICREDIT illustrando le loro case history a testimonianza della loro sensibilità. Interverranno Massimo Guastini, Serena Scarpello (MANPOWER), Luca Lo Presti (FONDAZIONE PANGEA), Gini Dupasquier (DONNALAB). Tra le aziende prenderanno parte L’oreal,Widiba, Avon.

Con il patrocinio di Women For Expo ed il supporto di TIM4Expo verrà presentato attraverso le parole di Elisabetta Sgarbi, che rappresenterà la Giuria, il primo premio in ricordo di Miriam Mafai e dedicato alla cultura e alla comunicazione d’impresa, con un particolare focus sulle personalità e sulle aziende impegnate concretamente nella soluzione della questione di genere e nel superamento degli stereotipi.

Qui il link per l’iscrizione:https://www.eventbrite.com/e/biglietti-now-genere-generazione-un-dibattito-contemporaneo-per-la-parita-14363346155

Il programma definitivo sarà disponibile su pariodispare.org

Scarica qui il programma completo PROGRAMMA-Triennale

INVITOPOD

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ 6 = tredici