Premio Letterario Internazionale Il Molinello

0

Diciannovesima edizione  del premio Letterario Internazionale Il Molinello. Si tratta di un evento unico nel panorama dei premi letterari italiani perché insieme a personaggi noti vengono premiati ogni anno anche giovani, autori esordienti e scoperti talenti nuovi.

Nicla Morletti è Presidente del Premio Letterario Il Molinello.
Il bando per partecipare scade il 15 ottobre 2014.

In tutti questi anni sono stati premiati ed hanno partecipato al Molinello personaggi che hanno fatto la storia della Letteratura italiana, della musica, del cinema e del teatro. Tra questi ricordiamo: Romano Battaglia, Giorgio Saviane, Mario Luzi, Indro Montanelli, Enzo Biagi, Enzo Bettiza, Piero Angela, Luciano De Crescenzo, Giorgio Albertazzi, Vincenzo Cerami, Alberto Ronchey, Maria Luisa Spaziani, Amedeo Minghi, Carlo Azeglio Ciampi, Sergio Rubini, Arrigo Levi, Giorgio Ficara, Vittorino Andreoli, Raffaello Uboldi, Maurizio Costanzo, Massimo Lucchesi, Giampaolo Pansa, Corrado Augias, Kaled Fouad Allam, Giuseppe De Carli, Alberto Manca, Onofrio Dispenza, Alfredo Macchi, Marco Presta, Raffaele Morelli, Amineh Pakravan, Angelo Tajani, Maria Venturi, Maurizio Maggiani, Andrea Camilleri, Francesca Sanvitale, Rosetta Loy, Dacia Maraini, Lidia Ravera, Silvana Giacobini, Michela Murgia, Magdi Cristiano Allam, Margherita Oggero, Anna Maria Mori, Ugo Riccarelli, Melania G. Mazzucco e numerosissimi altri illustri scrittori e pensatori.

 il bando

CLICCA QUI Per guardare i video dei protagonisti e consultare l’Albo d’oro del Premio

ManualediMari

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


+ 3 = sei