Gammadonna cerca nuovi modelli di business

0

Gammadonna si propone di trovare nuove modalità di fare impresa, di tendenze che innovano i processi tradizionali, di modelli imprenditoriali emergenti. Torino 1-2 Ottobre



L’economia italiana è in una fase di profonda trasformazione e se da questa crisi, nel quadro di estrema difficoltà che ha prodotto, si può trarre un elemento positivo, esso è da ricercarsi nella capacità di generare una nuova fase propulsiva sulla spinta di chi, proprio in questi anni, è nato, ha resistito, si è trasformato.

Si tratta di nuove modalità di fare impresa, di tendenze che innovano i processi tradizionali, di modelli imprenditoriali emergenti dove l’innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in squadra, attivare relazioni di business trasversali, attingere alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione.   Sempre più tecnologia, in un contesto dove le persone e la creatività tornano ad occupare un ruolo centrale.

SEI UNO DI LORO?

Se sei un’imprenditrice/imprenditore che ha dato vita ad un’impresa compartecipata da donne e/o giovani (al di sotto dei 35 anni) che risponde a uno o più dei seguenti fattori:

  1. Sostenibilità ambientale e sociale
  2. Condivisione (casi di economia collaborativa come co-working, fablab, crowd-funding…)
  3. Esperienze di economia basate sulle tecnologie digitali (digital e web economy, e-commerce, fabbricazione digitale…)
  4. Sviluppo di social innovation

partecipa all’indagine nazionale sui modelli di business emergenti:

l’iniziativa ti offre l’opportunità di essere selezionato, insieme ad altri casi emblematici, per aprire – il 2 ottobre 2014 – il prossimo Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, a Torino

La tua testimonianza diverrà un esempio virtuoso proposto alla business community italiana, sia a quella presente in sala, sia a chi seguirà l’evento in streaming o ne verrà a conoscenza attraverso la diffusione offerta dalle testate giornalistiche che seguono il progetto.

Tutti coloro che aderiranno alla “call” avranno inoltre la possibilità di partecipare come protagonisti ai tavoli di lavoro tematici del pomeriggio che si propongono di delineare esigenze di sviluppo e prospettive del settore, con il contributo e l’intervento di esperti e degli stessi partecipanti.

COME SI PARTECIPA?

 

  • CONSULTA il REGOLAMENTO
  • COMPILA il MODULO di partecipazione
  • INVIA a info@gammadonna.it  entro e non oltre venerdì 12 settembre 2014 – una tua fotografia in primo piano (formato jpg, alta risoluzione 300 dpi) e, se possibile, materiale rappresentativo della tua attività, che utilizzeremo sui canali di comunicazione GammaDonna e per la diffusione ai Media

E POI?

  • I testimonial selezionati per l’apertura del Salone del mattino del 2 ottobre verranno informati via mail la settimana prima dell’evento.
  •  Vi terremo naturalmente aggiornati sugli sviluppi e sulle novità legate al Salone, ma vi invitiamo comunque a seguirci su TwitterFacebook e Linkedin.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


sei − 1 =